Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

L'articolo parla di collegare l'impianto fotovoltaico trifase, come il mio, ma sembra di quanto ho visto che l'impianto della casa sia monofase. La mia situazione è che a casa ho sia il FV che l'installazione di casa in trifase e vorrei tanto che la batteria sia in grado di fornire energia a tutte le fasi di casa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì, lo schema dell'impianto di casa è in mono, ma per quanto riguarda la connessione io sentirei un impiantista specifico.
Magari lo stesso che ti ha installato il sistema fv.
I sistemi fv trifase sono comunque molto diffusi (specie oltre i 6kw), e se si voleva continuare ad installarli dopo il quarto conto energia si doveva per forza prevedere la flessibilità dei sistemi di accumulo, altrimenti si sarebbe perso un mercato, visto il decadimento degli incentivi per l'immissione in rete.
I sistemi di accumulo devono per forza supportare i trifase senza alcun problema
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il nostro impianto è di 4 kWp e l'inverter ha due string e l'uscita è trifase in perfetta sintonia con l'impianto elettrico della casa trifase di 16 kW. A casa oramai abbiamo caricato quasi 11.000 kWh nell'auto molti di questi provenienti dalla produzione FV. I dati sono precisi perché il Wall charger a un wattmetro per misurare i consumi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buon pomeriggio a tutti :beer: ho letto l' articolo in cui riportava il 2039 come anno di passaggio al solo full-eletteico di Mercedes-benz...comunque da come ho capito il Ceo di Toyota è certo che il futuro sarà full-elettrico, perché causerebbe continui blackout :?:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Meno male, almeno altri 10 anni sto tranquillo con la mia youngtimer😂
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buon pomeriggio a tutti :ciao: volevo chieder, che voi sappiate coupé elettriche per ora non sono previste? Ovviamente marchiate Mercedes-benz...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

alessioamg ha scritto: gio apr 01, 2021 3:58 pm Meno male, almeno altri 10 anni sto tranquillo con la mia youngtimer😂
Io penso proprio che un'auto riconosciuta a tutti gli effetti nel segmento delle youngtimer, e di fatto passerà in un futuro ad auto d'epoca, avrà pochi problemi.
Altrimenti che faranno?
Rottameranno tutte le auto d'epoca?
Naaaa...non ci credo.
Io a dirti il vero mi sto guardando intorno per comprarne una pure io (una Lancia Delta), non credo andrò a girare in area C a Milano, ma che potrò usarla qualche weekend per piacere questo sì
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

vero.ales ha scritto: ven apr 23, 2021 8:40 pm Io penso proprio che un'auto riconosciuta a tutti gli effetti nel segmento delle youngtimer, e di fatto passerà in un futuro ad auto d'epoca, avrà pochi problemi.
Altrimenti che faranno?
Rottameranno tutte le auto d'epoca?
Naaaa...non ci credo.
Io a dirti il vero mi sto guardando intorno per comprarne una pure io (una Lancia Delta), non credo andrò a girare in area C a Milano, ma che potrò usarla qualche weekend per piacere questo sì
Lo credo anche io, le "vecchiette" non si toccano. La Delta, bella macchina, peccato che costi una fucilata e più passa il tempo più sale di valore. Da prendere "verde york" o "giallo ginestra" :DD
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Eh...il problema è la fucilata dei prezzi😔
Un amico ha una verde york.
La gialla ginestra mi piacerebbe molto, ma i prezzi😱
Mi accontenterei di una rossa: che tra l'altro è quella che amo di più.
Comunque le "vecchiette" credo non saranno toccate😉
Mi sa che sono andato un pò OT...scusate
Alessio, avevo pure fatto una discussione in merito alla Delta sempre qui negli off topic
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Giulio88 ha scritto: gio apr 22, 2021 1:43 pm Buon pomeriggio a tutti :ciao: volevo chieder, che voi sappiate coupé elettriche per ora non sono previste? Ovviamente marchiate Mercedes-benz...
Non sono previste coupè elettriche di nessun costruttore "generalista".
Solo sulle hypercar.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Provata (mio figlio) la id4 Volksvagen.
I suv non mi piacciono ed anche questa non fa eccezione.....ma è una bella auto, fatta bene e maneggevole considerate le dimensioni..
Le prestazioni sono eccellenti, per ripresa, accelerazione e velocità.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Per non aprire un altro topic, scrivo qui.
È di oggi la notizia che, per sopperire alla carenza di gas russo, Germania, Austria ed Olanda hanno riaperto le centrali di produzione energia elettrica funzionanti a carbone.
Certamente hanno il polso sull’umore dell’elettorato, che non vuole tornare indietro di due secoli
Sto a vedere cosa faremo noi, privi di materie prime ma convinti, a parole, di essere paladini della libertà e dell’ecologia.
Dove andremo a prendere l’elettricità per caricare le batterie delle future elettriche lo sa Gesu’ Bambino.
Mi godo il mio diesel euro 3 e i miei 75 anni, domani è un altro giorno !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1917
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Caro Alberto, tu pensi che io stia per buttare via il mio diesel euro 6 con 100.000 km?
Non scherziamo, per favore!
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Auto elettrica = "Il grande bluff"...!!! :scream:

..."e ho detto tutto"... diceva il grande Peppino De Filippo in "Totò Peppino e la Malafemmina"...! :muhaha:

:ciao:
Francesco
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione