Comprare auto in Italia o in Germania (cittadino italiano, residenza tedesca)

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Blackste87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: lun mar 03, 2014 6:23 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 Edition One
Località: Milano

Ciao a tutti, mio fratello da luglio prenderà residenza in germania dove lavorerà per 3 anni, deve cambiare auto (pensa ad una A sedan) e si chiede se conviene prenderla qui e fare subito il cambio targa (aquistarla già con targa tedesca comprata in italia è possibile?) o prenderla direttamente in germania, conscio che al termine dei tre anni tornerà in italia quasi certamente.
Avete idea di quali possano essere differenze di costi (sempre che ci siano) di allestimenti/modelli ma anche id ipt/bollo etc?

Grazie
A35 edition One
zergio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 24, 2014 4:52 pm
Auto guidata: GLA (X156) 180 CDI 10/2017
Località: prov. AN

Sinceramente non so se è possibile comprare una macchina in Italia e poi immatricolarla in Germania prima che l'acquirente abbia stabilito formalmente la residenza in germania.
Visto che si trasferirà in Germania molto probabilmente parla o comprende il tedesco quindi capire se la stessa macchina con gli stessi optional costa di più in Germania o in Italia è abbastanza facile per lui .

basta andare sui rispettivi configuratori.
Qualora optassi per l'acquisto della macchina in Germania con relativa targa tedesca non c'è assolutamente nessun problema a nazionalizzare la targa quando un cittadino straniero si trasferisce in Italia .

Ovviamente questa operazione ha un costo quasi come un passaggio di proprietà.

Solo deduttivamente e non certo per esperienza personale Immagino che sia possibile fare anche il contrario cioè ritargare in Germania una macchina originariamente targata italiana .
(X156) GLA 180 CDI

w169 cdi 7g tronic (babbo)
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione