Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marco questa attesa ti sta snervando e provando duramente :D nei vari topic ormai scrivi solo cose che fanno sorridere e non solo me....te lo assicuro. :wink:
Calmati,dammi retta!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

marcorov ha scritto: mar ott 16, 2018 10:51 am No no sulla C station è un gradino di oltre 10 cm! In pratica mezzo baule non serve a nulla e se devo abbattere i sedili e caricare qualche cosa di voluminoso non so come fare!
Quel gradino toglie molto spazio al già non così grande volume di carico della C.
Hai ragione, mi chiedo chi farebbe il compromesso di acquistarla.
Tra l'altro, ho visto una recensione di recente (mi scuso non mi ricordo dove) si vedeva la EQC con il tunnel centrale: ma perché fare un tunnel quando la trazione è assicurata da due motori?
#-o
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

CRONet ha scritto: mar ott 16, 2018 11:16 am Tra l'altro, ho visto una recensione di recente (mi scuso non mi ricordo dove) si vedeva la EQC con il tunnel centrale: ma perché fare un tunnel quando la trazione è assicurata da due motori?
#-o
Perché la piattaforma è quella della Classe C e della GLC.
Non è una piattaforma pensata esclusivamente per l'elettrificazione (come quella dell'Audi e-tron o della Tesla)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Perchè nel tunnel hanno messo parte delle celle/batterie (la cosa mi pare intelligente)

Sul baule invece direi invece che hanno toppato!

Io sarò anche un poco "innervosito" da quanto mi sta succedendo (tra l'altro 16/10 e nessuna notizia!) ma anche a mente fredda mi pare che MB stia trattando la questione ibrida direi almeno "stranamente"....

Siamo obbiettivi: classe C annunciata (ibrido diesel e benzina) da quasi un anno e nessuna notizia di commercializzazione; classe E ipotesi di commercializzazione a dicembre (sarà vero?). le altre? nebbia assoluta salvo la mild ibrid del nuovo GLE (tecnologia che sappiamo essere solo un mezzo per abbattere emissioni ma non certo per la mobilità elettrica anche se parziale....)
Avevano un ibrido vero (GLC) e la vendevano anche - stando ai tempi di attesa - e ora non la hanno più.....

Va tutto benissimo, ogni casa fa la sua scelta, basta che lo dicano così i clienti sanno e decidono.


PS credo che la C station con quel baule sia invendibile! ma questa è solo una mia idea...
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

marcorov ha scritto: mar ott 16, 2018 11:23 am Perchè nel tunnel hanno messo parte delle celle/batterie (la cosa mi pare intelligente)
Beh, è un'occasione mancata perché quello spazio giova tantissimo alla comodità dei passeggeri posteriori.
El Nino ha scritto: mar ott 16, 2018 11:17 am Non è una piattaforma pensata esclusivamente per l'elettrificazione (come quella dell'Audi e-tron o della Tesla)
Grosso errore. Mi chiedo quanto tempo avrebbe avuto bisogno per una casa come MB a sviluppare un pianale specifico per le elettriche: immagino non poco.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Il pianale specifico arriverà, grazie alla Geely e alle consociate Volvo e Lynk&Co
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

(Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Arriverà non è sufficiente.
Dai ragazzi siamo obbiettivi: lanci in pompa magna il tuo primo veicolo (tra l'altro non un piccolino...) FULL elettrico e... usi un pianale non specifico!
Ma cavolo sei MB non il primo Coreano (e mi scusino i Coreani...)

Niente da fare qui c'è un qualche cosa che non va nella dirigenza........
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Marco il ritardo è notevole. Solo che è più facile da capire per chi come noi siamo informati sul mercato dell'auto, molti magari non darebbero neanche peso alla cosa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

La platea di produttori d'auto è immensa...a ciascuno il suo. La cosa buona è che chi non si riconosce più nelle scelte di MB ha ormai una quantità enorme di alternative per spendere al meglio i propri soldi.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sgummy ha scritto: mar ott 16, 2018 1:14 pm La cosa buona è che chi non si riconosce più nelle scelte di MB ha ormai una quantità enorme di alternative per spendere al meglio i propri soldi.
:approved: =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Verissimo ..... ma come si dice : uno vorrebbe sempre il massimo......
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora dovrai aspettare.........tanto ormai sei temprato :ahah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A-Class-Benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 13, 2018 6:55 pm
Auto guidata: Classe A W177

CRONet ha scritto: lun nov 12, 2018 1:39 pm Avendo una Tesla da più di un anno ti consiglio di informarti bene e da fonti autorevoli. Ne sarai sorpreso.
Hai una tesla? Fantastico !
Modello?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho spostato il messaggio qui, per essere in linea con l'argomento.
Si ho una Model S 75D, fatti ormai 29000 km in 16 mesi. Sono molto contento, è diventata la prima auto della famiglia, malgrado abbiamo anche MB e Maserati.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione