Per AMG dubito!
Sicuramente non per tutte. Ad esempio la A AMG può usare solo la gradazione 0W-40
Quale olio motore?
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Alessandro
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Sarà la solita trovata commercialeAleMB ha scritto:Per AMG dubito!
Sicuramente non per tutte. Ad esempio la A AMG può usare solo la gradazione 0W-40
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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Semplice sottolineatura della partnership tra selenia-Petronas e Mercedes. Detto questo il 5w40 sintetico non è' adatto alla corsa, o meglio non è' quello più adatto. Serve un 10w40 semisint
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Diciamo che ci sono un sacco di olio motore in giro!!!
Avendo un pò le idee confuse, chi mi consiglia un olio motore adatto per rabbocchi alla mia w246 Benzina. E dove acquistarlo? :D Anche online
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Se la macchina va bene non ti serve rabboccare,vai da cambio a cambio senza nessun problema.Al massimo può calare il livello di mezzo litro nella percorrenza di 20.000Km.ma con 6Kg.di olio nella coppa e il mezzo Lt.che ti manca non danneggia niente;tranquillo
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Hi
....mai rabboccato ! Comunque quando faccio un tagliando, mi faccio dare dall'officina mezzo litro dell'olio immesso, da tenere nel bagagliaio.
Bye
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MarcoMB ha scritto:Se la macchina va bene non ti serve rabboccare,vai da cambio a cambio senza nessun problema.Al massimo può calare il livello di mezzo litro nella percorrenza di 20.000Km.ma con 6Kg.di olio nella coppa e il mezzo Lt.che ti manca non danneggia niente;tranquillo
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Approvo quanto detto dagli altri!Fabio#B ha scritto:Diciamo che ci sono un sacco di olio motore in giro!!!
Avendo un pò le idee confuse, chi mi consiglia un olio motore adatto per rabbocchi alla mia w246 Benzina. E dove acquistarlo? :D Anche online
Se proprio vuoi però mettici uno con la specifica MB 229.5; la gradazione viene di conseguenza: intanto restringi il campo degli oli cercando una determinata specifica, poi le gradazioni più comuni per quella specifica sono 5W-40 o 0W-40....
Acquistalo su eBay solo da venditori affidabilità top, altrimenti puoi affidarti ad alcuni siti (ti posto anche direttamente qualche olio):
- https://www.gommadiretto.it/olio/prodot ... obil-1/242 (non ti spaventare, è la copia del New Life)
- https://www.oil-center.de/hersteller/mo ... -1x1-liter
- https://www.oil-center.de/en/by-manufac ... /b4?c=1608
- https://www.oil-center.de/en/by-manufac ... 9.5?c=1608
- https://www.autoparti.it/liqui-moly/2451935
Sappi che alcuni oli (che rispettano la specifica) magari sono ritenuti sintetici anche se non lo sono al 100 %, altri invece sono effettivamente dei sintetici 100 %.... Questo varia soprattutto dal paese... In Germania sono più fiscali!
In sintesi comunque: oli con siglie XVHI, LHC, NHC, MC, ecc partono da una base minerale; oli con sigle PAO o SHC sono ottenuti da una base chimica e non minerale!
Alessandro
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L' olio deve stare tra minimo e massimo e non necessita nessun rabocco(fintanto che non si accende l' allarme pressione. e il motore va in protezione può stare anche fuori range). Se proprio, per una questione psicologia vuoi tenerlo al massimo, fallo solo in estate, mai in inverno sforzeresti inutilmente la pompa a freddo. Il top sarebbe traboccare con lo stesso olio marca e specifica del tagliando, ma va bene anche la sola specifica.Fabio#B ha scritto:Diciamo che ci sono un sacco di olio motore in giro!!!
Avendo un pò le idee confuse, chi mi consiglia un olio motore adatto per rabbocchi alla mia w246 Benzina. E dove acquistarlo? :D Anche online
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Salve a tutti, io uso olio motore Eni i sint 10W40 che trovo anche nei supermercati sulla mia C180 kompressor (W203) del 2003 con 230 000 km attuali di cui 150 000 percorsi a GPL. Lo cambio ai 10 000 km di intervallo e tra un cambio e l'altro aggiungo circa mezzo litro. Secondo voi l'ENI i sint 10W 40 è ancora l'olio giusto ? Grazie a tutti , Ciao
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Il fabbro mio vicino di casa ha due Mercedes-Benz, una 200E del '97 e una 320E del 2003, entrambe a benzina.
La prima ha il contachilometri rotto da anni e segna 450.000 km mentre la seconda che ha il contachilometri sano ne segna 340.000.
Le automobili vengono usate in modo maldestro, ci caricano attrezzi e la più vecchia viene usata dagli operai per interventi fuori sede.
A queste vetture l'olio viene sostituito a intervalli del tipo "non mi ricordo quando è stato cambiato l'olio l'ultima volta" e viene regolarmente impiegato un lubrificante generico di basso costo estratto dal bidone che fornisce olio anche per altri mezzi della ditta, sia a benzina che a nafta.
Queste due automobili non hanno mai avuto il minimo problema meccanico ai rispettivi motori, finora hanno solo sostituito il materiale frenante sottoposto a consumo. Il proprietario è molto contento di queste due MB che nonostante i consumi notevoli di carburante gli hanno dato un risparmio considerevole per la lunga durata dei mezzi e la loro totale assenza di guasti.
La prima ha il contachilometri rotto da anni e segna 450.000 km mentre la seconda che ha il contachilometri sano ne segna 340.000.
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A queste vetture l'olio viene sostituito a intervalli del tipo "non mi ricordo quando è stato cambiato l'olio l'ultima volta" e viene regolarmente impiegato un lubrificante generico di basso costo estratto dal bidone che fornisce olio anche per altri mezzi della ditta, sia a benzina che a nafta.
Queste due automobili non hanno mai avuto il minimo problema meccanico ai rispettivi motori, finora hanno solo sostituito il materiale frenante sottoposto a consumo. Il proprietario è molto contento di queste due MB che nonostante i consumi notevoli di carburante gli hanno dato un risparmio considerevole per la lunga durata dei mezzi e la loro totale assenza di guasti.
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Motori d'altri tempi, digeriscono anche il petrolio appena estratto, e senza il minimo disturbo tranquillo!! Buona serata
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Buongiorno ,
Sulla mia glk 320 del 2008 euro4 con dpf e motore om642 , dovrebbe andare bene il Mobil Super 3000 XE 5W-30 che è compatibile 229.51 e pure 229.52 ?
Oppure in alternativa sempre Mobil 1™ ESP 5W-30 anch'esso con le stesse specifiche .51 e .52 ?
Grazie, ciao
Sulla mia glk 320 del 2008 euro4 con dpf e motore om642 , dovrebbe andare bene il Mobil Super 3000 XE 5W-30 che è compatibile 229.51 e pure 229.52 ?
Oppure in alternativa sempre Mobil 1™ ESP 5W-30 anch'esso con le stesse specifiche .51 e .52 ?
Grazie, ciao
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