MBCI Running Club

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Apro questo topic per avere un vero e proprio Running Club MB virtuale nel quale ritrovarci con tutti gli appassionati per scambiarci consigli, pareri, incoraggiamenti ecc. su uscite, allenamenti, abbigliamento, accessori e quanto vi pare :-)

Mi sono appassionato al running circa 4 anni fa e da allora è proprio diventato uno stile di vita.
Non sono affatto una scheggia, ma mi basta doppiare il me stesso che restava spalmato sul divano fino a qualche anno fa :sisi:

Stasera per me solito giro di 13 Km ad andatura easy di 5'09"/km di media.

Buona strada a tutti :beer:
giuseppeg80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 28, 2020 9:32 am
Auto guidata: Mercedes w205 180d premium auto
Località: Palermo

Ciao a tutti,

pratico running da una decina d' anni ed ogni tanto partecipo a delle mezze maratone, soprattutto quella della mia citta' Palermo.

Quando faccio un allenamento specifico (quindi solo corsa 3-4 volte a settimana) sto sui 4:30 km.

In questo periodo che diversifico aggiungendo calcetto e mtb, anche per le temperature che ci sono, sto sui 4:50 km.

E sono d' accordo, da quando ho iniziato è diventato uno stile di vita, soprattutto quando vado in vacanza e scopro nuovi percorsi, quest' anno ad agosto potro' farmi una bella corsetta ad Atene....non vedo l' ora.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Anche oggi 13 km di corsa lenta a 5'15"/km

Fino a quando non tornerà il fresco resto in modalità recovery, 3-4 uscite tranquille alla settimana, non più di 150 Km mensili :beer:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Oggi vi segnalo Parkrun, una comunità presente in 1.400 sedi in tutto il mondo (solo 18 gli eventi in Italia al momento), che organizza corse gratuite non competitive di 5 Km, tutti i sabato mattina alle ore 9.

Si può correre, camminare, portare il proprio cane, tutto in uno spirito di assoluta convivialità e senza alcuno scopo competitivo. Solo per il piacere di fare attività all'aperto in compagnia e spesso con un bel rinfresco finale. Le corse sono organizzate e gestite da volontari.

È sufficiente iscriversi gratuitamente sul sito www.parkrun.it e scaricare il codice a barre personale che verrà generato. Il codice è valido per partecipare gratuitamente nelle sedi Parkrun di tutto il mondo.

Per ovvie ragioni sanitarie, al momento gli eventi sospesi. Sul sito è possibile visualizzare qual è la sede Parkrun più vicina e ricevere aggiornamenti sulle future riaperture degli eventi.

Buona strada a tutti :ciao:
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Buongiorno, scopro soltanto ora questo thread...io fino a prima del lockdown correvo un paio di volte la settimana i 10.000 in 51’ barra 52’.

A leggere sopra sono un dilettante :muhaha:
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Finalmente qualcuno si unisce al Club, è un piacere non parlare da solo in questo thread :rotfl:

Beh, già passare il test del moribondo (10 Km in 1h) è una soddisfazione. Anche io sono a livelli più che amatoriali ma sinceramente della velocità mi è sempre importato poco o il giusto, sono tante altre le sensazioni che il running mi regala e che ritengo importanti (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anch’io faccio parte del Club,fino ai 35 anni correvo una mezza maratona in 1h:25 m circa senza mai gareggiare a livello ufficiale con allenamenti di 120 km ogni settimana.
Ora corro solo per mantenermi in forma e per non avere male alle gambe quando vado a sciare,mi accontento pure io del test del moribondo di 10 km in 45/50 minuti a seconda delle giornate che non sono tutte uguali,tra l’atro in questi giorni é tornato il caldo afoso.
Purtroppo il lockdown ha bloccato me come tutti quindi ho perso e sono stato costretto ad un recupero,in autunno vorrei incrementare un pó......vedremo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Io dopo il lockdown ho mollato...le mie ginocchia ringraziano.
Ora mi alleno facendo fiitness 3-4 volte la settimana con sedute di 45-50 minuti a corpo libero.
A quadi 50 anni è arrivato il momento di tonificarsi un pelino :DD
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

La mezza in 1h25' non è cosa da poco, complimenti =D>
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie,bei tempi...... :2:

Certo non ho mai sperimentato quanto tempo avrei impiegato (semmai ci fossi riuscito) a percorrere gli altri 21 km dal momento che tanti maratoneti mi hanno parlato della crisi improvvisa che può sopraffarti attorno al km 32/35 :flag1: :flag1: :crutch:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Confermo :star:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ad esempio stamattina sono andato a correre poco dopo le 9:00 pensavo che sarebbe stata una "passeggiata" grazie al temporale di stanotte.......c'era effettivamente meno caldo (mica tanta roba eh) ma col il sole che riscaldava il terreno intriso d'acqua saliva una umidità impressionante :mascherina:

Risultato........praticamente un'ora per un 10000 e mi sembrava di trainare un carretto :vomito:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Eh si, conosco bene quelle condizioni :hot: :axe:
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Grande Star, la mezza in 1h25’ non è niente male =D>
Io mi sono sempre chiesto come si possa resistere sulle gambe per 42 e pussa km.
Il mio massimo sono stati 15km e già vedevo le streghe...in inverno col freddo.
Possessore di A35 AMG :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Avevo 12/13 anni meno di oggi :old: :old:
GC11 ha scritto: gio lug 23, 2020 2:05 pm Io mi sono sempre chiesto come si possa resistere sulle gambe per 42 e pussa km.
Esistono gare anche più impegnative come la 100 km del Passatore con partenza da Firenze e arrivo a Faenza,oppure running cross sulle Dolomiti con tratti in salita che ti stroncano,oppure ancora la 50 km nel Sahara in autonomia cioè senza punti di ristoro.

Con il freddo si corre molto meglio (Y) basta solo partire con calma e scaldarsi bene prima di iniziare a tirare,esattamente quello che bisogna fare con i motori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione