I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Concorso appieno quanto detto, ma resto senza parole vedendo certe cose come le immagini che ho postato. Poi come hai detto le maison che producono in House si contano sulle mani questo era risaputo, d'altronde anche i prezzi delle stesse su eguali prodotti sono il quadruplo se non oltre. Certo che chi spende cifre tipo 20-30k non si aspetterebbe mai un meccanismo cinese per quanto buono possa essere su uno "swiss".
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Nel 2007, ero in volo per Shanghai. A bordo una grande comitiva di italiani. Durante il volo uno di loro mi raccontava che si recava a Shanghai per la produzioni di abbigliamento. Mi raccontò del prezzo FOB, i jeans 3 USD, le magliette 1 USD.

Arrivati in Italia aggiungono bottoni e cerniere, stampano uno disegno sulla maglietta e diventano made in Italy. I prezzi sappiamo già quali sono.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Buongiorno, ritornando alla originalità, riprendiamo con Zenith, visto che avevo postato il grande "El Primero", inserendo oggi il suo derivato.
Cioè lo atesso orologio privato del sistema di ricarica automatica (rotore, ingranaggi, ecc...), trasformandolo in un carica manuale e assotigliandone notevolmente il suo spessore. Dotando il fondello di un amplio oblò si ha una visione completa del suo movimento manuale.
Amici ecco il "PRIME", m/m a 36.000 A/h, cioè a 600 al minuto, pari a 10 al secondo!
In pratica mentre starete pensando al calcolo il suo bilanciere, che io amo chiamare "cuore pulsante" avrà già compiuto almeno 200 battiti o giù di lì...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie per le vostre spiegazioni......
Sono nato al Sempione, a Milano vicino al Portello dalle quali uscivano le Alfa, quelle col biscione dei Visconti.
Ho sempre amato Alfa, fino al mercimonio con (l'allora) Fiat.
Da li' in poi i suoi prodotti mi hanno disgustato (come le Lancia, peraltro), in quanto li considero mere contraffazioni.
Capisco bene chi ama gli Orologi, quelli con la O maiuscola !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Non avevo dubbi su questo , il contrario sarebbe stato incomprensibile, illogico almeno da un punto di vista obiettivo!
Poi ognuno per un propio motivo personale è portato a fare delle scelte o protende per quel che più gli aggrada o gli fa comodo.
Nel rispetto di ognuno rispettiamo le opinioni di tutti, non avrebbe senso imporre le proprie sugli altri una volta espresse, tanto poi ognuno rimane fedele ai suoi principi salvo a cambiar idea e quindi atteggiamento. Ma come riflessione maturata, non imposta ad ogni costo.
E detto ciò, concludo la mia piccolissima rassegna dei miei Zenith, facendo seguire ai due crono un solo tempo vintage anch'esso di manifattura, dalle misure piurttosto importanti per l'epoca...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
....la consapevolezza di cui tu parlavi qualche post addietro ! (Y) (Y)
I tuoi orologi sono tutti belli, denotano il tuo buon gusto e la passione che ti anima. :clap: :clap:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Avete visto la serie limitata SWATCH X DAMIEN HIRST?
Ora risultano esauriti e su internet è già iniziata la speculazione. La variante nera in alcuni casi è stata venduta a più di 1000€!!!! :shock:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Bellissimo quest'ultimo zenith, è in oro?
I vintage a corda mi sono sempre piaciuti. Mio padre ha un kismet solo tempo (marchio decaduto) degli anni 50, cassa laminata in oro, molto simile allo zenith postato... La cosa bella di questi vintage che si trovano relativamente a poco e molte volte in perfette condizioni. Spesse volte mi è capitato di beccare omega, Zenith stellina e philip watch in oro ad un prezzo che andava dalle 450-750€. Ma i ricambi li fanno ancora? Su quello di mio padre si era rotta la molla di carica a causa di un urto e per la sostituzione apparte il prezzo di 80€ ha dovuto aspettare quasi 3 settimane perché non trovavano il ricambio adatto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Direi che per i marchi di attualità ci sono quasi sempre i ricambi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

No, la cassa è laminata ed il fondello in acciaio inox con chiusura a pressione. Quanto ai ricambi diventa sempre più difficile reperirli, perchè ormai non sono più prodotti da un sacco di anni e la desponibilità dipende dalla quantità esistente in giacenza presso le varie forniture.
Visto che l'argomento vintage vi affascina, posterò volentieri alcuni esemplari della mia modestissima collezione, raccolta pazientemente in anni di girovagare per negozietti (vecchie orologerie, laboratori di riparazioni, rivenditori, ecc... che definirei anch'essi vintage) dei vari paesini in cui mi recavo per lavoro...
Pensate che talvolta mi capitava di trovare l'orologio intonso, oggi si usa dire "n.o.s.", con ancora il suo cartellino originale attaccato o con lo scatolo di cartone che lo conteneva chiamato "astuccio". Non solo, non mi limitavo a comparare solo quelli maschili che tanto mi attiravano, ma anche alcuni esemplari femminili dalle forme partricolari, così fuori dal tempo, ma così ricchi di quella vena romantica, poetica e delicata, soprattutto se immaginati allacciati al polso di una eburnea signora degli anni trenta, quaranta o cinquanta che sia, quasi a ricordarci inevitabilmente le nostre nonne, le nostre zie e per alcuni anche le nostre madri!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ho scelto il mio prossimo orologio. Non un Tudor, ma un Grand Seiko. Il Grand Seiko Sport Collection Spring Drive GMT SBGE245G.
E' uno spettacolo :sisi:

Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

I gusti sono gusti e vivaddio siamo in un paese libero...
Detto questo, Grand Seiko in caratteri gotici non si può guardare!!! :D
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Salve ragazzi, a Natale indosserò quello dell'anno scorso e anche
6762dv.jpg
dell'anno prima... e prima ancora...

Mentre a Capodanno:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Prenotato stamani, spero arrivi entro gennaio. Un bel omaggio al daytona chocolate. Il prezzo è elevato ma stavolta ne valeva la pena anche se ha un movimento ronda al quartz (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 555
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

MPD ha scritto: sab dic 22, 2018 3:56 pm Salve ragazzi, a Natale indosserò quello dell'anno scorso e anche 6762dv.jpg dell'anno prima... e prima ancora...

Mentre a Capodanno:
Entrambi molto belli
Ho avuto anche io il turn o graph, nella variante con lunetta in oro bianco, il JLC è un esempio di eleganza intramontabile
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione