E LE PENNE....STILO O BIRO....

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Alberto47 ha scritto: lun apr 02, 2018 1:23 pm "....brillantina Linetti " ????
giusto ieri sera spiegavo a mio figlio (34) cosa fosse la brillantina e l'enorme uso che se ne facesse negli anni 50/60.
Ma perchè.....del dopobarba "Mennen", dell'acqua di colonia "Lavanda Coldinava" , o della retina sulla testa da indossare la sera, prima di andare a letto, per non "rovinare troppo" la pettinatura dei capelli intrisi della suddetta brillantina ne vogliamo parlare...??? :lol:
Tutte cose che personalmente non ho mai usato (sono "troppo giovane"... :;D: ), ma che ho visto usare in casa mia da mio padre e, soprattutto, da mio zio, che viveva con noi ed era del 1907.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Si' Francesco !!....erano cose dei nostri Padri.
Quando sgomberammo la casa delle mie zie zitelle (che accumulavano tutto) trovammo uno strano arnese di stoffa....dopo molte ricerche capimmo che era il tirabaffi di mio nonno, che si metteva alla sera prima di andare a letto, previa lozione.
......eppure il mio caro Nonno (morto nel 31, giovane) malgrado l'affare fece 7 figli.... :crpp: :
Ad maiora, con la bellezza di tanti ricordi che una penna invisibile ha scritto nelle nostre menti ! *
Ciao :ciao:

* Notare come stia rigorosamente in topic.... :uplgh: :uplgh:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

KillerKhan ha scritto: lun apr 02, 2018 1:01 pm ....................E' che certe cose appartengono proprio ad un altra epoca... Tipo la brillantina linetti o il chinino.
Storia del nostro paese... :)
Beh, noi siam nati dopo che avevano già inventato la penicillina, ma la brillantina Linetti la conosciamo bene (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Quando ne ho l'occasione, mi piace scrivere a mano

Immagine

sia stilo che sfera che roller, a seconda delle circostanze

Immagine

e anche un po' di colore, per sfuggire alla banalità

Immagine
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Le penne mi sono sempre piaciute,scrivere un pò meno,dal pennino inchiostro e calamaio delle elementari,la stilografica a stantuffo,poi il salto nella praticità delle cartucce nelle ricricabili.Poi ceduto alla modernità della biro.Le più economiche bic,per stile PaperMate,Aurora,Pellican,Parker e una MontBlanc...cantonata chi sa dove. Era di mio papà che è venuto a mancare ormai 36 anni fà.Aveva una gran bella calligrafia,avesse usato una matita copiativa(quelle che per scrivere dovevi inumidire la mina con la punta della lingua)non avresti notato la differenza di un pennarello ultra sottile dei giorni nostri. :sisi: :sisi:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
stefano suprani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 27, 2017 9:53 am
Auto guidata: gla 200 4 matic
Località: lugo di romagna

penna.jpg
Anche a me piacciono molto le penne, in particolare le Mont Blanc. Naturalmente per comodità le uso a sfera e questa è l'ultima che mi sono regalato per i 50 anni, inchiostro viola perchè mi piacciono i colori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

La new entry arrivata nella collezione: StarWalker Urban Speed, ballpoint come l'altra StarWalker.
Davvero bella come materiali, goffratura e anche l'estetica "modernizzata", inusuale e gradevole :)

Immagine

Immagine

Immagine

e ho colto l'occasione della novità per dare un tocco di colore alle scrittura delle due StarWalker ballpoint

Immagine

Immagine

ovviamente Nightfire Red per la Urban Speed e Purple per la Metal Rubber (anche visual...)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Splendide =D> =D> (Y) ma ormai si va di tastiera :ops: :beer: :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione