Iliad

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ciao a tutti, voi avete esperienze con Iliad?
Ho fatto la portabilità da Vodafone (rete ottima, tutto il resto un po' meno...addebiti strani, rincari, ecc...) e da ieri ho il mio numero su sim Iliad.
A Treviso è un dramma: qualità delle chiamate PESSIMA, rete 4G inesistente (o farlocca, con 0,66Mbit in download).
Tant'è che dopo 14 ore ho chiesto la portabilità a TIM.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Io mi trovo abbastanza bene, credo che qui a Roma la rete mobile sia satura quindi la ricezione non è sempre ottima però ho avuto modo di testare il 4G e debbo dire che va molto bene

La uso spesso in 2G per le chiamate e non ho mai avuto problemi
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Ho letto molti pareri negativi su iliad infatti non ho voluto farla... in compenso dopo 18 anni come cliente TIM (la quale mi ha aumentato piano piano la tariffa da 10 a 13 euro) sono passato a Coopvoce precisamente con la promo Chiamatutti TOP (adesso non più sottoscrivibile) che prevede 20gb di internet in 4G, chiamate illimitate verso tutti, sms illimitati al costo di 8€ al mese... considerando poi che mi hanno dato un bonus ulteriore di 30€ mi ritengo soddisfatto anche perchè si appoggia a rete TIM :cannabius:
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Ma dicono che anche se si appoggiano a reti come TIM o Vodafone , queste compagnie più piccole sono sempre soggette a distacchi o passaggi da 4 a 3G quando la compagnia che ospita è satura. Prediligendo i propri clienti rispetto a quelli ospiti
È vero?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

TIM Titanium Go S 50 GB
minuti illimitati
SMS illimitati
50GB di traffico dati in 4.5G
9,99€/mese
Disponibile per chi esegue portabilità da Iliad e alcuni operatori virtuali (eccetto ho. Mobile e Kena Mobile)
Passa a Tim e ti togli il pensiero.
Se come me lo facevi a novembre spendevi 6.99 per la stessa promozione.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Bisogna vedere se lo mantengono, tim e vodafone (soprattutto la seconda) inizialmente fanno buone offerte poi col tempo trovano sempre la scusa per aumentare di qualche euro e alla fine torni a spendere sempre i soliti 12-13€.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Pagare poco per non telefonare o non navigare equivale a buttare via i soldi anche se pochi. Preferisco spendere un po' di più e avere un servizio all'altezza.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Hai mai provato Coopvoce? Hai mai letto i pareri su internet? Io prima di farla mi sono informato e poi non mi andava più di dare 13€. a Tim nonostante li abbia chiamati diverse volte a chiedere uno sconto e mi hanno detto che l'unica cosa da poter fare per abbattere i costi è passare a un'altra compagnia e poi tornare in Tim... così ho fatto ma per ora per l'uso che me ne faccio mi basta Coopvoce pagando 8€ al mese, se esce qualcosa di veramente interessante da Tim cambierò di nuovo, dov è il problema?! :mrgreen:

Per adesso l'offerta che hai postato tu di Tim Titanium mi viene a costare di più quindi non mi conviene
Anna50
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:38 am
Auto guidata: ML 250 bluetech
Località: Pistoia

lukdamb ha scritto: ven apr 19, 2019 2:16 pm Ma dicono che anche se si appoggiano a reti come TIM o Vodafone , queste compagnie più piccole sono sempre soggette a distacchi o passaggi da 4 a 3G quando la compagnia che ospita è satura. Prediligendo i propri clienti rispetto a quelli ospiti
È vero?
Ieri in un centro commerciale c'era una promozione Iliad e il tizio mi ha detto che non si appoggiano a nessuno...mah, io sapevo che si appoggiavano a Wind e che l'ultimo miglio è TIM :doubt:
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Da che so io, si appoggiavano alla rete Wind/Tre.
Ma la volontà di voler costruire una rete Iliad era chiara fin da subito.

Non so se sia ancora in fase di realizzazione o se la rete Iliad sia già operativa.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione