Piccolo sondaggio ..non trovate che le nuove mercedes perdano in personalità??

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sono di parte....quando presi la mia cl203 fui attratto, soprattutto, dal musetto, a quattro fari e bocca sportiva, piccola, possibilmente con il "colapasta", come il mio.
Era la linea dell MB del tempo e, per me, ancora la migliore.
Non amo le linee appariscenti e "contorte" (Nissan Juke, tre auto in una :scream: ) e BMW ci si sta provando !
Non apprezzo gli attuali cruscotti, con i due ipad affiancati.... :nonono:
Anche qui sono per il classico, come architettura, con all'interno schermate multifunzione.
De gustibus
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

io sono molto appassionato di auto da sempre leggo molto e guardo tanti video, ma a volte guidando incrociando altri veicoli in quell'attimo non riesco a capire qual'è il modello specifico tanto sono uguali se non si vede bene
giusto che ci sia una giusta impronta nello stile ma volte sembra troppo , tipo per fare un esempio alcuni modelli audi o bmw:le case automobilistiche disegnano le macchine adottando il sistema cosiddetto "family feeling" ma come ho detto secondo me a volte esagerano
riprendendo un po il discorso di uno di voi che diceva che chi ha un modello superiore storce il naso se ci sono dei particolari simili o uguali a modelli inferiori , non lo vedo un grande problema ma bensì non è giusto che se si spende cifre molto più alte per auto alla fine ci si ritrova una qualità inferiore alla cifra spesa e magari uguali o molto simili a modelli che costano molto meno( questo non lo dico solo io ma sono argomenti che vengono spesso fuori nelle recensioni da professionisti del settore)
Glc 250d premium
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Stellone: mi trovo in accordo con la tendenza di convergere su di un unico frontale, un'unica soluzione per gli interni...non ci piove
Ma di fatto questa strada non viene percorsa solo da Mercedes, anche Audi ed anche le stesse calandre BMW stanno seguendo la stesso discorso: tutte stanno realizzando il loro family feeling personale, il quale viene riproposto su tutti i modelli.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
marco8484
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:02 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Alessandria

Sì va beh ma Mercedes di frontali uguali cos'ha? Forse solo A e CLA (paraurti a parte). Poi la GLA nuova richiama il tratto dei nuovi modelli assottigliando il gruppo ottico.
Per me questi é fare brand identity come si deve.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Anche la classe C proseguirà lo stile precursore della A.
O almeno da quel che ho visto...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Una differenza che ho sempre notato fra i due marchi è che i modelli Mercedes hanno tuttora, ed hanno sempre avuto sin dagli albori, linee bellissime e piacevolissime in qualunque epoca siano stati prodotti.
Il loro fascino è inscalfibile nel tempo e, guardandole, il (mio) cuore batte sempre forte indipendentemente dal modello e dall'epoca di produzione.

Altrettanto non si può dire di BMW.
Appena viene messo in commercio un nuovo modello (qualche volta bello, altre meno) il modello precedente risulta istantaneamente obsoleto e "vecchio".

Ovviamente IMHO.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
SOA
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:57 pm
Auto guidata: Golf
Località: Seregno

Ho avuto serie 1 e la nuova proprio non mi piace, la X1 mi ha annoiato salvo la X2 ma salendo non mi ha trasmesso emozioni...
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Ieri sera ho visto uno degli ultimi video di greg garage youtuber di macchine motori ha ribadito come pazzia assoluta la decisione in futuro di togliere dal mercato parecchie coupé e cabriol puntando solo su elettrico e serie piccole A B in parte gli do ragione per me la Mercedes ha fatto storia con parecchie coupé e cabrio ....per me stanno guardando al futuro del marchio ...snaturando il marchio stesso ...le sue radici...bohh marketing??? Può essere .....ma si può anche sbagliare i prossimi 10 anni per scelte sbagliate ....se dovessero togliere una s classe coupé ad esempio...sarebbe uno sbaglio estremo ...sono queste auto a rinvigorire il fascino del marchio secondo me ....ma ai vertici alti pare la pensino in maniera opposta alla mia
https://youtu.be/tMZ3mV5UJIw
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Comandano gli azionisti, non il cuore ! (Purtroppo !)
Le uniche due persone che abbia conosciuto capaci di fare belle macchine ed ottimi bilanci, fregandosene di cio' che li circondava sono stati
Enzo Ferrari
Ferdinand Piech

....lo chiamano progresso :scream: :scream: :scream:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivo75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 12, 2015 8:02 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI
Località: Germania Amburgo

A me piace molto la linea presa da MB dal 2014 ad oggi (a spanne). A livello di immagine coordinata il marchio rimane riconoscibile, la gamma é decisamente piu diversificata e hanno dato una bella ringiovanita. In Germania l'età media del cliente MB é scesa sensibilmente ... a livello globale non saprei.
GLA 200 CGI grigio montagna, 7G-DCT, Audio 20 Becker, urban, light&sight,mirror pack, BiXeno con ILS, pacchetto portaoggetti, pacchetto vano bagagli, easy pack, confortmatic, sedili riscaldabili, park assistent, impianto termico tergilavavetro.
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Sono io che a 55 anni penso da vecchio una volta tutti come me la compravano cash convinti di sedersi su di un auto eterna oggi non serve la puoi comprare a rate...poi dopo due anni la vendi ..non te ne frega sapere se la macchina è fatta bene per durare e brillare distinguersi nel tempo a divenire...nooo oggi dopo due anni nuovo modello magari peggio del primo ma importante cambiare non possedere più per anni ma apparire con ultimo modello ....
sono io vecchiooo
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io ne ho 73. :flag1: :nonnow: :nonnow:
La mia cl203 ne ha 15 ed e' come nuova. :1st:
E, soprattutto, la mia testa funziona ancora bene, facendomi apprezzare quello che mi piace e fregandomene altamente di come la pensano gli altri ! :felice: :felice:
Va la' che vai bene ! (Y)
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Alberto47 ha scritto: gio lug 30, 2020 11:48 am Hi
Comandano gli azionisti, non il cuore ! (Purtroppo !)
Le uniche due persone che abbia conosciuto capaci di fare belle macchine ed ottimi bilanci, fregandosene di cio' che li circondava sono stati
Enzo Ferrari
Ferdinand Piech

....lo chiamano progresso :scream: :scream: :scream:
Bye
Tutto vero purtroppo.
Anche Audi segue ormai questa politica, usciranno di scena TT e forse in futuro non verranno rinnovate le coupè come la A5 a 3 porte, così come la A3 coupè tanto decantata inizialmente non vedrà la luce.
È triste per un appassionato, ma il mercato si orienta al cliente moderno mediocre, che non si interessa di cavalli, prestazioni ed altro.
Basta un bell infotainment e gadget del genere, e magari la propulsione elettrica, non tanto per le zero emissioni ma più che altro per moda.
Poi non voglio far di tutte le erbe un fascio.
Odio profondamente greg garage per la negatività della persona e per come espone le sue opinioni, perché quando critica un qualcosa, specialmente un'auto, non lo fa da appassionato ma tende ad umiliarla e bistrattarla.
In questo riusciva benissimo, ma mettendoci sempre ironia, il signor Jeremy Clarkson.
Comunque greg garage questa volta ha più che mai ragione
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

anche io non è che adori greg garage ma sulla qualità delle ultime auto gli do ragione in pieno...ormai fanno macchine per chi capisce poco di macchine
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Ivo75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 12, 2015 8:02 pm
Auto guidata: GLA 200 CGI
Località: Germania Amburgo

Per capire, ma in che modo le MB di oggi sarebbero inferiori in termini di prestazioni, qualita o cavalli a quelle del passato?

Cmq parlare di greg garage in una discussione che si occupa di personalita e stile... mi pare un ossimoro :rotfl:
GLA 200 CGI grigio montagna, 7G-DCT, Audio 20 Becker, urban, light&sight,mirror pack, BiXeno con ILS, pacchetto portaoggetti, pacchetto vano bagagli, easy pack, confortmatic, sedili riscaldabili, park assistent, impianto termico tergilavavetro.
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione