I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Si mi riferivo ai big block, molto belli e con un quadrante più completo almeno per me
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

New entry, sembro un bambino a Natale :felice:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ciao a tutti.
Tra un Tudor Style nuovo (38mm in acciaio) e un Rolex Oyster Perpetual fine anni '90 usato (acquistato da un rivenditore NON concessionario), voi quale acquistereste?
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Dovresti essere più completo nelle notizie: in che stato e condizioni si trova il Rolex, se ha subito riparazioni, se presenta segni di usura, graffi, grado di lucentezza dell'acciaio, da quanto tempo è stato revisionato, cosa viene dato a corredo, il prezzo richiesto, ecc...
Il nuovo è sempre nuovo, ma il Rolex è sempre Rolex, - mi riferisco evidentemente alla meccanica, alla qualità e ad altri fattori che ne caratterizzano il marchio!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Per rapporto qualità/prezzo meglio tudor nuovo anche perché il Rolex da te citato è un semplice tempo non un datejust. Considera che Rolex oyster perpetual viene via ad un prezzo di 1500€ con tutti i problemi che potrebbero presentarsi quali età, manutenzione, coevità (passatemi il termine)... avresti citato un datejust avrei saputo con certezza cosa consigliarti, in questo caso andrei senza pensarci troppo su tudor.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

alessioamg ha scritto: ven lug 19, 2019 1:16 pm New entry, sembro un bambino a Natale :felice:
Bella imitazione, sembra parecchio ben riuscita (Y) (Y)
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

alessioamg ha scritto:Per rapporto qualità/prezzo meglio tudor nuovo anche perché il Rolex da te citato è un semplice tempo non un datejust. Considera che Rolex oyster perpetual viene via ad un prezzo di 1500€ con tutti i problemi che potrebbero presentarsi quali età, manutenzione, coevità (passatemi il termine)... avresti citato un datejust avrei saputo con certezza cosa consigliarti, in questo caso andrei senza pensarci troppo su tudor.
Ma se invece ti dicessi : Tudor Pelagos e Datejust ?
Entrambi nuovi vengono via molto simili.... che consigli?
Quale sarebbe il quadrante perfetto del Datejust? Bianco con indici romani?
Sono indeciso se fare il grande passo...
Uno sportivo o un classico?
Pensando anche ad un futuro, tu cosa consigli?
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Questo è un quesito molto interessante; vediamo se posso risponderti secondo le mie competenze "limitate" che siano in modo più o meno corretto. La prima domanda da porsi e l'uso che se ne farà dell'orologio. Se lo si considera un investimento allora vai di DJ usato full set, non perderai quasi nulla e ci sono buone possibilità di rivalutazione futura. Tudor al momento sta vivendo una rivalutazione dei modelli big block (prince chronograph) e del Montecarlo (nuova referenza), ma non ha qualcosa di veramente esclusivo tanto da giustificarne una rivalutazione futura.
Se invece si deve comprare un orologio perché piace e non si ha intenzioni di rivendere allora compra quello che più ti aggrada senza badare a rivalutazioni o altro. Ultimamente si vedono molti tudor che vengono venduti velocemente anche per ciò che riguarda l'usato, ma se confrontiamo i prezzi con quelli di listino si perde quasi il 50%, da considerare se si vuole comprare per tenere. Un buon investimento almeno fin'ora lo ha fatto chi ha comprato i submariner ghiera verde a prezzo di listino e adesso si vende al doppio, chi ha comprato il Daytona a 12k€ e adesso va via a 23k€, insomma l'investimento deve essere fatto secondo la specifica richiesta di mercato, oggi conviene comprare acciaio invece di oro o altro, ha una rivalutazione superiore sotto tutti i punti di vista.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Cerco di rispondere:
L’uso sarà un uso sporadico...purtroppo x lavoro non posso usare orologi veri in quanto li rovinerei subito....quindi Apple Watch e via!
Poi ogni tanto a messa lì indosso

Perché dici Datejust usato? Io non amo l’usato... vorrei invecchiare io le cose o consumarle... come le auto, usate per il momento non riesco psicologicamente

Quindi vorrei un orologio ( per me importante dato che siamo tra 4/5 k€) che non si svaluti troppo e che rimanga sempre sul pezzo negli anni proprio perché lo uso pochissimo

Ad esempio il milgaus mi sembra un orologio che non ha più il suo perché!
( attenzione che parlo da profano, non vorrei far arrabbiare nessuno!)

Il sub Mariner è quello perfetto...peccato che sembra sia venduto a circa il 30% in più del suo listino e quindi fuori mercato x le mie tasche
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Un orologio che non svaluti... facendo una battuta direi che se non si possiede una sfera magica è impossibile stabilirlo, ma ci sono andamenti di mercato da tenere d'occhio. Perché non usato? Si trovano molti bei pezzi indossati si e no 3 volte ad un prezzo "onesto", ne terrei conto anche in caso di rivaluta, un prezzo di acquisto più basso di un listino a distanza di anni potrebbe rivelarsi un buon investimento, se il prezzo cala si perde poco o niente, se aumenta tanto di guadagnato.
Secondo me (aspetto una smentita) un acquisto azzeccato potrebbe essere il submariner 16610, da pensare che il fat four si vede facilmente in vendita (street price) 15k€ e non li costava all'epoca.
Credo che la questione investimento o svalutazione comporti anche delle scelte tipo comprare usato e altro, altrimenti compra quello che ti piace e non pensare ad altro... :wink: a proposito quanto viene in concessionaria l'oyster perpetual? 5500€?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

alessioamg ha scritto:New entry, sembro un bambino a Natale :felice:
Se è un 5711/1A è davvero un bell'oggetto: usato dovrebbe costare considerevolmente di più della tua auto :D
Il quadrante è blu o nero?
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Si 5711, quadrante blu, davvero spettacolare... strano a dirsi non l'ho pagato 50-70-100k€, sono riuscito a limare qualcosa dal prezzo di listino, dando dentro 1 permuta è venuto poco più di una Fiat tipo full optional. :mrgreen:
Diversamente stava bene dove stava, capisco le politiche di mercato e in parte le condivido ma facendo parte del settore certe cose (prezzi assurdi) lasciamole agli altri.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Non dico che devo guadagnarci.... che si svaluti poco!
Nel senso l’Hamilton subzero 1000 non ha mercato e credo se volessi farlo via valga davvero poco.
Gucci idem
Ecco non vorrei che Tudor sia così... ma dato che costicchia ( niente in confronto al tuo PP che è stratosferico...anzi super complimenti!!) ci sto pensando su.

Dove trovi l’usato come dici tu? Su Crono? Hai qualche link da vedere? Come faccio a capire che non sia falso?
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Nel mio caso come seconda attività tratto orologi di lusso e ho le mie fonti, comunque sia un tudor comprato usato ad un prezzo onesto credimi che non ci perdi 1 centesimo. Cerchiamo di capire una cosa, usato non significa messo male, conosco persone che lo avranno appunto messo 2-3 volte e praticamente è ancora nuovo, altri che li indossano con le pellicole...
Il mio patek arriva direttamente da Dubai, tramite un mio carissimo amico che lavora per uno sceicco sono riuscito ad averlo ad un prezzo stracciato, no che il vecchio proprietario ne avesse bisogno ma mi è andata molto bene
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

A be... allora se indossato 2/3 volte e addirittura con pellicola...è praticamente nuovo!
Allora dammi qualche dritta...
Anche in privato
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione