Immatricolazione auto estera

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
bonaminor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 18, 2018 10:57 am
Auto guidata: Slk 200 kompressor R170
Località: Tortona

Ciao a tutti,
ho sfogliato le varie sezioni e questa mi pare la più adatta... spero di non essermi sbagliato.

Vi scrivo per un'informazione: ho acquistato una SLK 32 AMG dall'estero (Paesi Bassi). Il veicolo è stato regolarmente radiato per l'esportazione.
Ora dovrei reimmatricolarlo in Italia e volevo sapere se vi fossero limiti di tempo per poterlo fare.
Dal momento che la vettura ha 19 anni e 354 CV sono un bel salasso in termini di bollo/superbollo/assicurazione, volevo capire se potevo attendere l'anno prossimo per le pratiche d'immatricolazione congiunte a quelle per il CRS e nel frattempo tenere la macchina ferma in garage.

Secondo voi vi sono problemi a reimmatricolare il veicolo se trascorre troppo tempo dalla radiazione?

Grazie mille.

Riccardo
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Non vorrei dire una stupidata in quanto non so se tale procedura si applica solo per le esportazioni dalla Germania.
Di norma in questo caso alcuni applicano una targa zoll, la quale è di fatto una targa generata dal sistema doganale ed è temporanea.
Credo si abbiano 6 mesi di tempo per convertirla in targa italiana (se sei cittadino italiano vige l'obbligo).
Superbollo comunque decade dopo i 20 anni dalla prima immatricolazione del veicolo.
Ma trattandosi di auto estera non so se la cosa è perfettamente applicabile anche qui.
Dovresti chiedere ad una agenzia di pratiche specifica per andare sul sicuro
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione