antinquinamento, nuove normative

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

non sapendo dove aprire il topic, forse una sezione dedicata al forum potrebbe essere utile, dato la progressiva limitazione al traffico.

nuove regole, forse un po' piu' chiare con date e tempi, per permettere alle persone di fare le opportune valutazioni:
non riguarda solo milano ma un po tutto il nord italia:

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 7bdd.shtml

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 2826.shtml

ciao, livio.
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

DIEsel

Ma al netto di essere d'accordo nel detestare i motori a nafta, l'inquinamento va combattuto seriamente a livello di lavaggio strade, riscaldamenti obsoleti, industrie, trasporti pesanti ecc.
Punire/tassare il povero Cristo che gira con un'auto di dieci anni fa, perché magari non la può cambiare, è molto più demagogico che efficace.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 530
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

fritz287 ha scritto:DIEsel

Ma al netto di essere d'accordo nel detestare i motori a nafta, l'inquinamento va combattuto seriamente a livello di lavaggio strade, riscaldamenti obsoleti, industrie, trasporti pesanti ecc.
Punire/tassare il povero Cristo che gira con un'auto di dieci anni fa, perché magari non la può cambiare, è molto più demagogico che efficace.
sono pienamente d'accordo con te
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

....Fritz, quando passerai in zona ti mostrero' centinaia di trattori, anni 60/70, che lavorano nei campi, producendo nuvole in stile Fantozzi.....(ed anche gli ultimi, da 150 cv non e' che fumino meno, anzi !!)
L'auto vecchia e' una necessita', non un lusso !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

bo, a me sembra una pagliacciata.... solo un modo per farci cambiare auto.
tra 10 anni scopriranno i danni ambientali fatti per l'estrazione del litio/piombo e relativo smaltimento.
Forse la scelta del metano (ambientalmente ed economicamente la piu' sensata per i cittadini) va contro le lobby che ti impogono di cambiare auto ogni X anni indipendentemente da tutto

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... ita/Area_B

livio.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Ci saranno milioni di persone a casa senza lavoro . Questo sarà il dato preoccupante e l' inquinamento forse si abbasserà del 10 - 20 %
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

pisolonet ha scritto: mer set 26, 2018 2:47 pm bo, a me sembra una pagliacciata.... solo un modo per farci cambiare auto.
tra 10 anni scopriranno i danni ambientali fatti per l'estrazione del litio/piombo e relativo smaltimento.
Forse la scelta del metano (ambientalmente ed economicamente la piu' sensata per i cittadini) va contro le lobby che ti impogono di cambiare auto ogni X anni indipendentemente da tutto

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... ita/Area_B

livio.
in Veneto queste limitazioni ci sono da anni nel periodo invernale da ottobre ad Aprile . Queste limitazioni riguarderanno circa 500 comuni non solo Milano
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Sapete se si è parlato di restrizioni anche per le benzina euro 0-1?
Perchè nel valutare la possibilità di far diventare un'auto monofuel solo gpl il costo è alquanto alto oltre al fatto che qui almeno a napoli non lo fanno. Credo che questo blocco influisca anche sulle auto d'epoca.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Auto epoca no ma hanno i km limitati.
Euro 0 e 1 benzina si ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Riesumo questo vecchio topic.
Due anni fa ho aderito a Movein della regione Lombardia: mi sono stati assegnati 7k km nelle zone ad alto inquinamento, ne ho fatti circa 4k , tutto ok !
Anche quest’anno ho aderito a Movein ....e mi accorgo che, causa covid, non mi vengono piu’ scalati km....circolo senza problemi.
Penso a quanti, terrorizzati dalle minacce di blocco circolazione (compiacentemente ingigantite dai media) hanno rottamato ottime auto diesel, perfettamente marcianti..... :weary:
Mai avere fretta, in Italia.... :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Avessi un'auto diesel gli farei montare il Gpl così da poter circolare senza problemi. Pensandoci bene ai posti di blocco nemmeno scendono più, il loro unico controllo riguarda la RCA e il conducente, dubito che si facciano tutti questi problemi se si circola con una euro 0... dovrebbero arrestare tutti quelli che con gli iniettori sporchi quando sgasano fanno un nuvolone nero, ma questa è pura utopia.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione