Classifica affidabilità case

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

https://it.motor1.com/news/569400/march ... roconsumo/


Salve ragazzi mi fa davvero male leggere Mercedes al 22mo posto azz
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Beh dai, in compenso ha quasi il primato delle manutenzioni più costose (secondo posto).
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sarebbe interessante capire quali sono le city car prodotte da MB ma anche da BMW e Audi.

Stiloj ha scritto: dom feb 27, 2022 11:20 am Beh dai, in compenso ha quasi il primato delle manutenzioni più costose (secondo posto). Immagine
Beh dai,viene confrontata con brands quali Suzuki,Opel ecc.....persino Dacia.......
Mi fa sorridere leggere una classifica come questa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Fa sorridere anche me, ci sono Brand inclusi nella classifica delle citycar, ma che non ne hanno mai prodotta una...
Poi non è specificato cosa accade a queste vetture, intendo non si sa quali interventi determinano la classifica; diciamolo, è un pò fatta così…
Ma vabbè bisogna pur scrivere qualcosa no?

Un saluto a tutti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

MB é da sempre uno dei marchi più sofisticati e tecnologicamente più avanzati del pianeta. Spesso il divario rispetto ad altri marchi è di qualche decennio. Quindi è normale che possano esserci più cose che possano dare problemi.
Bisogna capire pure le proporzioni.
La bicicletta in genere l'unica imprecazione che mi provoca è relativa alle forature delle camere d'aria che mi costano pochi euro e le cambio da sole.
La CL essendo la vettura più avanzata del pianeta al suo esordio, può dare altri tipi di preoccupazioni.
Quindi una Dacia non è più affidabile di una MB se sulla bilancia ci mettiamo anche la variabile "proporzione", perché a livello di tecnologia il gap che c'è tra una Dacia (o altri marchi francesi e italiani) e una MB e più o meno quello del mio primo esempio (la bicicletta e la CL)!
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Buonasera a tutti, queste classifiche tengono solo conto di numeri grossolani, spesso non si considera se per affidabile si intende una spia che si accende per una stupidaggine o per la rottura di qualcosa... Per quanto ne so svariati marchi tipo dacia o renault danno sempre grossi problemi, dacia che rimangono senza olio e la spia non si accende (si è successo) renault con continui problemi di gasolio e aria nelle tubazioni, per non parlare dei problemi elettrici che affliggono generalmente sia le renault che le peugeot :zip:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma sai com'è stato condotto questo sondaggio?
Perché si tratta di un sondaggio e non di un report.....

Hanno telefonato a casaccio ad un certo numero di soggetti facendogli 12 domande tra le quali ovviamente marca e modello di auto.
E comunque non abbiamo ancora imparato quali sono le city car di Mercedes, BMW, Audi, Alfa Romeo....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:approved:

Le citycar resteranno per sempre l’interrogativo che vorrei porre a colui che ha ideato questo fantastico articolo, Antonio Aimar (tester di automobili, vedi Roberto?), articolo che probabilmente è diretto alla grande massa degli acquirenti e non ad un “medio intenditore” …

Saluti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vorrei dire di più:
Secondo me, in quest’epoca dov’è facilissima e seguitissima la connessione globale, alcuni individui, per millanteria, interesse economico, politico, religioso o settario, di definiscono “sondaggisti” e propalano le loro verità facendole passare per universali.
E questo in tutti i campi : dalla politica allo sport, passando in tutto quello che può essere oggetto di scelta.
Il mio buon Nonno mi raccomandava sempre di usare la mia testa e non quella degli altri. :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Francesc88 ha scritto: mar mar 01, 2022 7:42 pm :approved:

Le citycar resteranno per sempre l’interrogativo che vorrei porre a colui che ha ideato questo fantastico articolo, Antonio Aimar (tester di automobili, vedi Roberto?), articolo che probabilmente è diretto alla grande massa degli acquirenti e non ad un “medio intenditore” …
Io lo faccio per hobby :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Appunto Roberto :crpp:

Alberto saggio il nonno, stesso insegnamento mi lasciò il mio :beer:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Startaxi ha scritto: mar mar 01, 2022 7:26 pm Ma sai com'è stato condotto questo sondaggio?
Perché si tratta di un sondaggio e non di un report.....

Hanno telefonato a casaccio ad un certo numero di soggetti facendogli 12 domande tra le quali ovviamente marca e modello di auto.
E comunque non abbiamo ancora imparato quali sono le city car di Mercedes, BMW, Audi, Alfa Romeo....
Mercedes: Smart (sebbene a marchio Smart)
BMW: Mini (sebbene a marchio Mini)
Audi: A1, Q2 (si proprio lei nonostante le dimensioni è di fatti una segmento B come qualità)
Alfa Romeo: Mito (ma come qualità potremmo inserci tutto il marchio)

A ogni modo Classe A, Serie 1, Serie 2 e A3 sono segmento C, quindi solo un gradino sopra alle segmento B (citycar/utilitarie) che generalmente sono auto ambite e viste come "auto grosse" solo nei mercati emergenti come il Sud America, Est Europa e paesi del 2o mondo come Italia.
Negli stati seri e 1o mondo le auto vere e proprie partono dal segmento D (Classe C, Serie 3, A4).
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ogni auto ha qualche difetto, comprese le Mercedes e le Rolls. Mio padre ha una Dacia Sandero dal 2009, non ha mai dato un problema serio se non il sensore massa aria dal costo di 30€. Detto questo il sondaggio non lo ritengo valido per il semplice motivo che sono stati intervistati 52.000 automobilisti. Gli errori del sondaggio sono prima di tutto un numero insufficiente di automobilisti visto l’enorme parco auto europeo, secondo e più importante proprio gli intervistati! Automobilisti che hanno dato risposte a loro piacimento, dove magari i problemi che segnalano sono causati da loro stessi per incuria. Il sondaggio per essere valido deve avere risposte da meccanici, il quale sanno quando il problema è proprio della casa automobilistica.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:approved:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Per come la vedo io non ci può essere una classifica assoluta e veritiera dei marchi più affidabili perché ogni esemplare ha la sua storia bella o brutta che sia.
Quello che conta (sempre secondo me) è che quando sorgono dei problemi il marchio in questione interviene e sistema in garanzia, dopotutto paghiamo anche quella.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione