Wallbox Mercedes

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Ciao a tutti

non so se è la sezione giusta per questo post, ma non ne trovavo una attinente... :-G
Ho acquistato in concessionaria la Wallbox Mercedes, ultima versione con connettività Wifi
(per intenderci questa)
Immagine

L'elettricista che dovrà installarla mi ha chiesto se la wallbox è già dotata di powermeter :flushed: la mia faccia.
Visto che sono capra in elettrotecnica :rotfl: immagino sia il sensore di consumi domestici che va ad interagire con la colonnina comunicando i kw disponibili a contratto e "modulando" la potenza di ricarica in modo da non superare la soglia del contatore.

Dalle istruzioni della Wallbox non è che si capisca molto, sembrerebbe che la potenza di ricarica possa essere modificata anche da app, ma non in maniera automatica...
Qualcuno è a conoscenza della cosa? Se si, quale powermeter è adatto alla wallbox?
In concessionaria non hanno saputo darmi risposta..

grazie :thks:
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Veramente nessuno ha la wallbox Mercedes??
Tra l'altro è abbastanza economica, considerando lo sconto in concessionaria io l'ho presa a 500€ iva inclusa, montaggio escluso
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

A distanza di un mese circa dal montaggio posso dire che è una colonnina che di “smart” ha ben poco.
Una volta configurata con la apposita app di EVbox, non fa altro che ricaricare l’auto alla massima potenza configurata con la app di installazione (nel mio caso 32A)