Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Buone nuove per i possessori di oldtimer diesel....almeno in Lombardia
La regione sta varando un sistema che permetterà una certa mobilità' ai 1.300.000 veicoli che "sarebbero" fuori legge, almeno in autunno/inverno
Maggiori notizie qui
www.movein.regione.lombardia.it.

Ho sempre sostenuto che gli automobilisti votano..... :2: :2: :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Alberto ciao,
cuma te stèt?
Bella l'ennesima presa per i fondelli di Regione Lombardia.
I fondelli di chi ha cambiato auto, magari con grandi sacrifici, visti i blocchi imposti.
Come al solito, i furbi vincono.
Ed euro 4 no? Io ho speso decine di migliaia di euro per cambiare la mia vecchia 211 euro 4 che andava come un treno. Giapponese......

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

meglio Mercedes EQC, l’elettrica della Stella in consegna a settembre
Primo modello completamente elettrico del marchio tedesco, realizzato in un'edizione limitata di 1886 esemplari...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao Max!
Stu ben, grassie !
Sto facendo installare la scatola di move-in; fortunatamente sono lontano dalle zone 1 e 2, 7000km anno in queste zone di certo non li faccio !
Se proprio devo andare in centro mi prendo la metro o un taxi.
La mia stella ha fatto i 110k km ed è' come nuova...... (Y)
Mio figlio è' venuto a casa con la Golf 100% elettrica, guidata, va bene, ma se fai 100 km in autostrada un po' allegri, dopo un'ora sei fermo ! : :yueah: (38k €)
Realisticamente vw pensa che, nel 2025, venderà il 5% di auto elettriche; mi sembra una previsione ragionevole e sensata.
Vedremo, siamo giovani ed abbiamo tutto il tempo per verificare... :whiteflag:
Ciao barabitt ! :cheerrr:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Non ho manco il rasoio, di elettrico, figurarsi la macchina.....
tempo fa provai la Nissan elettrica di un amico, tutto il tempo a cercare la fessura per mettere il gettone, come sull'autoscontro....
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Max
all'autoscontro dell' Arena, la biondona della cassa, con la troneggiante cotonatura e carica di ori come la Madonna di Pompei faceva:
"altro giro, altra corsa !...."
Che magun !
Ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non è il problema di quanto fa e quanta strada percorre un auto elettrica o ibrida.Il problema sta nell'inquinamento.Ora che i politici non sanno di cosa stanno parlando è cosa risaputa. Allora io dico :sanno quanto inquina produrre un KW/h? E produrne 100? Gli ingegneri sanno quanto possono ricavare dai motori edotermici per renderli ancora più efficenti,basta pensare a Mazda con il sistema Skiactiv e l'accensione del benzina senza candele. L'elettrico e l'ibrido è studiato per seguire l'idea politica. Non mi convicono abbastanza. :nonono: :nonono:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Difatti la Mazda 3 con il "rivoluzionario" Skyactiv X va talmente bene che con 180CV e il sistema micro ibrido va meno e consuma di più di una BMW 118i automatica.
Gran bella innovazione.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:crpp: :crpp: :crpp: :crpp: Quanto inquina??? L'ingegnere James Turner,motorista ed esperto in materia infatti parla d'inquinamento non di consumi,per quelli bisogna lavorare anche sui carburanti!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

L'inquinamento prodotto da un motore a combustione è direttamente proporzionale al carburante bruciato.
Non è che NOx e CO2 si generano dal nulla... ;)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Anche produrre energia elettrica inquinerà qualcosa,comunque i motori diesel fanno la loro (minima,dico io) parte:25%.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

L'energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici ed eolici non inquina.
Basterebbe un piccolo sforzo per incentivare l'adozione di impianti fotovoltaici per privati. Avremmo un mondo migliore.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il giorno che la produzione di energia elettrica tramite fotovoltaico, in Italia, sarà' conveniente, avremo pannelli anche sulla Madonnina del Duomo di Milano.
Ho chiesto preventivi per un'installazione domestica, sia qui nella bassa, sia in montagna e mi sono "spaventato" (diciamo così')
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Intanto le vetture elettriche costeranno care per ancora tanto tempo.Se riempiremo la superfice terrestre di impianti eolici vuoi vedre che con una folata di vento forte arriveremo su marte snza sapere come ci siamo arrivati.Battute a parte tanto c'è da fare,e un pò lo possiamo fare noi nel nostro piccolo.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione