Quale olio motore?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Però mi sento di dire che nei casi di mancato service o service parziale fatturato per intero, la proprietà è all'oscuro di tutto, si tratta di dipendenti infedeli che accantonano materiale di consumo per uso personale.
In una nota concessionaria dove ho lavorato, la sostituzione olio era solo parziale, 3/4l su 5 la parte eccedente fatturata al cliente finiva nelle mani dei dipendenti.
Ovvio che chi doveva vigilare, non faceva il proprio lavoro.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

MercedesMods ha scritto:tutte Cose che mi raccontano i clienti, Addirittura chi racconta di service fantasma cioè solo in fattura. . . motivi per cui abbandonano l'ufficiale e vengono da me ad esempio
Succedono anche in MB queste cose? :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari tra poco potresti dircelo tu stesso.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Succedono ovunque, ufficiali o non ufficiali e anche nelle officine sotto casa.
Come ovunque si trovano officine oneste
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Magari tra poco potresti dircelo tu stesso.....
Maddai, Startaxi !! :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Lasciamo lavorare questi giovani virgulti !! :cannabius: :cannabius: :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene,ora potete tornare all'argomento del topic!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Startaxi ha scritto:Magari tra poco potresti dircelo tu stesso.....
Non ho tanta speranza... Non ho più avuto notizie...
mb75 ha scritto:Succedono ovunque, ufficiali o non ufficiali e anche nelle officine sotto casa.
Come ovunque si trovano officine oneste
Lo so benissimo.. Ho avuto diverse esperienze (negative purtroppo)
Alberto47 ha scritto:Lasciamo lavorare questi giovani virgulti !! :cannabius: :cannabius: :cannabius:
:muhaha: Il problema è che non ci sono soldi per le pensioni... Quindi alzano l'età pensionabile e non si creano posti nuovi! #-o

Fine OT! :offtopic2:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

AleMB ha scritto: :muhaha: Il problema è che non ci sono soldi per le pensioni...............
Future mio caro, future :!:
Altrimenti mi si rizzano i capelli in testa ed anche a mio marito che di capelli non ne ha :lol:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Lungimiranza tra future a voucher,ottimi governi e super laureati minstri del lavoro!!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Confermo tutto quanto detto da Michele Mercedesmods, aggiungo solo un'altra piccola chicca.... quando Michele mette mano sull'auto dopo senti sempre la differenza. (Y)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

AleMB ha scritto:
MercedesMods ha scritto:tutte Cose che mi raccontano i clienti, Addirittura chi racconta di service fantasma cioè solo in fattura. . . motivi per cui abbandonano l'ufficiale e vengono da me ad esempio
Succedono anche in MB queste cose? :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
considerando cio facciamo solo mercedes . . . puoi immaginare.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
pacchiolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 26, 2015 2:27 pm
Auto guidata: mercedes ml w163 400 cdi

ciao ragazzi scusate il disturbo vorrei un consiglio ho una ml w163 400 cdi con 200000 km mangia un po' di olio circa 1 kg ogni 3000 km vorrei sapere se posso mettere un olio più denso e quale con che gradazione grazie mille. vivo al mare non c'è mai molto freddo non andiamo mai sotto zero grazie ancora

  • TOPIC UNITO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

pacchiolero ha scritto:ciao ragazzi scusate il disturbo vorrei un consiglio ho una ml w163 400 cdi con 200000 km mangia un po' di olio circa 1 kg ogni 3000 km vorrei sapere se posso mettere un olio più denso e quale con che gradazione grazie mille. vivo al mare non c'è mai molto freddo non andiamo mai sotto zero grazie ancora

  • TOPIC UNITO
dovresti avere l' om628 per cui puoi anche provare una 229.1 10w40 oppure un 5w50 229.3/5, ma in ogni caso bisogna capire se l' olio perde tenuta in qualche componente del motore oppure se le perdite sono fisiologiche.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ho appena comprato il Petronas Syntium 3000 AV 5W40 da mettere nella Corsa... vi faccio sapere come lo trovo (Y) olio prodotto da Petronas per Mercedes-AMG a quanto è scritto :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione