Incidente: pago io o con l'assicurazione

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Ciao,
purtroppo ho avuto un incidente con colpa.

Il danno stimato è sugli 800-1000 euro. Attualmente sono in tredicesima classe, così passerei alla quindicesima l'anno prossimo.

Di RCA attualmente pago sui 670 euro l'anno. Cosa mi conviene fare economicamente? Pagare una cifra così alta o far scattare l'assicurazione?

Ho provato a chiedere all'assicurazione ma non hanno saputo indicarmi nulla.

Grazie.
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Puoi far subentrare l'assicurazione e, una volta liquidato il danno alla controparte, puoi chiedere di rimborsare tu l'assicurazione stessa e quindi mantenere la classe.

Il danno non mi pare ESTREMAMENTE esagerato. Forse ti conviene sborsare di tasca tua (nel caso che la controparte sia d'accordo magari puoi "trattare" un minimo di sconto da parte del carrozziere nel caso non si passi per il tramite dell'assicurazione stessa).
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Fatti fare un preventivo per la 15a classe e vedi quanto in più ti esce.
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Jena ha scritto:Fatti fare un preventivo per la 15a classe e vedi quanto in più ti esce.
Non me lo fanno, questo è il problema.
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Come sarebbe a dire?!?!?! :shock: :shock: :shock:
DEVONO fartelo.
Altrimenti fatti fare un preventivo da un altra assicurazione indicando il sinistro.
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Sono assicurato con ConTe, al telefono dicono di non poter fornire questa informazione.

Ho usato il simulatore, inserito la stessa targa con intestatario "diverso" (me stesso con qualche dato diverso e la classe di merito 15 con sinistro con colpa) e passiamo da 680 (sconto primo anno - circa 780 senza sconto primo anno) a circa 1030.

L'assicurazione mi dice che denuncio il sinistro poi si avvia necessariamente la procedura con loro e non posso rimborsare io.

Il carrozziere inoltre dice che 800 se tutto va bene, potremmo arrivare anche sui 1000.
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

A pagare e a morire si fa sempre in tempo... io farei fare all’assicurazione, che puoi sempre fare in tempo a cambiare/migliorare cogli anni.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

fritz287 ha scritto:A pagare e a morire si fa sempre in tempo... io farei fare all’assicurazione, che puoi sempre fare in tempo a cambiare/migliorare cogli anni.
:approved: farei così anche io... l’aumento di 2 punti in una assicurazione media non sarà mai della “portata del danno” neanche spalmandola nei 2 anni necessari per tornare allo stesso punteggio assicurativo.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Per 2 classi vai a pagare 400 (ero più euro meno) in più all’anno. 800 circa per tornare al punto di partenza.
Mi stranisce che l’assicurazione non permetta la tua compartecipazione ovvero la possibilità di rifondere il danno. Credo piuttosto o che chi sta allo “sportello” sia totalmente incapace o che l’assicurazione sia... “furba”.
Al netto di tutto ciò e vista l’incapacità di chi rappresenta la tua assicurazione... diventa un po’ complicato riuscire a minimizzare i danni. Se poi il carrozziere vuole pure lui la sua parte.... e non vuole in alcun modo venire incontro (sempre salvaguardando comunque la controparte)....
Prova ad informarti ma “credo” che la possibilità del rimborso del danno pagato dall’assicurazione possa esser previsto per legge.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMBF ha scritto:.................Cosa mi conviene fare economicamente? Pagare una cifra così alta o far scattare l'assicurazione?.................
Fa pagare l'assicurazione (Y)
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

concordo

@dg1976: purtroppo non recuperi la cifra in 2 anni in quanto, ogni anno devi poi considerare il "delta" relativo al fatto che sei sempre 2 classi sopra quella dove avresti dovuto essere..

l'indennizzo diretto da parte dell'assicurato a volte non è previsto dalla polizza. ConTe se non sbaglio ti vincola anche nella scelta del riparatore in caso di sinistro senza responsabilità, obbligandoti di fatto ad affidarti ad un loro affiliato...
questo all'atto pratico si traduce in un risparmio che, nel mio caso (ho assicurato con loro la Volvo xc90) di circa 300€ anno
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Jena ha scritto:Per 2 classi vai a pagare 400 (ero più euro meno) in più all’anno. 800 circa per tornare al punto di partenza.
Mi stranisce che l’assicurazione non permetta la tua compartecipazione ovvero la possibilità di rifondere il danno. Credo piuttosto o che chi sta allo “sportello” sia totalmente incapace o che l’assicurazione sia... “furba”.
Al netto di tutto ciò e vista l’incapacità di chi rappresenta la tua assicurazione... diventa un po’ complicato riuscire a minimizzare i danni. Se poi il carrozziere vuole pure lui la sua parte.... e non vuole in alcun modo venire incontro (sempre salvaguardando comunque la controparte)....
Prova ad informarti ma “credo” che la possibilità del rimborso del danno pagato dall’assicurazione possa esser previsto per legge.
Effettivamente sembra esserci questa possibilità per vie ufficiali per legge.

Potrei provare a offrire 600, se accetta è bene, altrimenti andiamo per assicurazione.

Li poi deciderò se rifondare o lasciare tutto così.

Che ne dite?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

bluesteel ha scritto:
@dg1976: purtroppo non recuperi la cifra in 2 anni in quanto, ogni anno devi poi considerare il "delta" relativo al fatto che sei sempre 2 classi sopra quella dove avresti dovuto essere..
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Startaxi ha scritto:
bluesteel ha scritto:
@dg1976: purtroppo non recuperi la cifra in 2 anni in quanto, ogni anno devi poi considerare il "delta" relativo al fatto che sei sempre 2 classi sopra quella dove avresti dovuto essere..
:approved:
Perdonami non ho ben capito quindi, intendi che l aumento non arriva agli 800-1000 euro?
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

MarcoMBF ha scritto:
Perdonami non ho ben capito quindi, intendi che l aumento non arriva agli 800-1000 euro?
lo supererà di sicuro
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione