Addio Punto

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Leggo che (in sordina) e' cessata la produzione della Punto, che non avra' rimpiazzi.
Migliaia gli operai in CIG (fino a Dicembre, poi a casa)
Il mercato delle utilitarie sara' monopolio di VW, Ford, Citroen.....in FCA non credono piu' alle piccole.... :roll: :roll: :roll: e non fanno piu' investimenti nel segmento.
Meglio Levante, Stelvio e Giulia !
A me spiace ! Da Italiano prima, da automobilista poi
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Mio padre per l'azienda ha preso una Tipo 1.4 5P e l'ha pagata 11.900€. A cosa serve avere in gamma la Punto con la Tipo a questi prezzi?
A cosa serve una segmento B classica quando tutti vogliono un finto SUV?
E comunque FCA ha 500L, 500X, Renegade e Ypsilon che coprono il segmento B.
Qui a Treviso vedo più T-Roc che Polo, più C3 Aircross (uscito da poche settimane) che C3.....persino il cesso di Hyundai Kona sta spopolando (di i20 mai vista una su strada).
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

El Nino ha scritto: mar lug 10, 2018 10:01 am Mio padre per l'azienda ha preso una Tipo 1.4 5P e l'ha pagata 11.900€. A cosa serve avere in gamma la Punto con la Tipo a questi prezzi?
Vero !
Pero' la Tipo la fanno in Turchia e la Punto la facevano a Melfi.... :cannabius: :cannabius:
Mio figlio tra T-roc e Polo va alla grande.... Clienti in lista d'attesa... 8-) 8-)
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

In Italia fanno modelli che generano profitto.
500X, Renegade nel segmento B.
Le vetture vendute sottocosto giustamente le fanno tutte all'estero dove la manodopera costa meno.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

El Nino ha scritto: mar lug 10, 2018 10:18 am In Italia fanno modelli che generano profitto.
500X, Renegade nel segmento B.
Le vetture vendute sottocosto giustamente le fanno tutte all'estero dove la manodopera costa meno.
Hi
Da ex controller, concordo pienamente per l'aspetto economico. (Y) (Y)
Ma non mi quadra che Marchionne ed Elkann continuino ad affermare che FCA cura la massimizzazione occupazionale degli stabilimenti italiani...... : :nonono: :nonono:
Ma,forse, ho capito male io..... :yueah: :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

La clientela vuole inutili e stupidi SUV...... e giustamente non si buttano soldi su segmenti inutili.... nessuna novità... è il mercato... anche se la Renegade restyling è molto molto bella. Il vero e grande problema è che al prezzo della Punto di un tempo oggi si prende si e no una Panda... una Fiesta mediocremente allestita viaggia sui 16.000 euro con il 1.0 Turbo 100cv, idem una Polo.... la Punto si prendeva anche alla metà.... io parlo da 20enne, qualche anno fa uno della mia età poteva permettersi con l'aiuto dei genitori una Fiesta o una Polo per iniziare a guidare, oggi io non posso permettermi nulla perchè 16.000 euro sono davvero davvero tanti... per non parlare dei modelli giovanili tipo STline o Rline.... viaggiamo su oltre 20.000, e li superiamo pure di parecchio... il mercato dell'auto è diventata una follia assurda....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Abbiamo un amico che sta per prendere una Renegade, mio marito gli ha chiesto di ripensarci perchè è una delle auto più brutte in circolazione :)
Il nostro amico ha risposto: < Devo prenderla assolutamente, sennò come fanno a pagare Cristiano Ronaldo?> :D
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Mercedes64 ha scritto: mar lug 10, 2018 2:02 pm .................. anche se la Renegade restyling è molto molto bella..................
Se dici che è bello 'sto affare :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Alberto47 ha scritto: mar lug 10, 2018 1:57 pm Hi
Da ex controller, concordo pienamente per l'aspetto economico. (Y) (Y)
Ma non mi quadra che Marchionne ed Elkann continuino ad affermare che FCA cura la massimizzazione occupazionale degli stabilimenti italiani...... : :nonono: :nonono:
Ma,forse, ho capito male io..... :yueah: :yueah:
Bye
Guarda, per farti un esempio:
Renault (azienda con la maggioranza delle azioni statali) produceva la Clio IV per la maggiore in Francia (il governo del nano francese all'epoca disse: vi diamo fondi statali se producete la Clio IV in Francia almeno fino al 2015).
Scaduta tale data, la maggioranza delle Clio IV commercializzata in Europa viene da Bursa - Turchia (oltre il 70%), Novo Mesto - Slovenia (10%), Francia (15%) e Oran - Algeria (5%)

P.S: Polo (AW) e A1 2018 vengono assemblate a Pamplona (E) nelle fabbriche Seat
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

silti ha scritto: mar lug 10, 2018 2:06 pm Se dici che è bello 'sto affare :?:
A me piace. E la plug-in hybrid sarà da sbavo grazie al 1.3 turbo AT9 + modulo ibrido (anche al retrotreno) per un totale di 240CV
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

l'hanno fatta carina esteticamente... resta sempre un cubo di plasticaccia, però almeno ora è guardabile... prima con lo xenon a 25watt degli anni 30 non si poteva vedere dai...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto: mar lug 10, 2018 2:06 pm
Mercedes64 ha scritto: mar lug 10, 2018 2:02 pm .................. anche se la Renegade restyling è molto molto bella..................
Se dici che è bello 'sto affare :?:
Hi
A Milano dicono, soprattutto per la versione color aragosta Miura....."la fa una gran scena ! " :shock:
E penso che questo sia il suo motivo d'esistere :cannabius: : :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Eh già,addio Punto e addio Mito,siamo sempre lì, le persone sono dei numeri,gli introiti hanno il loro peso e importanza.Le persone no. :ops: :( :pc:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

El Nino ha scritto: mar lug 10, 2018 10:01 am Mio padre per l'azienda ha preso una Tipo 1.4 5P e l'ha pagata 11.900€. A cosa serve avere in gamma la Punto con la Tipo a questi prezzi?
A cosa serve una segmento B classica quando tutti vogliono un finto SUV?
E comunque FCA ha 500L, 500X, Renegade e Ypsilon che coprono il segmento B.
Qui a Treviso vedo più T-Roc che Polo, più C3 Aircross (uscito da poche settimane) che C3.....persino il cesso di Hyundai Kona sta spopolando (di i20 mai vista una su strada).
Ad esempio mia suocera non comprerà più Fiat, perchè la Tipo per lei (e per il posto auto) è troppo grande, la Panda troppo piccola, la 500L una ignobile vasca da bagno, i finti suv in città non servono...
Ciò che le serviva era una Punto, non ci sarà più, prenderà Corsa, Fiesta o Clio.
Peggio per FCA, cliente persa.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Per una suocera che non comprerà più Fiat perché non c'è la Punto, ci sono mille persone che compreranno FCA perché in gamma ci sono dei finti suv.
Mercedes quando ha eliminato la Classe A monovolume tutte le signore gridavano allo scandalo, eppure Mercedes è sopravvissuta lo stesso.
Politiche aziendali.
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione