Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto: mar dic 04, 2018 9:06 pm Andare in bicicletta.....
:approved: mi tocca comprare le invernali anche per quella... :muhaha:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Un ingegnere italiano ha creato l'impianto ad acqua sulle auto. Il costo è elevato in quanto il prototipo non è stato commercializzato a causa di chi invece di aiutare pensa ad arricchirsi... ma di che stiamo parlando? Le auto a idrogeno che furono fatte? Ricordo la bmw serie 5 del 98 se non vado errato che venne equipaggiata ad idrogeno e andava bene, anche se era un esperimento, perché non è stato perfezionato e messo sul mercato? Sento parlare di diesel, elettrico, inquinamento, ma mai di prendere atto delle vere alternative disponibili già da subito. Ci sono auto svedesi che viaggiano a bioetanolo, ne vogliamo parlare? Se solo si elimina la circolazione di auto diesel si ha una notevole diminuzione dell'inquinamento atmosferico. Se si vuole pensare solo in termini di co2 allora si deve trovare in sistema per evitare la produzione di gas anche da parte dei bovini che secondo alcuni sono la causa del 50% dell'effetto serra.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alessioamg ha scritto: mar dic 04, 2018 9:39 pm Se solo si elimina la circolazione di auto diesel si ha una notevole diminuzione dell'inquinamento atmosferico.
È impossibile discutere con chi fa affermazioni come questa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

:approved:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Startaxi ha scritto: mar dic 04, 2018 9:49 pm
alessioamg ha scritto: mar dic 04, 2018 9:39 pm Se solo si elimina la circolazione di auto diesel si ha una notevole diminuzione dell'inquinamento atmosferico.
È impossibile discutere con chi fa affermazioni come questa.
Eeee addirittura... ma non esageriamo. Diesel, benzina o altro credo che freghi nulla un po a tutti. Ovvio che se si apre una discussione condicendo che il diesel inquina e sembra e ripeto sembra che l'Europa voglia eliminare "la circolazione dei diesel" non vedo perché non si possa dire eliminiamo il diesel che inquina. Per quello che mi riguarda possiamo ritornare alle auto a carbone,tanto non si risolverà mai nulla finché ci sono troppi interessi in gioco.
Assolutamente non volevo urtare il pensiero di nessuno, non era questa la mia intenzione, ma solo dire la mia. :beer:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

alessioamg ha scritto: mar dic 04, 2018 10:08 pm
Startaxi ha scritto: mar dic 04, 2018 9:49 pm
alessioamg ha scritto: mar dic 04, 2018 9:39 pm Se solo si elimina la circolazione di auto diesel si ha una notevole diminuzione dell'inquinamento atmosferico.
È impossibile discutere con chi fa affermazioni come questa.
Eeee addirittura... ma non esageriamo. Diesel, benzina o altro credo che freghi nulla un po a tutti.
Disarmante... #-o
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Fabri62 ha scritto:Scusa Claudio qual’e’ la soluzione?
La prima cosa che abbiamo bisogno è pensare diversamente e lo dice chi, purtroppo, ha ancora un'auto diesel. Estrapolare il passato per cambiare il futuro non è la strada. Come dire che un ladro che prima rubava banche è ora un buon cittadino perché ora ruba delle caramelle. Gli attenuanti pur avendo la loro gloria non risolvono il problema.

Il diesel per definizione farà sempre particolato. Purtroppo è così.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Pensare diversamente e’ ormai un dovere, io ho appena vissuto in prima persona l’effetto del clima impazzito, ma non risolvera’ il problema ne oggi, ne domani. Realizzare la transizione ad un’economia carbon-free richiedera’ anni (nella migliore delle ipotesi), nel frattempo ben venga ogni progresso che migliora l’esistente e che possibilmente contribuisca a centrare gli obiettivi fissati con l’accordo di Parigi.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inquina ... tmosferico
Ha alcuni passaggi interessanti per comprendere meglio cosa significa l'inquinamento e le polveri sottili. Ben venga la riduzione drastica di tutto ciò che causa maggiormente inquinamento, favorendo però l'alternativa ecologica.
Altrimenti è come dire: il fumo fa male? C'è il filtro... ma fa ugualmente male? Ci metto il secondo filtro davanti così fa meno male. =D>
Allora ecco che alla fine non frega nulla a nessuno (c'è il filtro) , tanto fin'ora in pochi cercano di adottare energie alternative e meno inquinanti; mentre gli sviluppatori e in questo caso mi riferisco alle case automobilistiche investono milioni per ridurre co2 quando basterebbe cambiare carburante con uno meno dannoso per l'ambiente.
La soluzione è l'elettrico? Ben venga se serve a migliorare la situazione. Ma se si continua a dire in passato era peggio è ora va meglio, alzo le mani, mi sembra alquanto inutile continuare a sviluppare le tecnologie per poi usare sempre la stessa minestra.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Mentre attendiamo che tutte le abitazioni vengano convertite in casa klima, che l’industria dica addio al carbone, che la produzione delle batterie sia sostenibile, che vengano infrastrutturati i paesi per il passaggio all’elettrico, che le vetture elettriche offrano un’autonomia sufficiente per convincere l’autotrasporto/chilometristi dico benvenuti ai bio-carburanti e ai propulsori meno inquinanti.
Non dimentichiamoci, inoltre, di un aspetto non secondario: non tutti gli automobilisti possono permettersi di sostituire la loro vettura con una meno inquinante.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Fabri62 ha scritto: mer dic 05, 2018 9:17 am .......non tutti gli automobilisti possono permettersi di sostituire la loro vettura con una meno inquinante.
Hi
Forse qualche anima bella pensa che la gente tenga le auto vecchie solo per affezione !! :crpp: : :crpp: :crpp:

A Torino ancora 4000 condomini riscaldati a gasolio :shock: :shock: :shock: :shock:

Una nota sulle polveri sottili provocate dalla legna (50% del totale): scendo ora dal Sudtirolo, dove mia figlia abita. Tutti riscaldano la casa con la legna, sia privatamente che tramite teleriscaldamento.
In Valsolda (Co) tutti riscaldano a legna....cosa debbono fare ?
Quando fa freddo, gli ecologisti da salotto vanno a Malindi, penso..... :baby: :baby: :baby:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:Andare in bicicletta.....
Nel tuo caso risció... il problema sono le lunghe percorrenze
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

[/quote]
A Torino ancora 4000 condomini riscaldati a gasolio :shock: :shock: :shock: :shock:
[/quote]

...... a Torino ci sono ancora molti Condomini riscaldati a carbone ......
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Salve,per la felicità di molti sembra che già nel febbraio 2019,sia ordinabile la Tesla Model 3 con prezzi a seconda del modello compresi tra €59.600 e 70.700,autonomia da 530 a 544 Km.velocità massima tra Km/h.233 a 250,e 0/100 3,7sec.Niente male.ma se penso come già detto che l'Olanda per elettrificare il suo parco circolante ha bisogno di almeno tre centrali elettriche.....con cosa le alimenterà?Nucleare o carbone?
I mari del sono navigati da oltre 60.000 navi mercantili con oltre trent'anni di vita e inquinano come tutte le vetture con motore diesel circolanti su tutto il pianeta....Ne vogliamo parlare? E degli oltre 200.000 aerei che sorvolano il pianeta???Poi ci sono gli interessi dei petrolieri e dei proprietari dei delle miniere di carbone. :ciao: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione