Piccolo sondaggio ..non trovate che le nuove mercedes perdano in personalità??

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Ciao ragazzi oggi guardando una nuova serie uno Bmw ...ho pensato fra me e me....adoro le mercedes ma devo ammettere che bmw osi di più stilisticamente...
Penso solo io che la nuova bmw serie uno sia più bella e personale della classe A?????
Anche con la nuova serie coupé 4 hanno osato e osare secondo me premia ....noto appiattimento stilistico in Mercedes ...
Lo penso solo io???
Buona estate
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Se non è osare la rivoluzione dei display di classe A, B e CLA... :beer:
Avatar utente
marco8484
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:02 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Alessandria

La A nuova ha un frontale che si mangia la 1 a colazione.
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Sul mbux non discuto bel passo avanti tecnologico ma frontale A e serie 1 non sono della vostra idea la trovo troppo poco personale
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Oltre le mercedes mi piacciono anche le bmw(infatti la mia precedente auto era una serie 3 e90) ma secondo me il nuovo frontale della serie 4 e' orrendo sembra un castoro: il resto dell'auto mi piace e se la calandra seppur grande fosse stata tipo la serie 3 secondo il mio parere avrebbe più successo
Probabilmente il design e' stato forzato per i mercati come quello cinese, che adora queste mega e strane calandre, molto importante per il mercato premium delle case automobilistiche
Glc 250d premium
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Personalmente trovo che Mercedes col nuovo frontale abbia svecchiato molto i suoi prodotti, puntando anche un po' di più alla dinamica ed alla sportività.
Le linee sono più tese e filanti, danno l'idea di un'auto in movimento, e non della classica berlina.
Credo che il passo stilistico sugli esterni sia indubbio, e attira così l'appetito di molti più clienti, inclusi quelli che cercano un ottimo prodotto ma senza rinunciare a un minimo di sportività.
In passato, sono sincero, il design Mercedes non mi attira in particolar modo, in quanto troppo classico ed elegante.
Negli ultimi anni hanno lavorato bene e il mercato li sta giustamente riparando.
Bmw con la prima serie 1 ha creato un impero, distruggendolo a mio parere dopo ogni nuovo modello.
Sulla penultima serie 1 parlando di linee ho apprezzato solo la serie 2.
La nuova serie 1 è gradevole solo al posteriore, mentre ha una fiancata sgraziata e alta, quasi una contaminazione da crossover tipo X2.
Il muso lasciamolo perdere...
Gradevole ancora la serie 3, ma la nuova serie 1 e la serie 4 sono orribili.
La calandra enorme collocata sul frontale smuore tutto il resto dando una nota pesante e pacchiana alla vettura: come qualcuno ha accennato sarà probabilmente un qualcosa che piace ai cinesi (contenti loro)
Come interni invece l'upgrade Mercedes è validissimo e per me molto gradevole, è fine e molto leggero.
Forse chi acquista classe A avrà la soddisfazione di accomodarsi in interni dello stesso stile di quanto viene proposto per le serie superiori. Mentre magari questi ultimi storceranno un poco il naso.
Forse qualcuno sulla classe A lamenterà del classico display in stile tablet, ma sono gusti.
Bmw ha dato una rimodernata ai suoi interni, ma il display frontale con quel contagiri al contrario proprio non lo digerisco.
Ha in generale un'interfaccia più confusionaria.
Le belle Bmw rimaste? La nuova serie 3 è gradevole, la vecchia serie 2 bella...e la Z4 bellissima.
Non ho digerito le dichiarazioni del nuovo capo del design Bmw, il quale ha dichiarato che si deve rompere col passato e non sempre il design deve piacere al cliente.
E a chi altrimenti? :doubt:
Di tutta altra pasta Chris Bangle, il quale ha sì osato, ma ponendosi in maniera più umile (perlomeno non ha rilasciato dichiarazioni così arroganti e piene di sé).
Tuttavia è stato ripagato lautamente e la sua carriera in Bmw è lì a dimostrazione
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo sul frontale "gonfiato" delle ultime BMW, marchio che apprezzavo (ex 316 1serie) per le linee discrete e filanti.....Orribile !! :scream: :scream:
Un evidente hommage ai gusti orientali, non lo posso vedere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Mi auguro che Bmw riveda il suo stile presto.
Fa piacere Alberto trovare persone concordi: non si può proprio vedere😥
Eppure parlando con amici la scorsa settimana a cena, ben 2 di loro apprezzano il frontale della serie 1.
Bah #-o
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

La nuova serie 1 a me piace..sarò strano io
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sono gusti ed è giusto e bello che ci siano pareri differenti.
Io mi trovo d'accordo con vero.ales, anche io vedevo le benz troppo classiche in passato, specialmente il periodo dei fari rotondi, come on :nonono:

Ora stanno ringiovanendo molto le linee, classe A e CLA a mio avviso :top: gli altri forntali anche se meno aggressivi e cattivi li trovo comunque esteticamente molto belli, sia l'ultimissimo design in uscita che quello attuale.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Nessuno me ne voglia, alla fine stiamo discutendo di estetica e design, quindi ognuno di noi ha le sue idee 😉
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
marco8484
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:02 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Alessandria

Per carità i gusti non si discutono però se parliamo di innovazione dalla W176 alla W177 é cambiato tutto: frontale, retro, passo, infotainment.
Nel segmento C premium a me piace molto anche la nuova A3.
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Io trovo troppo simili i musicisti di tutte le.serie mercedes ultimamente troppo appiattimento su un unico frontale muso ai tempi delle w210 ogni klasse aveva un muso a se ....capisco le economie di scala ma nonammetto l.appiattimento stilistico
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Su questo ti do' ragione, sono tutti molto simili.
Avatar utente
marco8484
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:02 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Alessandria

A me invece piace molto la coerenza stilistica.
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione