cerco consiglio

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
massimo de vicari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 08, 2020 10:48 am
Auto guidata: expedition ford 8v
Località: Nairobi

Egregi buona sera a tutti.
Non so in che bacheca scrivere , scusate sono nuovo.
Vi spiego, risiedo fuori da molti anni per lavoro e in genere sono 3 o 4 volte in Italia per affari o vacanze, la idea e di smettere di usare macchine a noleggio e prendere una MB usata da lasciare a disposizione.
Mi piacciono le SW vecchie serie ma non disdegno anche le moderne.
La idea e di prendere una MB del 2000 o piu gia iscritta ASI o iscriverla
Domanda , e difficile ?
Manuale o automatica ? per me e indifferente ache se preferisco automatica, tuttavia ho l'impressione che il manuale regga meglio gli anni e klm. Credo che i cambi pre 2000 fossero la copia dei cambi americani, che sono poi alla fine una conversione di potenza per vie idrauliche, oppure i nuovi cambi che sono la modernizzazione dei cambi a ingranaggi e sicuramente più affidabili.
Pre 2000 , serie con poca elettronica magari motore 3200 diesel in linea iscritta ASI ?
Oppure post 2000 modelli piu recenti ma con molta elettronica ? Meno klm , piu fresca, ma non ASI e quindi con tasse e assicurazioni da mantenere per una macchina ferma 10 mesi su 12 ?

Mi piacerebbe sentire le opinioni degli esperti, ho sempre apprezzato la mercedes ma non ho idea di quale sia il modello piu affidabile soprattutto quando parliamo di un veicolo dal 95 al 2000.
Sono anche cosciente che qualcosa potrebbe non funzionare alla perfezione , ma , lo vedo come un progetto, valutare i rischi, ridurli al minimo con buone opinioni.

Vi ringrazio , se devo pubblicare in qualche bacheca distinta avvisatemi.

Saluti a tutti

Massimo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Guarda nel mercatino....c'e' qualcosa che ti puo' tornare utile, a poco prezzo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione