Dimezziamo le Mercedes

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
michael7msc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 13, 2014 12:06 pm
Auto guidata: EQE 350 Premium, GLA 220d 4Matic Premium
Località: Milano

Ciao a tutti,
Dopo un po' di assenza sul forum, per lo più di attività, ho comunque continuato a seguire molte discussioni, condivido con voi la scelta, che ho fatto, di cambiare la mia C220d Automatic, che avevo da 3 anni (ho comunque ancora la GLA 220d 4matic).
Sono cambiate le esigenze, necessitavo di spazio e bauliera bella ampia, ma non piacendomi fino in fondo la strada intrapresa da Mercedes negli ultimi 2 anni dal punto di vista stilistico, non ho trovato un SUV che mi conquistasse veramente nella gamma. L'unica a cui mi ero interessato di più era la nuova GLA, ma l'idea di avere 2 auto uguali, seppur modelli diversi, non mi entusiasmava.
Per questo, ho cambiato totalmente strada. Un salto nel buio. Ero molto scettico. Scendere da una classe C non è semplice. Sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi.
Ma adesso, a una settimana di distanza, l'unico pensiero che ho in testa è "Perché non l'ho fatto prima?".

Vi presento la mia nuova belva.

Un saluto,
Cesare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mi è capitato di provarla in un paio di occasioni e ritengo sia il suv con migliore handling e dinamica di guida sul mercato,lo sterzo è semplicemente :top:
D’altra parte la parentela stretta con la Giulia traspare fin dai primi metri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Mi associo pure io: avevo provato la Stelvio e ne ero rimasto più che soddisfatto.
Ritengo davvero sia un buon prodotto, ma per goderlo al 100% bisogna preferirlo per ciò che di meglio offre: design e stile, handling e guidabilità.
Purtroppo per le finiture e la tecnologia è ancora un pochino indietro rispetto ad una GLA, ma i suoi contenuti la rendono una bellissima auto.
Se non fossi rimasto nel segmento C ed avessi scelto un Suv avrei preso sicuramente una Stelvio.

Tra l'altro il blu Misano è bellissimo.

Da parte mia complimenti !
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
michael7msc
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 13, 2014 12:06 pm
Auto guidata: EQE 350 Premium, GLA 220d 4Matic Premium
Località: Milano

Ti dirò, con l'aggiornamento 2020 la Stelvio è diventata anche internamente una macchina molto ben rifinita e veramente al passo con la concorrenza. Anche dal punto di vista della tecnologia hanno fatto grossi passi avanti per portarsi al livello degli altri. Poi ovviamente i gusti sono soggettivi, a me gli interni sportivi minimal ma rifiniti veramente bene, mi hanno colpito subito.
Dal punto di vista della guida è mostruosa, fa veramente spavento la rapidità di inserimento in curva e la tenuta, a qualsiasi velocità, soprattutto con sospensioni attive e differenziale posteriore autobloccante.
Ti rendi conto di essere su un Suv solamente quando scendi.
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

vabbè dai, ok
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Fuori dal coro....
Dimezziamo o meglio ancora, eliminiamo i SUV !
Da 120 e passa anni si tende ad abbassare il più possibile il baricentro delle vetture, per una migliore e più sicura tenuta di strada.
Qui si va solo dietro ad una moda ! :axe:
Per lavoro ed usi fuori strada ci sono i pickup :-G
Quando salgo su un SUV (qualunque sia la marca) mi sento come “il pendolo di Focault”. :scream:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Beh Alberto, io sono dalla tua parte: non voglio piegarmi al suv per indole, in quanto più sto vicino all'asfalto e più sono felice.
Fosse stato per la mia compagna infatti avrei preso una Stelvio, ma ovviamente essendo la mia di auto quella da cambiare, mi sono tolto lo sfizio e ho preso la A35.
Certo il paragone tra suv e auto non potrà mai esserci realmente, anche se ammetto che tra una Bmw X1 (usata poco) ed una Mercedes GLA (usata spesso) aziendali che ho avuto tra le mani, devo ammettere che non sono impacciate o poco guidabili.
Entrambe manifestano i loro limiti molto prima e si fanno capire col crescere più insistente del rollio, ma non possono definirsi auto che non hanno una buona tenuta di strada.
Certo cercando un handling più allegro tra le curve di un misto stretto non posso fare un vero paragone con la mia A35.
Io cerco di vedere la cosa con obiettività, consapevole dei limiti fisici che un suv può avere per ovvie ragioni vedo in una Stelvio un'auto che sa concedere un certo appagamento.
Sicuro non sono al pari la GLA e la X1, tantomeno le sorelle maggiori, le quali non nascono strizzando l'occhio alla sportività.
Il paragone corretto a mio parere con la Stelvio è valido solo con la Porsche Macan.

Credo proprio che Michael sia rimasto piacevolmente sorpreso anche grazie all'auto di provenienza: una classe C, la quale ha indubbiamente ottime doti, ma non brilla in sportività (semplicemente non è il suo mestiere).
Credo sarebbe stato più sensibile il passaggio da una serie 3 o una Alfa Giulia, arrivando poi alla Stelvio.
Magari in questo caso avrebbe avvertito un peggioramento.

Bisogna anche vedere il peso del suo giudizio: per me Stelvio è il top dei suv in termini di piacere di guida, ma non è certo il top del piacere di guida rispetto alle possibilità presenti sul mercato, detto senza scomodare quei modelli che nascono per essere sportivi al 100%.
Nel mio giudizio, come amante delle auto italiane, ritengo che la Alfa Stelvio sia un ottimo prodotto, il quale è riuscito a colmare qualche lacuna con l'aggiornamento del 2020.
Sarebbe proprio il primo suv che acquisterei in quanto cliente che cerca un'auto comunque appagante dal punto di vista del piacere di guida più sportiva.

Vi faccio comunque un paragone diretto sulle auto che possiedo: Nissan Qashqai prima serie
con Macpherson e bracci indipendenti al posteriore, quindi soluzione già più raffinata, se paragonata a una semplice Fiat 500 con Macpherson e ponte torcente al posteriore...la differenza è abissale.
La piccola 500 è un furetto.
La Qashqai non è pessima, ma non può reggere alcun confronto.
La Renault Captur...una Clio allungata verso l'alto con lo stesso impianto frenante: disarmante in tutti i sensi sotto l'aspetto della tenuta di strada.
Ha altri validi pregi (per il suo segmento), ma si guida come una Ape car (quella a 3 ruote però)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Visto il titolo, per un attimo ho temuto che si intendesse dividere in due delle MB ...
Io sono del partito di Alberto, anche secondo me per apprezzare la sportività di un'auto occorre guidare "con il sedere per terra", come si deduce dal mio avatar. Non ho mai avuto l'esigenza di un SUV e se la avessi avuta, avrei preferito un mezzo più portato al fuoristrada che a scivolare trai cordoli. Per me un SUV prestazionale è una contraddizione in termini, come un orologio sportivo in metallo prezioso. Detto questo, non è che non ammiri queste auto, anzi penso che dimostrino la bravura dei tecnici capaci di far provare forti emozioni di guida anche al volante di vetture con il baricentro alto. Il mio capo ha un SUV Maserati e prima aveva una Cayenne, si trova benissimo ma ha già detto che la prossima sarà probabilmente una Stelvio.
Per cui, ti faccio i miei complimenti ! (Y)
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Non ci crederete, ma nel mentre stavo scrivendo il messaggio mi è arrivata dalla Mercedes una email di pubblicità dei SUV AMG ... come si dice, lupus in fabula ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:crpp: :crpp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

🤣
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Vincenzo1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 24, 2022 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes w176 - A 180 cdi
Località: Mazara del Vallo

Personalmente, ritengo che il che il comfort e l'affidabilità delle mercedes sia imbattibile, poi se uno ha la possibilità di cambiare auto max. ogni 4 anni, sono buone tutte. se deve durare più di 4 anni, scendere da mb o audi è difficile.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Complimenti, anche per il colore.

Poche settimane fa ho avuto l'occasione di provare la nuova Stelvio di un collega.
Mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Al di là delle doti meccaniche su cui non posso spendermi per i pochi KM che ho percorso, me la spettavo più mastodontica e invece trovo abbia le giuste dimensioni, senza esagerazioni. Il posto di guida l'ho trovato quasi troppo raccolto, ma ben dimensionato e la posizione dei pedali trovo sia davvero ottima.

Personalmente non la comprerei, ma se volessi un SUV penso sarebbe la mia prima scelta. Batte a mani basse la GLC, sia sulla linea degli esterni che degli interni.

Buona strada :2:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione