I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Certo, soprattutto per avere le due diverse rilevazioni della lettura, sia in km/h che in miglia a secondo di come comunemente viene anche riportato sul tachimetro di alcune auto e perfino moto...- mph, come i tak. inglesi e statunitensi -
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

SIMSTi ha scritto: mar ott 15, 2019 9:26 pm Wow....hai tirato in ballo un orologio che mi sta davvero a cuore.
È stato il mio primo orologio importante, acquistato in occasione speciale a memoria di un ricordo indelebile. Ovviamente l'ho scelto anche perchè in quella fascia di prezzo era sicuramente il più iconico e significatvo, nonchè uno tra i più belli.
A mio avviso, se Tazio Nuvolari deve essere, non può che essere il Gold Car Collection con la firma di TN sul quadrante e la mitica Alfa 8C in oro sul rotore, rigorosamente nella versione Grand Taille (43mm) che reputo più proporzionata per lo spessore dell'orologio.
Molti ti diranno che il vero Tazio è la prima versione con il carapace completo di zampette, ma personalmente non ho mai condiviso questa opinione reputando invece il Gold Car Collection, il più affascinante e rappresentativo dei TN!!!
la mia indecisione è tra il 1° e il 3° :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: oltre a dover decidere se prenderlo in Grand Taille o meno :doubt: :doubt:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Se il polso lo permette un 43mm va bene. Io ho un polso 21,5 e i 43mm mi fanno un baffo, poi dipende dai modelli
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

MPD ha scritto: mer ott 16, 2019 12:42 pm Certo, soprattutto per avere le due diverse rilevazioni della lettura, sia in km/h che in miglia a secondo di come comunemente viene anche riportato sul tachimetro di alcune auto e perfino moto...- mph, come i tak. inglesi e statunitensi -
bravi, 7+ :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

MPD ha scritto: mer ott 16, 2019 9:33 am Io al posto tuo lo comprerei, mi sembra molto intrigante e poi è sempre un automatico, al costo di uno swatch! (Y)
Ciao a tutti, preso a Singapore. Venerdì o Lunedì sarà a casa mia :2:
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Ovviamente ci mostrerai le foto al polso...e non solo! :sisi:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

I miei Eberhard...

1) Ultrapiatto mecc/man. in argento misura unisex
Ebe 1.jpg
Ebe 3.jpg
2) Cronografo in oro anni 50, ovviamente mecc/manuale a tre contatori
2012_0520Image0055.JPG
2012_0520Image0054 - Copia.JPG
2012_0520Image0056 - Copia.JPG
2012_0520Image0055.JPG
2012_0520Image0058 - Copia.JPG
E il terzo Cronografo in argento mecc/manuale denominato REPLICA , in ossequio alla R.M.M.I.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

tappo ha scritto: mer ott 16, 2019 1:30 pm la mia indecisione è tra il 1° e il 3° :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: oltre a dover decidere se prenderlo in Grand Taille o meno :doubt: :doubt:
Come già detto, per me il TN è solo il Gold Car Collection (quindi il n.3), per cui non avrei dubbi sulla scelta.
Anche per il diametro ti riconfermo quello già detto, ossia il Grand Taille (43mm) perchè molto più proporzionato rispetto allo spessore dell'orologio. È vero che su un polso piccolo magari stona, ma con un polso già da 17 vai tranquillo.
Io ho 17,5 e me lo vedo bene, infatti lo porto senza problemi.
Domani metto una foto del mio al polso, cosi ti rendi conto.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

io ho un polso piccolo, circa 16 :( :( :( già il Tag Heuer Monaco sembra enorme quando lo indosso, figurarsi un 43!!!!!

comunque la mia idea è anche di prendere un orologio che nel tempo, non dico che debba rivalutarsi come il Monaco (che mi è stato quotato quasi il doppio del prezzo di acquisto), ma che almeno non perdi valore ... non so, tra i 2 Eberhard che ho citato, se entrambi potrebbero acquistare valore nel tempo......
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Diciamo che titti i modelli da te scelti, stanno tutti sui 43 mm.
Inoltre Eberhard in genere non è un orologio che acquista valore, ma non è neanche un bagno di sangue in un eventuale vendita.
Purtroppo oggi si pensa troppo alla rivalutazione, senza tenere conto che alla fine sono sempre i soliti 4/5 modelli a rivalutarsi, e che per comprarli ci vogliono cifre ben diverse.
Gli orologi andrebbero comprati per passione.... d'altronde ogni bene usato perde il suo valore, come è giusto che sia!!!
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

D'accordissimo con SIMSti... aggiungo che oramai il tempo delle vendite stratosferiche e dei facili guadagni è finito, oggi tutti comprano per rivendere e il mercato oramai è saturo di queste persone. Un eberhard in fase di rivendita ci perde moltissimo ma questo è risaputo, un chrono 4 che si acquista a piu di 4000€ lo si vende con difficoltà e a cifre inferiori ai 2000€, quindi se appunto si compra per passione ben venga la cifra richiesta, diversamente mi orienterei su altro. Un altro fattore da tenere conto sono i secondo polso che riescono a far risparmiare un bel po di soldini, se l'intento è di tenere, una sbirciata in giro la darei che non si sa mai.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Mah....ho seri dubbi che i tempi delle vendite sopralistino siano finite o finiranno. Per determinate referenze è sempre stato così (Daytona in primis), poi oggi se ne sono aggiunte diverse e sembra diventata una moda.
Basti guardare le assurde quotazioni dei vari GMT, Nautilus (che personalmente non acquisterei neanche a listino scontato, perchè di Patek ha solo il nome sul quadrante), i vari AP solo tempo... insomma il mercato impazzito e drogato è abbastanza pieno di modelli venduti sopralistino, e non accenna minimante a placarsi.
Questo, però, potrebbe giovare ai veri appassionati che possono mettersi al polso tanti altri gioielli, pagandoli il giusto, che nulla hanno da invidiare agli introvabili sopralistino, anzi....
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Appunto a questo mi riferivo, le vendite facili si sono ridotte e non poco, se ci si fa un giro dai vari reseller e anche online su siti diciamo gettonati si può verificare quanti modelli "hot" sono in vendita e quanti se ne vendono a quel prezzo. Oggi non sono mica tutti brocchi che pagano il sovraprezzo di oltre 10k€, questo crea un bel taglio non alle vendite ma alle rivendite, come i patek che costano 20 e si vendono a 60, ma bisogna sempre trovare l'acquirente che è disposto a pagare quella cifra, poi quanti acquirenti tipo spendono quelle cifre, 10?, in vendita ce sono migliaia, la richiesta è alta per le case produttrici, ma i venditori privati che si improvvisano reseller ce ne sono troppi e non fanno nulla.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sabato scorso ero a Parma al mercante in fiera, Daytona, gmt e molti altri esposti da note gioiellerie restano sempre con i prezzi iperpompati.
Magari qualcuno negozia fino a un massimo di 400 euro, ma il vento non cambia (anche su altri modelli e marchi).
Anzi, a dire il vero mi è parso che molti provassero anche a sparare prezzi ancor più alti con l'occasione dell'esposizione.
Assurdo anche il deprezzamento pari a zero di molti esemplari venduti senza scatola, presenti in gran numero anche da persone che dovrebbero essere professionisti...bah.
In merito a Rolex ho sentito una discussione particolarmente lunga, nella quale un model settore parlava con un altrettanto facente parte di esso al telefono...sentivo che si discuteva di una politica per la quale rolex vorrebbe smettere di far alzare i prezzi degli acciaio professionali, aumentandone il numero prodotto, al contempo stesso andando però a rivalutare gli acciaio ed oro con lo stesso metodo ad oggi praticato sugli acciaio.
Sarà vero?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

no.
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione