I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Ps: il nero o blu in oro ce l’hanno pronti.... il resto un anno....
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Io avevo chiesto su acciaio, quadrante nero.
Onestamente non puntando ora a quello non sono andato a fondo...
Quindi non so dirti se con o senza datario.
Non so se si può scrivere qui, comunque pare che un minimo accenno di sconto lo si possa anche spuntare.
Su date e datejust praticano un 5%, così a primo pelo...ma ha fatto capire se magari un punto percentuale in più si prende anche.
Sul Sub non ho sondato a fondo...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

P.s.: fino a un mese fa aveva anche il Milgauss nella sua classica colorazione verdona, se ti può interessare.
Qualcosa da quello lo toglieva.
A me piace, ma dovendo scegliere prenderei qualcos'altro al momento
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Il milgauss è bello.... ma non mi fa impazzire come un sub.
Essendo l’orologio top a cui possa arrivare, non mi va di accontentarmi di un pezzo per averlo prima rispetto al sub.
Aspetterò in coda un anno ma almeno avrò l’oggetto del desiderio....e spero duri una vita!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Hai pienamente ragione: gli orologi li compri perché li scegli senza alcun compromesso.
E stai certo che durano tutta la vita (Y)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Venite al Sud.. toverete Sole-Mare e anche Rolex! >> http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2#p1497588
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

lukdamb ha scritto: sab ago 03, 2019 12:20 am Il milgauss è bello.... ma non mi fa impazzire come un sub.
Essendo l’orologio top a cui possa arrivare, non mi va di accontentarmi di un pezzo per averlo prima rispetto al sub.
Aspetterò in coda un anno ma almeno avrò l’oggetto del desiderio....e spero duri una vita!
Fai bene!!sono due orologi estremamente diversi sia esteticamente che tecnicamente, per cui se eri partito per il Sub, acquistando il Milgauss te ne pentiresti poco dopo....
Quindi aspetta pazientemente e vedrai che l'attesa sarà ampiamente ripagata.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

È bello leggere le opinioni di altri circa le liste Rolex, purtroppo (a favore loro) è stato fatto un lavoro di marketing di tutto rispetto.
Personalmente non pagherei mai e poi mai le cifre richieste per un acciaio, ma ci sono persone disposte a farlo, io quando compro o rimango nel prezzo del listino o si va sotto come un usato, col sistema "pochi, maledetti e subito" si fanno a volte dei bei affari.
Si è parlato prima del Daytona, l'ultima referenza la lascerei li perché non ce ne sono disponibili almeno per ora, meglio puntare su un acciaio-oro che ha subíto una svalutazione incredibile e con 8-9k € lo si porta a casa. Il 116610lv per fortuna lo comprai quando tutti lo criticavano, adesso costa più del doppio di listino.
Ritornando al discorso liste credo che in fondo abbiamo permesso tutti noi questo fenomeno... finché producevano in larga scala (si fa per dire) i Rolex come anche PP, AP ecc si compravano a prezzi alti e diciamoci la verità venivano anche un po snobbati; per incrementare le vendite e pompare i prezzi hanno fatto in modo che con una lista di attesa dai tempi biblici il fortunato acquirente entri a far parte di una piccola schiera di eletti che hanno avuto l'oggetto esclusivo.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì il ragionamento non fa una piega, è più che corretto.
Personalmente non punterei all'acciaio e oro per 2 motivi: il primo è che ritengo più funzionale e logico il solo acciaio per un professionale (ma è un mio gusto personale), il secondo è per il fatto che possiedo già un altro rolex con bracciale Oyster acciaio e oro (mi piaceva diversificare l'acquisto).
Trovo poi che l'ultimo con ghiera in ceramica sia più particolare, ma tutto rientra nei gusti personali, seppure Rolex venda questa soluzione come un qualcosa di innovativo sul prodotto.
Per quanto riguarda 116610lv, lo trovo particolarissimo, quasi un modello a parte all'interno della gamma Submariner.
Mi piace in quanto molto diverso e particolare dagli altri, ed è il motivo per il quale se dovessi comprare Submariner sceglierei proprio quest'ultimo modello.
Bello anche il modello acciaio e quadrante nero, ma anche in questo caso, avendo un Longines Admiral 5 stelle acciaio e quadrante nero, che lo ricorda sotto molti aspetti, avrei volentieri optato per il "ghiera verde".
Premetto che nonostante siano concepiti per la stessa funzione, un Longines come movimento (ETA) e qualità rimane nettamente inferiore, seppure svolga il suo dignitoso compito da vent'anni e più quotidianamente.

Tuttavia, come correttamente tu dici, se compri un bene pretendi di pagarlo al prezzo ragionevole e consigliato, e semmai con una piccola gentilezza verso il cliente (meglio nota come sconto), purtroppo le cose non vanno così su questi due modelli, e quindi scelgo di non alimentare ciò che dietro hanno creato i dealer ufficiali ed i reseller.
Ma forse tutto ciò giova anche alla maison stessa.
Valuterò magari un Omega Speedmaster Moonwatch nero in alternativa, che ritengo bellissimo, ma la scimmia per il Daytona acciaio rimane.
Se trovo però un 116610lv al prezzo giusto giuro che lascio perdere il Daytona
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Una curiosità lo hai mai provato al polso il Daytona?
Io ho un sentimento di amore/odio col Daytona, ogni volta che lo guardo me ne innamoro ma alla prova polso mi da fastidio l'effetto padella, eppure ne ho avuto per mano sia per venderli sia al polso per qualche giorno ma rimane solo un piacere visivo, al polso non riesco a farmelo piacere, poi chissà :roll:
Il sub "hulk" si fa notare, anche troppo ma è giusto che sia così. Se piace anche il gmt Batman è molto bello, io ho il Pepsi con ghiera aftermarket coca ma è sempre bello.
Il moonwatch mi piace, per un po di tempo cercai lo Snoopy award ma i prezzi superavano i 25k€ e quindi lasciai perdere... per il genere moon ho più volte valutato il bulova lunar, lo provai da un rivenditore poco dopo la sua uscita, non lo presi perché credevo fosse la solita moda del momento anche se i contenuti c'erano, alla fine me ne trovo pentito :(
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì il Daytona effettivamente è già un orologio di dimensioni importanti ed anche di un certo spessore.
Ad essere sincero, la corretta misura per il mio polso è un 38mm, e volendo fare un azzardo mi fermerei ad un 40mm (stesso diametro dell'Admiral Longines).
Quindi oltre un Daytona non mi sento proprio di andare.
Polso permettendo, avrei preso un Deepsea con il quadrante bicolore (nero degradante al blu), il quale mi piace moltissimo ed è un qualcosa di diverso al Submariner, ma è un orologio enorme che credo si addica solo a persone con un certo polso.
Per il sub hulk è vero anche il fatto che si noti molto, ma a me piace tantissimo per la sua semplice diversità nella colorazione rispetto agli altri sub.
Purtroppo i suoi prezzi sono lievitati tantissimo, come ci siamo già detti, non ti nego però la rabbia nel fatto che, quando era uscito e fino a 5 anni fa (a prezzi molto più ragionevoli) avevo subito pensato che sarebbe stato un modello soggetto a future rivalutazioni (forse una delle poche volte che ci ho visto giusto).
Purtroppo 5 anni fa avevo già la passione, ma non l'attuale interesse nel fare un acquisto.
Anche il GMT è molto bello, sia Pepsi che Batman, ma anche questo è ormai irreperibile.
Trovarne uno mi farebbe passare la scimmia per un Sub Hulk, ma è anche questo un argomento da liste di attesa.
Quindi parto già dal presupposto che non riesca a reperirlo.
Purtroppo di questi ci sono in giro molti esemplari con il bracciale jubilee, io preferirei tutta la vita un oyster, in quanto lo ritengo un bracciale che più si addice agli sportivi. Il primo magari lo vedrei bene su un Datejust.
Son sempre gusti, ma io sono per bracciale oyster sui professionali, ed anche per il datejust. Poi se uno gli vuole dare quel tocco in più di eleganza allora ci sta il jubilee
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Per le dimensioni di certi orologi non mi faccio troppo il problema in quanto ho un polso di circa 21cm, il Daytona però mi da l'impressione padella a causa dello spessore, un po come il Nautilus da 43mm sul polso ci sta bene ma quando è troppo sottile tende a darmi fastidio.
Si purtroppo anche il GMT è diventato introvabile, ultimamente ho visto un gmt jubilee nuovo a 13k€, pura follia per me, ma essendo in parte del settore non mi meraviglio.
Per il bracciale dipende da quale preferisci, tranne il Dj 36mm jubilee ho tutti con gli oyster e la comodità è incredibile, però sotto un abito ci sta come l'ananas sulla pizza :mrgreen: può non piacere.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo, non discuto l'eleganza del jubilee, la mia è infatti più che altro un opinione personale.
Se sei del settore...allora se ti capita uno di questi 3 modelli a un prezzo non folle fammi un fischio :lol: :lol:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

alessioamg ha scritto: dom ago 04, 2019 4:02 pm Una curiosità lo hai mai provato al polso il Daytona?
Io ho un sentimento di amore/odio col Daytona, ogni volta che lo guardo me ne innamoro ma alla prova polso mi da fastidio l'effetto padella, eppure ne ho avuto per mano sia per venderli sia al polso per qualche giorno ma rimane solo un piacere visivo, al polso non riesco a farmelo piacere, poi chissà :roll:

Ma sei proprio sicuro di tutto quello che dici?
Sei partito dicendo che i Daytona A/O si trovano a 8/9000 euro, e già ti sfido a trovarne al di sotto degli 11...e in ogni caso, non è che si siano svalutati questi, è che il mercato folle, alimentato da speculatori e affaristi da quattros soldi, hanno fatto si che i Daytona acciaio arrivasssero a quotazioni prive di ogni logica.
Poi parli dell'effetto padella del Daytona al polso, ma forse ti è sfuggito che è esattamente un 40mm di cassa come un qualsiasi Sub, GMT, YM ecc ecc....
Che il Daytona possa non piacerti è indiscutibile, sono gusti, ma certe affermazioni dovrebbero avere un minimo di oggettività!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

vero.ales ha scritto: lun ago 05, 2019 1:39 am Certo, non discuto l'eleganza del jubilee, la mia è infatti più che altro un opinione personale.
Se sei del settore...allora se ti capita uno di questi 3 modelli a un prezzo non folle fammi un fischio :lol: :lol:

Se sei intenzionato ad acquistare, fallo esclusivamente sotto listino..... siamo noi acquirenti che dobbiamo avere il coltello dalla parte del manico, no i commercianti.
Anche perché qundo vai per comprare, ti fanno credere che stai tenendo tra le mani un santo gral, se invece devi vendere (lo stesso orologio), te lo vogliono ritirare a prezzi stracciati con mille scuse.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione