Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

Ciccio-58 ha scritto: gio dic 06, 2018 2:49 pm
Alberto47 ha scritto: gio dic 06, 2018 2:39 pm Precipetevolissemolmente, in queste ore e' stata ritirata la proposta di inserire in finanziaria la tassa ecologica sulle nuove auto...
...e senza neanche metterci i gilet gialli...!!! :yueah:

:ciao:
Anche perché era una boiata pazzesca... :)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Quell’emendamento in finanziaria verra’ eliminato, in caso contrario pur avendo un’ Euro 6d Temp, 6d ready sarei il primo a scendere in piazza con il gilet giallo a sostegno della maggioranza di automobilisti che usano l’auto per necessita’ e non possono permettersi di sostituirla.
Aggiungo che se e quando l’elettrico sara’ maturo acquistero’ ancora e solo una Mercedes (Y)
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

vediamo intanto qualche test e qualche dato sui modelli di auto full elettriche attualmente in giro, manca la Tesla model 3 perché appena presentata

https://www.youtube.com/watch?v=HiM4_nDt__I

Oltre ai problemi legati all'autonomia e alla ricarica il problema più rilevante è che il prezzo di acquisto è ancora troppo alto, il concessionario dove ho acquistato la 208 è anche rivenditore Mitsubishi; avevano il modello Space Star nuovo scontato a meno di 8.000 euro, come può un elettrico essere competitivo?
Ultima modifica di walter67 il gio dic 06, 2018 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Fabri62 ha scritto: Aggiungo che se e quando l’elettrico sara’ maturo acquistero’ ancora e solo una Mercedes (Y)
:flag:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

walter67 ha scritto: gio dic 06, 2018 4:28 pm vediamo intanto qualche test e qualche dato sui modelli di auto full elettriche attualmente in giro, manca la Tesla model 3 perché appena presentata

https://www.youtube.com/watch?v=HiM4_nDt__I

Oltre ai problemi legati all'autonomia e alla ricarica il problema più rilevante è che il prezzo di acquisto è ancora troppo alto, il concessionario dove ho acquistato la 208 è anche rivenditore Mitsubishi; avevano il modello Space Star nuovo scontato a meno di 8.000 euro, come può un elettrico essere competitivo?
.... e la qualita’ dell’assemblaggio Tesla che lascia ancora a desiderare :whiteflag:
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

Fabri62 ha scritto: gio dic 06, 2018 4:44 pm .... e la qualita’ dell’assemblaggio Tesla che lascia ancora a desiderare :whiteflag:
Vuoi far arrabbiare Claudio? :crpp: è comunque ammirevole il discorso ecologico che porta avanti a spada tratta
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

walter67 ha scritto: gio dic 06, 2018 3:47 pm Anche perché era una boiata pazzesca... :)
".....chissa' cosa vagola in quei cervelli disabitati ?...." :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
By Nero Wolfe
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

CRONet ha scritto: mer dic 05, 2018 8:21 pm Marco la tua aria condizionata a casa, usa energia equivalente per una carica giornaliera di un'auto elettrica per fare 50 km.
Nel paese del sole... pannelli solari no? 24.000 kW generati in 4 anni e mezzo con 13 pannelli solari e 4 mesi di nebbia all'anno.
Come sempre un sacco di gente cerca ragioni per non cambiare.
Casa mia costruita più di ventanni fa,è isolata abbastnaza bene e non ha l'aria condizionata,il metano è arrivato solo sette anni dopo.Per ora riscaldo a legna e gasolio.Per i pannelli solari lascio perdere,conti alla mano fra installazione manutenzione e fine vita,dovendoli sostituire sono ancora in perdita.Lascio perdere.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Nessuno si arrabbia, ci mancherebbe. L'unica cosa che mi sento di fare è informare, sempre nel pieno rispetto delle opinioni. Fabrizio avrà visto delle Tesla di qualche anno fa quando si c'erano diverse cose da migliorare nell'assemblaggio: Tesla ha sempre tanto da imparare, ma a differenza di altri produttori di auto, non appena trovano il problema oppure un miglioria l'applicano appena possibile: le auto prodotte durante una settimana non sono le stesse la settimana dopo dal punto di vista costruttivo. Tesla applica circa 15/20 ECO - Engineering Change Order a settimana per migliorare le proprie auto. Ci sono sempre differenze in positivo e se uno ha visto un'auto dell'anno scorso non è uguale qualitativamente parlando che una di questo anno. Nonostante la mia ha finiture molto buone, certo non sono raffinatissime come la pelle primo fiore della mia Maserati Ghibli.

Alcune foto della Model 3.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esattamente dg, e l'altra equazione è: qual'è il vero risparmio, in termini di transizione ecologica globale, del motore elettrico rispetto a quello termico (ed in particolare a quello diesel), considerando tutte, ma proprio tutte, le variabili in gioco? Le automobili sono responsabili solo dell'8% delle emissioni di CO2 mondiali, e l'energia necessaria al funzionamento delle auto elettriche (tralasciando quella necessaria alla loro costruzione) deriva in gran parte da centrali funzionanti a carbone o a gas. Vero è per contro che le auto elettriche riducono l'inquinamento atmosferico dovuto al PM10 nelle città, anche se da un'indagine tedesca è emerso che il dato di emissioni annue di polveri sottili legate al traffico stradale è quasi equivalente a quello prodotto dalla combustione delle sigarette!!!! Con questo non voglio assolutamente dire che occorre attendere passivamente il prodursi di probabili eventi climatici catastrofici, quali l'innalzamento del livello delle acque dei mari, la "ribellione" della natura in generale, ecc., anzi sono fermamente convinto dell'estrema necessità di intervenire rapidamente con soluzioni veramente efficaci che devono pero' essere prese rapidamente altrove ed ad altri livelli; mi sembra invece che in questo momento, vedi il caso della Francia, si stia solo demonizzando il diesel, cercando di convincere (e di fatto di obbligare innalzando le tasse sul carburante ed inasprendo i controlli durante le revisioni) la gente normale (purtroppo attualmente con ben poche disponibilità economiche) che l'unica soluzione sia quella di sostituire la propria auto diesel con una benzina o elettrica. Sicuramente bisogna cominciare a sensibilizzare la popolazione ad adottare uno stile di vita senza eccessi: non dimentichiamo che nella nostra società ci sono almeno 125 telefonini e 65 auto ogni 100 abitanti e che produciamo 500 kg di rifiuti ciascuno ogni anno (e poi vogliamo risparmiare sull'isolamento termico della propria abitazione ......). Tutti i governi della Terra devono fare la loro parte ed andare verso un modello di sviluppo diverso da quello basato sulla crescita infinita ...... (come potremmo obbligare i paesi Asiatici e l'India a modificare rapidamente il proprio sistema energetico?) Purtroppo il discorso è molto ampio, lungo e diversificato .......
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Nessuno si arrabbia,la cruda verità è che nella mia zona le imprese edili si siano emancipate solo negli ultimi dieci anni,nonostante vedo case costruite dopo la mia avere degli errori madornali.Per quanto riguarda l'automobile avevo già postato la mia idea:se dovessi cambiare auto,di sicuro una Tesla,ma data la mia età,dubito di riuscirci.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

CRONet ha scritto: gio dic 06, 2018 6:19 pm L'unica cosa che mi sento di fare è informare, sempre nel pieno rispetto delle opinioni.
E io di questo ti ringrazio per le informazioni che metti a disposizione assieme alle nozioni tecniche che fanno capire la differenza tra "sentito dire" e confutazione scientifica. Anche perché c'e sempre da imparare.
Bello il Model 3. :D
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Nessuna intenzione di far arrabbiare nessuno, ci mancherebbe, ma come sempre dico cio’ che penso. In ogni caso mi riferivo al modello di cui si parla, ovvero la Tesla model 3. L’ho ‘studiata’ con curiosita’ e leggo che i primi acquirenti sono furiosi per la scarsa qualita’ degli assemblaggi e dei materiali. Considerando il prezzo della vettura non va bene. Sicuramente si tratta di problemi di gioventu’ che verranno risolti.
Detto cio’ il mio parere sul tema del topic l’ho espresso e mi sono convinto che il full-electric sara’ il futuro, ma per ora e’ ancora in culla...
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

CRONet ha scritto: gio dic 06, 2018 6:19 pm ...L'unica cosa che mi sento di fare è informare, sempre nel pieno rispetto delle opinioni...
Ti ringrazio anch'io perchè, nel gruppo, sei sicuramente il più informato di tutti sull'elettrico, ossia il cavallo di battaglia mondiale del momento.

E più tu ci informi e più mi rendo conto di quanto, personalmente, posso e potrò fare volentieri a meno di un'auto elettrica...!!! :D

:beer:
Francesco
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:clap: :clap: :clap:
Bella questa!!!
Ciccio-58 ha scritto: gio dic 06, 2018 8:46 pm E più tu ci informi e più mi rendo conto di quanto, personalmente, posso e potrò fare volentieri a meno di un'auto elettrica...!!! :D
:beer:
Un giorno a Milano centro in Area C ci sarà una strada "Corso Ciccio-58 - difensore del motore termico" :cannabius:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione