Ci ha lasciato Stirling Moss
Moderatore: Staff
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Ho appena saputo da parte di mia figlia che oggi è morto Stirling Moss. 5 anni fa lo aveva salutato in persona al Salone dell’auto di Ginevra. Ci lascia, assieme a Fangio, uno dei due migliori piloti Mercedes della storia. Ricordiamolo nella Mille Miglia con la sua MB con numero 722.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Grande !
Uno dei miei piu' bei ricordi d'infanzia e' l'arrivo della MM del 55 al quale assistetti con mio papa'.
C'era una calca incredibile ma riuscii ad avvicinarmi alla 722 che toccai sul parafango posteriore: era calda, puzzava di olio e di benzina.
Moss venne letteralmente estratto dall'abitacolo dai supporters: me lo ricordo piccolissimo, agilissimo, sporchissimo, puzzava anche lui, ma con un sorriso che non dimentichero' mai !
Al suo cospetto il buon Jenkins sembrava un grizzly !
RIP
MM 55 con Jenkins
agli albori della carriera con un altro mito, il grande Tazio Nuvolari
Grande !
Uno dei miei piu' bei ricordi d'infanzia e' l'arrivo della MM del 55 al quale assistetti con mio papa'.
C'era una calca incredibile ma riuscii ad avvicinarmi alla 722 che toccai sul parafango posteriore: era calda, puzzava di olio e di benzina.
Moss venne letteralmente estratto dall'abitacolo dai supporters: me lo ricordo piccolissimo, agilissimo, sporchissimo, puzzava anche lui, ma con un sorriso che non dimentichero' mai !
Al suo cospetto il buon Jenkins sembrava un grizzly !
RIP
MM 55 con Jenkins
agli albori della carriera con un altro mito, il grande Tazio Nuvolari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Stirling Moss è stato il più grande pilota ad non aver vinto un campionato mondiale.
Val la pena di ricordare le persone in fotografia, da sinistra a destra:
Rudolf Uhlenhaut ingegnere capo MB e direttore del reparto corse
Ludwig Kraus ingegnere progettista MB dal 1951 al 1963 poi in Audi (è stato il papà dell'Audi 100)
Jenkinson
Moss
Hans Scherenberg ingegnere ricercatore MB
Val la pena di ricordare le persone in fotografia, da sinistra a destra:
Rudolf Uhlenhaut ingegnere capo MB e direttore del reparto corse
Ludwig Kraus ingegnere progettista MB dal 1951 al 1963 poi in Audi (è stato il papà dell'Audi 100)
Jenkinson
Moss
Hans Scherenberg ingegnere ricercatore MB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Grazie Silti !
Manca un personaggio, in quella foto : Alfred Neubauer (qui anche con Ferrari)
Era il direttore sportivo MB dagli anni 30 e Ferrari ricorda come la sua stazza fisica andasse a pari passo con i successi della scuderia : sovrappeso nell'anteguerra, divenne magrissimo negli anni del conflitto, per poi riprendere peso (tanto!) quando Mercedes riprese a vincere.
Era severissimo: Stirling ricorda che durante una ricognizione del percorso della MM lui e Jenkins si fermarono in una trattoria di campagna per il pranzo. Lasciarono la 300 sulla strada, in leggera pendenza, senza tirare il freno a mano, confidando nel freno motore.
Dimenticavano pero' che l' 8 cilindri aveva distribuzione desmodromica e che quindi le valvole non chiudevono perfettamente. Sotto i loro occhi atterriti, l'auto si mosse e prese velocita'....la rincorsero fino a raggiungerla e saltarono nell'abitacolo, riuscendo a fermarla.
Con tipico british sense of umor, Stirling disse che corsero cosi' velocemente, come non mai, spinti dal terrore di doversi presentare davanti a Neubauer senza l'auto.....
Che tempi ! Che gente !
Bye
Grazie Silti !
Manca un personaggio, in quella foto : Alfred Neubauer (qui anche con Ferrari)
Era il direttore sportivo MB dagli anni 30 e Ferrari ricorda come la sua stazza fisica andasse a pari passo con i successi della scuderia : sovrappeso nell'anteguerra, divenne magrissimo negli anni del conflitto, per poi riprendere peso (tanto!) quando Mercedes riprese a vincere.
Era severissimo: Stirling ricorda che durante una ricognizione del percorso della MM lui e Jenkins si fermarono in una trattoria di campagna per il pranzo. Lasciarono la 300 sulla strada, in leggera pendenza, senza tirare il freno a mano, confidando nel freno motore.
Dimenticavano pero' che l' 8 cilindri aveva distribuzione desmodromica e che quindi le valvole non chiudevono perfettamente. Sotto i loro occhi atterriti, l'auto si mosse e prese velocita'....la rincorsero fino a raggiungerla e saltarono nell'abitacolo, riuscendo a fermarla.
Con tipico british sense of umor, Stirling disse che corsero cosi' velocemente, come non mai, spinti dal terrore di doversi presentare davanti a Neubauer senza l'auto.....
Che tempi ! Che gente !
Bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
R.I.P
Dispiace molto era prevedibile. Grandi uomini hanno fatto la storia delle corse, è sempre bello rileggere le loro storie, fonti di grande ispirazione.
Dispiace molto era prevedibile. Grandi uomini hanno fatto la storia delle corse, è sempre bello rileggere le loro storie, fonti di grande ispirazione.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti