I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Mi sembra una recensione più che consona su tale marchio, in verità più apprezzato in passato che attualmente...
Così come il suo rapporto prezzo/qualità, servendosi peraltro dei soliti e diffusi movimenti svizzeri Eta o Valjoux, anche se quello da te postato mi sembra al quarzo, o mi sbaglio?
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Si quarzo... ma sarebbe corretto definirlo al quarzo visto che monta comunque un calibro in parte meccanico con rubini ecc per poi essere alimentato a pila?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Certo... - anche se in questi casi definirlo tale può sembrare blasfemo - il suo cuore pulsante è pur sempre un oscillatore al quarzo a frequenza definita, (generalmente di 32.768 Hz), alimentato non già da un caricamento meccanico, infatti per funzionare ha bisogno di una pila come tu stesso dici.
Non per questo si vuole in qualche modo sminuirne il suo intrinseco valore, sia chiaro il concetto!
Ormai anche nel campo automobilistico si va inesorabilente verso l'ibrido, per poi concludere la "corsa" con l'elettrico... è un dato inesorabile!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Assolutamente non viene sminuito nulla, anzi, il fatto stesso che sia un quarzo di "qualità" secondo me ne fa la differenza anche se alimentato a pila. Diciamo che sono più favorevole (parlando di quarzi) ai calibri svizzeri piuttosto che le semplici schede di plastica montate nella stragrande maggioranza di orologi appunto a pila.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

.. tutti gli orologi sono fatti per segnare l'ora, anche quelli fermi due volte al giorno sono esatti, ma come non sopporto le auto a "pile" non valuto nessun orologio il cui impulso è dato da una pila. ... sono fuori moda... "che me frega",
Amo la meccanica... in ogni sua espressione.
oggi..
Immagine

odio le riproduzioni .... si i falsi...che sono solo delle emerite patacche...
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Gran bel pezzo.
Diciamo che i quarzacci se così scherzosamente vogliamo definirli, anche se non apprezzati in quanto hanno poco a che vedere con la meccanica raffinata di molti orologi si prestano bene ad un uso spensierato, senza troppi impegni. Se parliamo di precisione invece è un'altro discorso.
Io per primo non li pagherei mai le cifre indicate dai cartellini ma se mi capitano sotto mano a cifre secondo me adeguate se mi piace il modello lo acquisto senza troppi patemi.
Il discorso falsi poi è troppo ampio per parlarne in 2 righe.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Concordo in pieno, la penso esattamente come te!
A prescindere da ogni considerazione personale...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

alessioamg ha scritto: ven ago 30, 2019 7:44 pm
Io per primo non li pagherei mai le cifre indicate dai cartellini ma se mi capitano sotto mano a cifre secondo me adeguate se mi piace il modello lo acquisto senza troppi patemi.
e come fai a non pagarli al prezzo di costo? li prendi usati? conosci mercati non ufficiali? la mia è solo curiosità, visto che gli orologi mi piacciono però non so dove comprarli a prezzi buoni... ho sentito parlare di alcune sorelle di Cavazzale che vendono anche on line, che praticano ottimi prezzi.. non so se avete capito chi sono e se davvero da loro si può acquistare al giusto prezzo :wink:

sulla loro pagina c'è scritto questo:

E' imprudente pagare troppo, ma peggio ancora e' pagare troppo poco (John Ruskin 1819-1900)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Come ogni cosa alla base c'è un costo, poi il prezzo lievita fino a quello che si trova sul cartellino.
Magari conosco i fornitori e i prodotti li compro a stoccaggio, questo è solo un esempio. :wink: ovviamente scordati scatolo ecc... (molte case fanno pagare a parte scatolo e accessori vari, questo aumenta di non poco il prezzo finale).
Ho adocchiato una casa la Frederique constant, la conoscevo ma ero rimasto a quando utilizzava calibri Eta, ottimi ci mancherebbe, in particolare mi ha colpito vedere un calibro in House nel modello worldtimer, un prezzo molto competitivo e qualità al top su un orologio che può competere con altri marchi ben più blasonati.
Appena avrò la possibilità di visionarlo e provarlo avrò un quadro generale più dettagliato ma fin'ora sono rimasto davvero colpito per tutto l'insieme. Qualcuno che conosce il marchio in questione potrà confermare o meno quello che scritto. (Y)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Un buon acquisto (secondo polso) di qualche anno fa, come nuovo, col cinturino originale in struzzo...
Il noto "El Prime" di Zenith, meccanico manuale, sempre a 36.000 A/h!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Bellissimo, ultimamente mi capitò un rainbow quadrante porcellana bianco, il prezzo era interessante (usato al massimo 10 volte) ma siccome la revisione non credo l'abbia mai avuta ho desistito.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Domenico, lo Zenith è spettacolare! ottimo acquisto (Y)
Molto bello anche il Navitimer di T.Bird :D
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Prima del "Prime" mi feci passare un altro desiderio, " El Primero" acc/oro per molto tempo corteggiato nella vetrina dell'oreficeria, finchè un giorno decisi di acquistarlo, dopo che era stato rimosso, in quanto invenduto per il costo. Naturalmente riuscii a spuntarne un bel prezzo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Oggi mi è arrivato un messaggio da Oris indicando che hanno rilasciato il Calibro 115, riserva di carica 240 ore (10 giorni) con indicatore di livello carica non lineare e brevettato Oris, seguendo la tradizione del calibro 111 e successivi. Cassa in titanio 44mm Mi piace di più con il cinturino in pelle.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Quoto in pieno: molto più bello con il cinturino in pelle
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione