Noicompriamoauto.it

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

Ciao,
Ogni volta che sento la canzoncina :dancing: mi chiedo queste 2 cose:
1) ma dove vanno a finire le auto che questi si comprano?...che modello di business c'è dietro ?

2) io non conosco nessuno che abbia avuto esperienze con loro. Qualcuno di voi?


Ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Dai un’occhiata qui
https://www.noicompriamoauto.it/affiliate/
......tutto si vende, tutto si compra.....questo è uno dei tanti modi....ideato, anche, per far guadagnare una piccola ma costante provvigione a chi ha ideato e possiede il sito.... :ridoo6: :ridoo6:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ma guardate per curiosità quando ho preso la 595 a mia moglie ho provato a vedere cosa m offrivano per la Mini Cooper Contriman che aveva lei (vettura pagata 4 anni prima oltre 30K...)
Orbene ho vergogna a dire cosa mi offrivano.... (la ho venduta privatamente al DOPPIO di quanto loro offrivano - e vi assicuro era il suo prezzo di mercato medio...)
Il business è questo, si comprano auto ma a un valore così basso che poi quando le rivendono ci guadagnano percentuali pazzesche....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Beh dipende dal tipo di auto in questione.....la Countryman quasi si vende da sola quindi imho portarla da noicompriamoauto ha poco senso.
Discorso diverso per auto che qui da noi sono quasi invendibili......io ho lasciato la mia S211 3.0 V6 cdi con 300.000 km e non ci ho perso molto rispetto al valore di mercato. Dopo quasi due mesi di inserzioni su diversi portali non solo non ero riuscito a venderla ma avevo ricevuto solo tre contatti, eppure era sotto il prezzo di mercato e in condizioni estetiche perfette rispetto ai suoi 13 anni!
In due giorni con noicompriamoauto ho fatto tutto, dalla perizia all'accredito sul mio cc quindi il mio giudizio è assolutamente positivo.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Salve, anch'io al tempo avendo problemi di spazio in garage, avevo fatto un preventivo sul loro sito e con discreta quotazione decisi di dare appuntamento per la prova pratica.Una volta arrivato ho visto subito una brutta atmosfera. Fatto sta che mi riconoscevano un terzo della cifra. Cosi me ne sono tornato a casa con la mia SLK e con un po di sacrificio ho costruito un nuovo garage, ben felice di non averla venduta. Mi ricordo che un proprietario dopo aver visto la misera quotazione della sua auto, anche se scoperta di assicurazione, perché trasferita su quella nuova gli scappo via, con questi che gli gridavano che doveva lasciarla a loro.
Meglio stare lontani con le nostre stelle da questi personaggi.
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

Confermi quello che ho sentito in altri forum, spesso ti fanno una quotazione online tutto sommato interessante.
Poi durante l'incontro ti fanno un sacco di supercazzole fatto sta... dimezzata la quotazione. A quel punto sei convinto di guidare un rottame e lo regali per la vergogna :-G ....in effetti penso siano l'ultima spiaggia se proprio si ha fretta di monetizzare.

Bye
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

È magari con quelli che non se ne intendono di meccanica ma la mia non ha ancora 100k km, la meccanica è in ordine e non ha problemi. L'unica cosa era la tsssa di proprieta che costa, ma l'ho iscritta ASI e adesso pago 50 percento in meno e ha una migliore valutazione.
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Approvo pienamente di star lontano da loro, io 4 anni fa feci la quotazione di una mini cooper 1.6 120 cv, valutata online 3700, presi appuntamento e quando videro la macchina e doppio set di cerchi con gomme mi riconoscevano 1700 euro!
Alla fine non avendo urgenza l'ho venduta privatamente a 4000 escluso il passaggio.
Perciò direi proprio di stare alla larga da loro. :ciao:
:doubt:
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Dalle brutte esperienze s'impara. Certo che se avessi guardato meglio le recensioni che hanno su maps, non gli avrei considerati.
Buona giornata a tutto il forum
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

forunati, parliamo sempre di una mini che , seppure "anziana", mantiene un certo appeal :smile cuori: sul mercato dell'usato.

AlessandroD ha scritto: lun mag 03, 2021 6:35 pm ........... A quel punto sei convinto di guidare un rottame e lo regali per la vergogna :-G ....in effetti penso siano l'ultima spiaggia se proprio si ha fretta di monetizzare...
Non è proprio così, lo dico senza nessun intento polemico ma voglio solo dare alcuni spunti di riflessione...
Se io vivessi in provincia, dove lo spazio a disposizione è infinitamente maggiore rispetto a quello di una grande città, certo che aspetterei prima di lasciare la mia auto a noicompriamoauto.
Alcune auto (come la mia ex) non le ritirano neanche quando se ne compra una nuova. In famiglia abbiamo preso un'auto da un concessionario ufficiale di diversi marchi (da fiat a BMW) che tratta circa 25.000 auto l'anno, perciò un rivenditore enorme con diversi punti vendita in centro Italia.......in quella occasione vidi la mia attuale R sul loro piazzale, appena lasciata per una nuova Grand Cherokee. Scattò la scintilla ma il responsabile usato
(figlio e nipote dei proprietari) mi disse che mi avrebbe ritirato l'auto a valore zero ma solo per farmi una cortesia! Convinto di poterla vendere privatamente, viste anche le ottime condizioni estetiche/meccaniche, decisi di mettere un po' di annunci.
Nel mentre presi la R perciò non sapevo più dove mettere la mia amata S211, un posto auto dalle mie parti per auto grandi parte dai 200 euro mensili oppure la si lascia in strada (non necessariamente davanti casa ma dove si trova posto, magari nelle vie limitrofe) con tutto quello che comporta, ovvero stipulare polizza assicurativa e andare a vederla ogni tanto, accenderla, ecc.... Ebbene, passano le settimane ma l'auto rimane ferma e impolverata....inizio a pensare che aveva ragione il concessionario quando mi disse che certe auto possono essere vendute solo all'estero (nord africa/est europa). Confesso una cosa brutta....si, brutta!.........per me che in tanti anni Le avevo dedicato tanto amore.....però la mia S211 stava diventando una rogna!
Non sapevo cosa fare, ho pensato anche di regalarla......poi mi è venuto in mente il "noicompriamoauto"! ho fatto la valutazione on line e sicuro che fosse altissima sono andato in loro punto per la valutazione reale, sensibilmente inferiore rispetto a quella on line. In quel momento ho rifiutato, anche perché l'approccio al cliente e la professionalità non erano delle migliori e questo mi ha fatto stizzire un po'. La mattina dopo mi è arrivata una email con la valutazione rivista verso l'alto (quasi 20% in più) e a mente fredda, valutati i pro e contro, ho accettato.....nel pomeriggio ero da loro, fatto il contratto ho lasciato l'auto e il giorno dopo ho visto l'accredito sul mio cc.
Quindi Alessandro, il noicompriamoauto è si l'ultima spiaggia ma non perchè si ha fretta di monetizzare ma perchè ci sono tante altre condizioni che, valutati i costi/benefici, ti spingono a lasciargli le nostre auto.
A me hanno tolto una bella rogna, io vivo in città, in un condominio, non ho altri spazi, il parcheggio è difficile, il mio lavoro non mi lascia molto tempo e la mia auto era una di quelle difficile da vendere (alta cilindrata, 300.000 km, norme inquinamento, ecc) perciò in condizioni di partenza come le mie il servizio svolto da "noicompriamoauto" l'ho trovato utile! Ho monetizzato qualcosa però non ho mai avuto la speranza di fare l'affare, essendo consapevole di cedere non a valore di mercato ma a prezzo ridotto......
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La tua riflessione è assolutamente sensata,ognuno di noi ha condizioni diverse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Sono d’accordo!
È impossibile generalizzare ! :cannabius:
E, tante volte di dice di NO oggi, per cambiare idea domani, per il mutare delle circostanze. :sisi:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Bhe scusate stiamo quindi parlando di un sistema "utile" per liberarsi di auto invendibili..... non di un sistema che dovrebbe (dico dovrebbe) agevolare il mercato dell'usato.
Certo che se il concessionario mi offre zero e loro 1 è meglio .... ma se ho una vettura appena appena commerciabile meglio starci molto alla larga....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

Be' se mi fossi trovato nella stessa situazione di quattromatic avrei fatto uguale a lui.. (Y)
Vero, ognuno poi ha le proprie necessità e obiettivi.

Bye
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

A me per una Evoque che il concessionario valuta 34000 offrono 38900, quando arriverà la vettura ordinata penso che li ricontatterò...
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione