I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Sante parole Alberto, purtroppo oggi si vive in un mondo in cui quello che conta è l'apparenza. Si è perso il senso pratico delle cose e molti sono diventati oggetti di sé stessi, disposti a tutto per saziare il proprio ego smisurato, a discapito di chi poi vorrei saperlo. Sinceramente vedere un "jacob&Co" al polso di un qualcuno che ci tiene ad ostentare mi fa davvero tenerezza perché vuol dire che per sentirsi qualcuno necessita di essere approvato per le ricchezze e non dal proprio valore. Ma qui vado oltre OT, quindi mi fermo.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

9080C74A-9806-4A30-9856-52E8A1516A56.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Possessore di A35 AMG :D
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

(Y)
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Bello il Tag Heuer, proprio in settimana l'ho comprato anche io, non avendo trovato il Crono mi sono accontentato del day-date, veramente un grande orologio. Credo che molti non apprezzino tag in quanto non ne conoscono la storia, ma come cronografi non ha rivali. Oggi se dovessi acquistare un crono (da non rivendere) sicuramente non acquisterei in altri marchi come Rolex, AP, ecc... trovo che in casa Heuer siano andavi avanti invece di vivere di allori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Molto bello anche il tuo Tag.
Marchio prestigioso dell’orologeria Svizzera, crea il primo cronografo da polso nel 1914.
Da sempre legato al mondo dei motori, connubio che trovo molto affascinante.
Il modello che ho postato (oro/acciaio) l’ho comprato nel 2007 da rivenditore Svizzero perché in italia era difficilissimo reperirlo, da noi vanno molto di più i tutto acciaio.
Posseggo anche un Monaco Steve Mcqueen.
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Bellissimo il monaco, però non volermene ma mi piace (una cosa mia sia chiaro) o con quadrante nero o nella versione "gulf". Spero un giorno di prendere il Carrera tourbillon
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Il tourbillon sarebbe quello in edizione limitata 250 esemplari?
Bellissimo e bel investimento (Y)
Possessore di A35 AMG :D
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

alessioamg ha scritto: mer feb 05, 2020 5:35 pm Bellissimo il monaco, però non volermene ma mi piace (una cosa mia sia chiaro) o con quadrante nero o nella versione "gulf".
che è quello che ho io :2:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Credo di sì, ma è disponibile a listino, costa poco più di 20k €, sono tanti ma se consideriamo che un Daytona acciaio costa molto di più e offre nemmeno la metà...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Non esagerare dai...io ho un 116520 dial nero e nel 2015 lo pagai nuovo 13K.
Oggi con 20K lo trovi scatola e garanzia.
Certo, come meccanica nulla a che vedere col Tourbillon Tag...però è meglio di un circolare.
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

@GC11: parlo di street price attualmente è stabile a 22k €, listino coi nuovi aumenti supera i 13k € grosso modo (non lo ho sotto mano). Sarò sincero Rolex ne ho e anche se mi piacciono capisco quando molti "competenti" mi dicono che non sono nulla di che... offrono tanto marketing, la qualità c'è ma peccano su molte cose, basta farsi un giro nei forum che parlano di Rolex o orologi in generale e si scoprono tante "magagne" (forse anche troppe). Per non parlare della famosa "lista di attesa" (la cui anche io ne ho fatto parte per 2 sub e 1 gmt) alla quale ogni potenziale cliente deve accedere per poter aver il suo tanto ambito sub, gmt o Daytona... a livello tecnico non mi pronuncio in quanto non ho una conoscenza tale da poter dire quale sia meglio, sicuramente fa calibri robusti e collaudati, ma sempre di calibri semplici si parla, quindi niente microrotori, ultrasottile, tourbillon, scheletri ecc... se devo pagare tutti questi soldi per un Rolex che sia, "adesso" io punterei su altro.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Invece un Nautilus, un semplice solo tempo anche piuttosto brutto, a mio avviso, in acciaio, senza alcuna particolarità, la cui unica fortuna è avere un nome altisonante e prestigioso sul quadrante, è giusto venderlo a 55k!?!? La cosa più bella, è che c'è anche chi è disposto a spenderli, ed è pure felice!!!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

GC11 ha scritto: mer feb 05, 2020 6:30 pm Non esagerare dai...io ho un 116520 dial nero e nel 2015 lo pagai nuovo 13K.
Oggi con 20K lo trovi scatola e garanzia.
Certo, come meccanica nulla a che vedere col Tourbillon Tag...però è meglio di un circolare.
Probabilmente trovare chi li vende a questi prezzi non è difficile, ma lo è trovare chi lo compra.
Sono prezzi fuori di ogni logica. Oltretutto pensare che un Daytona acciaio possa costare più dello stesso acciaio e oro, che lo trovo decisamente più affascinate, fa solo ridere.
Però il mercato impazzito, oggi, dice questo ma se, probabilmente a breve, si ritornerà a ragionare in modo sano, le prti si invertiranno come è giusto che sia. Bisogna dare il giusto valore a tutto.
Con questo mercato folle, oggi, vanno bene tutti quelli che come adorano gli orologi senza seguire le mode e soprattutto nei materiali nobili e misti, che vengono acquistati al loro giusto valore, senza speculazioni.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Stesso discorso anche per il Nautilus, hanno creato un marketing "vincente" dietro questi orologi ed ecco perché succede questo.
Purtroppo oggi il mercato così va, ora chi lo capisce non si fa fregare e vive la sua passione come giusto che sia, gli altri seguiranno le mode del momento in attesa che gli venga detto cosa fare, guardare e comprare.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

:approved:
Personalmente ho sempre e solo acquistato, sia tra i vintage, che tra i contemporanei quello che al momento mi piaceva...
ovviamente nell'ambito del possibile e fattibile.
E cercare poi di accontentarsi, altrimenti diventa sempre una corsa al rialzo!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione