Quale olio motore?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Non penso..............................
Perché a seconda della specifica cambia proprio il tipo di schermata!

Inoltre, anche su VW cambia addirittua il preavviso! Se hai un service normale te lo indica 3.000 km prima! Se hai un long life service solo 1.000 km prima!
Anche qui indipendentemente dai km mensili percorsi.. Dipende proprio da cosa imposti in fase di reset! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Va bene allora scrivamola tutta.
Le officine ufficiali fanno o meglio diciamo "alcune" fanno quello che vogliono perché 98 clienti su 100, non sanno neppure di cosa stiamo parlando in questo topic.
98 clienti su100 portano la vettura in officina per il service qando la vettura li avvisa che è arrivato il momentobper farlo, troppo presto? troppo tardi? non importa scatta l'avviso prrnoto il service nella rete ufficiale e sei tranquillo, certo di avere il massimo.
Se poi dovessero arrivare qualche problema........ gli verrà propinata la solita storiella del problema noto, sono tutte così ecc ecc...
Quondi in realtà vengono usati i materiali di consumo a disposizione che sono quelli che garantiscono il maggior profitto.
Tutti soddisfatti, cliente che ha fatto il service nella rete ufficale, officina che ha massimizzato il guadagno.
Quando capita il cliente informato 2/100, o lo si accontenta o si tirano fuori le tabelle BeVo oppure.... ci si arrangia in altro modo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AleMB ha scritto:Non penso..............................
Pensa quello che vuoi.......ritengo di conoscere un minimo quello che ho in garage da anni!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Startaxi ha scritto:
silti ha scritto:Mi spiegate perchè il mio CDB mi ha sempre e solo segnalato i giorni del tagliando (e sono 5 fatti) :?-:
E' precisissimo,l'anno bisestile me lo segnala dopo 366 giorni (Y)
Perchè data la scarsa percorrenza annua,il sistema assyst si basa su parametro temporale.......iniziate a percorrere 4000 km al mese e vedete che passerà ad indicare i km :wink:
La specifica impostata non c'entra e nemmeno l'olio.
Questo discorso in parte è corretto, in parte no, perché la specifica potrebbe influenzare il chilometraggio del service e da qui l'opzione visualizzata dal cdb, temporale o chilometrica funzione del chilometraggio giornaliero/settimanale/mensile rapportato alla scadenza temporale di 12 mesi..
Silti ha un benzina il suo service chilometrico può variare da 15.000 a 25.000km in funzione della specifica olio
Startaxi ha un diesel, quindi service ogni 25.000km con la specifica ammessa
Questo influenza la media chilometrica per l'opzione da visualizzare dal cdb per il service.
Ne consegue
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Motorizzazione,tipo di olio e specifica non hanno influenza........per motivi personali da tre anni a questa parte faccio molti meno km rispetto al passato e da tre anni a questa parte la scadenza viene indicata su base temporale.....esattamente il contrario di quanto avveniva un tempo.
Ovviamente questo non succede solo a me in quanto il mio sistema assyst non è personalizzato,funziona cosí
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Il tuo è un diesel fap, esiste una sola specifica minima che prevede service ogni 25.000km, 70km giorno per 12 mesi.
Se stai sotto questa media viene visualizzata la scadenza temporale, sopra quella chilometrica.
Silti ha un benzina e le opzioni olio prevedeno 15.000 o 25.000km quindi una media giornaliera di 40 o 70km, sotto queste medie in funzione del tipo di olio avrai visualizzata la scadenza temporale, sopra quella chilometrica.
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa per la tua auto, ma per quella di Silti la specifica olio ha la sua influenza.
Penso di essermi spiega meglio.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto:
silti ha scritto:Mi spiegate perchè il mio CDB mi ha sempre e solo segnalato i giorni del tagliando (e sono 5 fatti) :?-:
E' precisissimo,l'anno bisestile me lo segnala dopo 366 giorni (Y)
Perchè data la scarsa percorrenza annua,il sistema assyst si basa su parametro temporale.......iniziate a percorrere 4000 km al mese e vedete che passerà ad indicare i km :wink:................
Io ne percorro il doppio..............all'anno :lol:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

8.000 anno sono 22 al giorno avrai sempre la scadenza temporale a prescindere dal tipo di olio impiegato.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

mb75 ha scritto:Va bene allora scrivamola tutta.
Le officine ufficiali fanno o meglio diciamo "alcune" fanno quello che vogliono perché 98 clienti su 100, non sanno neppure di cosa stiamo parlando in questo topic.
98 clienti su100 portano la vettura in officina per il service qando la vettura li avvisa che è arrivato il momentobper farlo, troppo presto? troppo tardi? non importa scatta l'avviso prrnoto il service nella rete ufficiale e sei tranquillo, certo di avere il massimo.
Se poi dovessero arrivare qualche problema........ gli verrà propinata la solita storiella del problema noto, sono tutte così ecc ecc...
Quondi in realtà vengono usati i materiali di consumo a disposizione che sono quelli che garantiscono il maggior profitto.
Tutti soddisfatti, cliente che ha fatto il service nella rete ufficale, officina che ha massimizzato il guadagno.
Quando capita il cliente informato 2/100, o lo si accontenta o si tirano fuori le tabelle BeVo oppure.... ci si arrangia in altro modo.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
:approved: :approved: :approved: :approved:
Startaxi ha scritto:Pensa quello che vuoi.......ritengo di conoscere un minimo quello che ho in garage da anni!
Senza dubbio! :D
Io riporto le mie esperienze, come tu hai riportato le tue! (Y)
Quando sarà ora di resettare il service scatterò qualche foto........................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

AleMB ha scritto:
mb75 ha scritto:Va bene allora scrivamola tutta.
Le officine ufficiali fanno o meglio diciamo "alcune" fanno quello che vogliono perché 98 clienti su 100, non sanno neppure di cosa stiamo parlando in questo topic.
98 clienti su100 portano la vettura in officina per il service qando la vettura li avvisa che è arrivato il momentobper farlo, troppo presto? troppo tardi? non importa scatta l'avviso prrnoto il service nella rete ufficiale e sei tranquillo, certo di avere il massimo.
Se poi dovessero arrivare qualche problema........ gli verrà propinata la solita storiella del problema noto, sono tutte così ecc ecc...
Quondi in realtà vengono usati i materiali di consumo a disposizione che sono quelli che garantiscono il maggior profitto.
Tutti soddisfatti, cliente che ha fatto il service nella rete ufficale, officina che ha massimizzato il guadagno.
Quando capita il cliente informato 2/100, o lo si accontenta o si tirano fuori le tabelle BeVo oppure.... ci si arrangia in altro modo.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
:approved: :approved: :approved: :approved:
@mb75 & @AleMB abbiamo capito cosa pensate dei CA-MB, chi la pensa diversamente da voi se ne fara' una ragione, ora torniamo a parlare di oli.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ok! inutile proseguire.... tanto sarà sempre uno "scontro" moderatori-utenti quando riguarda le pecche dei CA e delle MB in generale!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

@Fabri62
Ovviamente mi adeguo alla tua richiesta.
Ma certe affermazioni non mi appartengono, ho il massimo rispetto per le officine ufficiali o come li chiami tu CA-MB, ma ho lavorato per diverse concessionarie con relativi CA e ho visto come funzionano certe dinamiche aziendali, purtroppo il fatto di avere la Stella, gli Anelli, l'Elica sulla bandiera non significa, automaticamente che vengano fatti gli interessi del cliente.
Poi sono tutti bravi a giustificarsi quando succede qualcosa o a motivare alcune scelte non del tutto ottimali/ortodosse.
Le case Madri possono poco con queste strutture, sono a tutti gli effetti private e indipendenti, si limitano a consigliare e a pubblicare tabelle, vedi BeVo, che fanno confusione e servono solo a far credere che tutti gli oli lubrifcanti con la stessa specifica sono identici tra loro.
Forse è veramente così, visto che sono tutti approvati, quindi scegliamo il meno caro.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Eccomi di ritorno dalla mia conc MB.
L'accettatore (che mi aveva dato appuntamento) non c'era....a Roma per un corso :?-: :mrgreen:
Uno junior, gentilissimo ha ricoverato Brunilde, uscita, dopo 5 minuti , con assyst a 20k km. :2: :2:
Ho fatto mettere nella mia anagrafica cliente nel computer della conc. che sono socio del MBCI..... :cannabius: :cannabius:
Cosi' va il mondo..... :axe: :axe:
Sono pensionato, nullafacente e non mi e' costato molto, in termini di tempo, rimediare alle sviste della conc......pero'....56€ + IVA ora ed un servizio spannometrico.....(o astutamente elargito).... :nonono: :nonono:


Off topic per Marco e per i giovani....mi hanno insegnato:
- la boxe: mai farsi prendere dalla frenesia di chiudere, occorre restare freddi "come bisce" (F Festucci)
- le trattative aziendali/sindacali a Stalingrado (Sesto S Giovanni): quando tutti urlano, parlare a voce molto bassa....per ascoltarti devono abbassare i toni.(L Lucchini)
...e vinci !

Con scuse
per l'off topic
per la senile saccenza

Parliamo pure di oli........
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Idem come era successo a me............. Sono sviste molto fastidiose...... Specie per chi ha le concessionarie molto distanti :ciao:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

mb75 ha scritto:..................Le case Madri possono poco con queste strutture, sono a tutti gli effetti private e indipendenti, si limitano a consigliare e a pubblicare tabelle,...................
Mio suocero (e mio marito) erano amici di famiglia del proprietario della concessionaria Fiat per Sondrio e provincia.
Alla fine degli anni '60 e per tutti gli anni '70 ogni settimana arrivavano gli ispettori da Torino e tutto doveva essere come Vittorio Valletta voleva.
La minaccia di togliere il marchio Fiat era costante e tutti lavoravano per far sì che ogni cliente uscisse soddisfatto dalla concessionaria (Y)
Allora non esisteva Internet e nemmeno i call-center,ma guai se un cliente Fiat si fosse lamentato.
Oggi purtroppo le cose sono cambiate e di molto,oggi è la concessionaria che minaccia Mercedes-Benz Italia di non vendergli più le macchine :)
Scusate l'OT,ma volevo farvi capire la differenza da allora ad oggi (Y)
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione