sono vecchio ?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

...non so se il problema è che sono troppo vecchio oppure c'è qualcosa che non capisco ..........perché tutte le auto nuove , anche di segmento PREMIUM o TOP , hanno orribili scarichi FINTI disegnati nei paraurti posteriori , prese d'aria frontali con griglie chiuse , sfoghi di aria calda chiusi con tappi di plastica ..........per me è ridicolo fingere di avere due scarichi cromati da 120 mm , quando in realtà sotto il paraurti , ben nascosto , hai un tubetto di ferro ! le griglie chiuse sono solo un " tappo " aerodinamico e gli sfoghi di aria chiusi per simulare chissà quale motore sotto il cofano , li trovo davvero ridicoli .............dimenticavo ........i vetri dei posti posteriori e del lunotto NERI ! assurdi e ridicoli ! oltretutto anche pericolosi per la guida notturna ( dietro si vede molto poco .....) e limitanti per i passeggeri posteriori costretti a guardare sempre il mondo esterno attraverso un filtro nero ( ho viaggiato su molte auto che li hanno di serie e tutte hanno questi limiti ) ! Io sulla mia E280 CDI 4MATIC , ho due scarichi VERI , e vetri tutti trasparenti ( sono già leggermente oscurati di serie ) e nessuna presa d'aria chiusa ; fingere funziona solo quando l'auto è parcheggiata ........quando sei in strada vale quello che sei non quello che sembri !
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

scarichi a vista che puntano in orizzontale ormai sono difficili da omologare per via dei particolari, il resto sono questioni estetiche, e sull'estetica non ci sono limiti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

enber1969 ha scritto: mer dic 14, 2022 2:37 pm ..e limitanti per i passeggeri posteriori costretti a guardare sempre il mondo esterno attraverso un filtro nero
Per quello che riguarda taxi ed NCC, sono i clienti per primi ad apprezzare i cristalli oscurati in quanto garantiscono la dovuta privacy,inoltre durante l'estate proteggono un pochino dai raggi del sole e francamente non ho mai incontrato nessuno che si sia lamentato definendoli assurdi e ridicoli come hai fatto tu e non ho alcun problema a vedere attraverso il lunotto nemmeno durante le ore notturne.

Più che una questione di età è una questione di gusti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3917
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Io le trovo utilissime.
Avendo una bimba piccola trovo utilissime anche io le pellicole che limitano l’ingresso dei raggi solari, altrimenti sarei stato costretto ad installare oggetti non permanenti e sicuramente non di mio gradimento come tendine con ventose o simili.

Dipende dai gusti e dalle esigenze.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Mah.....io continuo a preferire vedere all'esterno senza filtri scuri .....in estate può anche essere comodo, ma i mesi sono 12 e l'unica volta che le ho avute sulla mia auto , mi hanno forzato la portiera posteriore sinistra pensando che nascondessi chissà cosa.....sarà stato un caso ,ma preferisco mettermi gli occhiali da sole che oscurare i vetri ,almeno posso toglierli la sera .
Riguardo agli scarichi , ci sono in commercio molte auto con scarichi a vista anche adesso.....più che un problema normativo mi pare un problema di scelta di certe case costruttrici......e non ne approvo la scelta .
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

in realtà mi sembra che solo audi riesca a montare scarichi a vista anche sulle auto più grosse, tutte le altre hanno adottato questa soluzione, un po' come l'Adblue, che praticamente è impossibile trovare un auto se non di piccola cilindrata.
Oltre al problema del particolato, ci sono i problemi legati alla temperatura di scarico, con uno scarico a vista hai la necessità di abbassare ulteriormente la temperatura di espulsione, cosa più complicata sui dpf che vanno in rigenerazione a 600gradi.

Però puoi fare come fece Ferruccio e aprirti una casa automobilistica :rotfl:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ponzio16 ha scritto: gio dic 15, 2022 11:09 am Però puoi fare come fece Ferruccio e aprirti una casa automobilistica :rotfl:
:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Ferruccio era un mito ! Però Claudio zampolli lo era pure di più! ( CIZETA V16T) ......ci vuole coraggio a pensare di realizzare in proprio un v16 aspirato da montare trasversalmente
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Comunque la mia osservazione era solo riferita al fatto che non capisco il senso di fingere di avere scarichi duplex enormi e prese d'aria ovunque ,quando sono finti ! Basta non metterceli e non cambia nulla..... è come chi mette le scritte AMG 45 4MATIC sulla classe A 180 .....si diventa ridicoli .
Se poi conta l'apparenza ,allora viva la vecchia Puma gtv degli Anni 80.....estetica da supercar e motore del maggiolino 1300.
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Ponzio16 ha scritto: gio dic 15, 2022 11:09 am in realtà mi sembra che solo audi riesca a montare scarichi a vista anche sulle auto più grosse
Solo a precisazione, anche BMW ha scarichi a vista "veri"
:beer:
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Per me la scelta di avere gli scarichi integrati nel paraurti è stato un fattore di moda e per avere una linea più pulita e tutto sommato esteticamente non dispiace è piu racing. Chiaro che è stata persa sostanza. Ma il mondo va cosi.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

….e va male, imho !
Conta più apparire che essere ! :weary:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Alberto47 ha scritto: ven dic 16, 2022 7:13 am Conta più apparire che essere ! :weary:
...magari fosse solo rispetto agli scarichi...!!! :zip:

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

….magari !!!…. :weary:
Ciao Francesco ! :ciao: :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione