I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Buono anche questo Allemano !! Jaaa! (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

bello ma il paragone con il Tazio Nuvolari è impietoso...
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

anche il prezzo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Io sto per ordinare questo, rigorosamente al quarzo

Immagine

Avanti con gli insulti :axe:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Quarzo ? Solo lodi, da me! :smile cuori:
In occasione delle festivita' natalizie, come tutti gli anni, rispolvero l'Eberhard di mil Padre, anni '60 datario, automatico e lo porto per un paio di settimane, un ricordo ed un'omaggio.
Ma bastano per farmi tornare velocemente ai miei quarzi, precisi, robusti ed anche belli, come il tuo: liscio ed essenziale come piace a me ! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Eh ma questo è un quarzo un po' particolare, a partire dal prezzo (listino >2.000€), precisione +/- 10 sec annui e per la manutenzione: revisione ogni 50 anni.
Segue la filosofia dei Grand Seiko di non essere mai aperti se non per lo stretto necessario: il quadrante in questo caso non ha la pasta luminescente, che potrebbe creare problemi con gli anni e vanificare l'apertura dell'orologio (separazione quadrante dalla cassa) prima dei 50 anni.

Immagine

Mi attrae parecchio, anche per l'irragiungibile livello di finiture della cassa (la finitura a specchio è impressionante)

Certo, sarebbe meglio uno Spring Drive, ma....mancano i soldi! :-S
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Apprezzo moltissimo i GS, ma non riesco proprio a farmeli piacere appieno... grandi orologi dalle qualità intrinseche ma che non vedo con piacere al polso, e non per il marchio, ma i giapponesi tutti non mi attirano proprio. Sono riuscito ad acquistare un Casio edifice efv 100d bianco braccialato, orologio di qualità (corona a vite, luminescenza, impermeabilità, movimento seiko-Epson, cassa somigliante ai GS come modello) considerando il prezzo, ma comunque per quanto lo apprezzo e mi piace diciamo che non lo vivo appieno. Sicuramente sono io che non mi apro al mondo giapponese ma è più forte di me, magari con un un'estetica più accattivante e un prezzo più basso probabile che ne avrei avuto qualcuno in collezione.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

alessioamg ha scritto: ven dic 11, 2020 9:25 am @vero.ales: sicuramente si differenzia dagli altri, ma la prima volta che l'ho visto sono rimasto alquanto perplesso... nel suo insieme è un gran orologio ma ci si deve fare l'occhio, ha giocato a suo favore l'essere molto grosso (caratteristica che apprezzo in uno sportivo) e poi il fatto che sia GMT e cronografo è davvero strana come cosa a me le cose strane attirano🤣🤣
Alessio devo dire che ha un certo impatto estetico e diciamo che senza ombra di dubbio si nota.
A me piace questa particolarità, ed il fatto che un orologio risalti e si noti, quando parliamo di modello sportivo è per me molto gradito.

Non avendo un polso importante purtroppo non posso ambire a orologi sportivi di diametro grande: ad esempio adoro il Deep Sea, ma visto che è un 44mm cerco di dimenticarlo.
Forse un Sea Dweller mi "calzerebbe" meglio...

Comunque approvo l'acquisto (Y)

Sul fatto che sia cronografo e allo stesso tempo Gmt non avevo fatto questa riflessione: sì è strano, ma mi piace
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Grazie per l'apprezzamento del Tudor :beer:
Deep sea solo se si vuole il top, altrimenti si scende e si va di sea dweller o submariner. Certo con un polso importante tipo 20-21 (come il mio) si portano con più disinvoltura, ma ancora meglio con polsi più grandi in quanto risultano più proporzionati. Però se piacciono anche con un polso 16-17 si può portare, ovviamente la persona necessita di grande personalità perché ci vuole un attimo per rasentare il ridicolo (orologio sproporzionato)... poi ci sono persone come swarznegher che indossano l'egiziano e gli sta bene perché hanno 30 di polso :scream: :rotfl:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

giusto il tuo ragionamento, ma metti un tipo come me, che ha un polso finissimo, cosa dovrebbe fare??!! rinunciare a portarlo??!! ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( :sorriso3: :sorriso3: :sorriso3: :sorriso3:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Purtroppo io ho il tuo stesso problema...

@Alessio: per questo parlo appunto del Sea Dweller. Per quanti sia bello ed il top il Deep Sea per me è monumentale.
Si rischia appunto di avere un orologio sproporzionato.

Lascio a voi le conclusioni: questo è il mio Admiral, ha ovviamente i suoi segni del tempo, in quanto lo uso quasi tutti i giorni...ed ha i suoi annetti.
Tenete conto che è un 38mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

A mio avviso per me già il 40mm è al limite
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

pensa che l'Allemano che ho adesso al polso è un 44 :sorriso3: :sorriso3: :sorriso3: :sorriso3: :sorriso3:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Rinunciare a portare orologi più grandi del polso non mi sembra il caso, però per portarli serve "carattere" nel senso che bisogna sapere che non si passa inosservati e comportarsi di conseguenza, la discrezione andrebbe a farsi benedire😂😂
Wow 38mm e siamo già a limite, certo in questo caso anche un "normale" (i tempi cambiano) 40mm è già fuori misura...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Poi c'è orologio e orologio: alcuni oltre i 40mm non sono molto pesanti da vedere.
E poi come dici tu ci sono orologi che attirano l'attenzione ...
Dipende uno che tipo è
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione