Le vetture inglesi hanno tante qualità (fascino, design) ma sulla qualità costruttiva, lasciamo perdere. Del resto tra gli appassionati, le Land Rover vengono chiamate Land Rogner. Ad esempio, l'elettronica delle Land è solitamente un colabrodo.
Quando si ama una macchina o un marchio i difetti passano in secondo piano rispetto ai pregi.
P.S: Quando siamo andati alla presentazione stampa della XE (tanto per rimanere in casa anglo-indiana Jag-Land Rover), su 20 esemplari 4 avevano già un fanale posteriore a LED bruciato. Bel lancio eh!
Vogliamo parlare della nuova Range Rover Velar?
Moderatore: Staff
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
io la stavo per prendere la XE ma era anni luce indietro alle tedesche... e ho lasciato perdere... diciamo che la XE e la Giulia (tolte le doti dinamiche ovviamente) sono più o meno sullo stesso piano, entrambe auto che vogliono significare la rinascita di un marchio... e come tali hanno dei difetti in primis in qualità...El Nino ha scritto:Le vetture inglesi hanno tante qualità (fascino, design) ma sulla qualità costruttiva, lasciamo perdere. Del resto tra gli appassionati, le Land Rover vengono chiamate Land Rogner. Ad esempio, l'elettronica delle Land è solitamente un colabrodo.
Quando si ama una macchina o un marchio i difetti passano in secondo piano rispetto ai pregi.
P.S: Quando siamo andati alla presentazione stampa della XE (tanto per rimanere in casa anglo-indiana Jag-Land Rover), su 20 esemplari 4 avevano già un fanale posteriore a LED bruciato. Bel lancio eh!
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 172
- Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:38 pm
- Auto guidata: bmw f31 320xd "VENDUTA"
- Località: Pescara
Quoto purtroppo.El Nino ha scritto:Le vetture inglesi hanno tante qualità (fascino, design) ma sulla qualità costruttiva, lasciamo perdere. Del resto tra gli appassionati, le Land Rover vengono chiamate Land Rogner. Ad esempio, l'elettronica delle Land è solitamente un colabrodo.
Quando si ama una macchina o un marchio i difetti passano in secondo piano rispetto ai pregi.
P.S: Quando siamo andati alla presentazione stampa della XE (tanto per rimanere in casa anglo-indiana Jag-Land Rover), su 20 esemplari 4 avevano già un fanale posteriore a LED bruciato. Bel lancio eh!
Speriamo che con questa nuova Velar, abbiano fatto un salto in avanti anche dal punto di vista dell'affidabilita, visto quello che costa quest'auto.
- mauro.
- Benzer Super
- Messaggi: 388
- Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:41 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC 250D premium
- Località: Genova
Credevo che la "storia della scarsa affidabilità" delle inglesi fosse ormai antica. Due anni di Evoque mai un problema...
È invece ancora così, o sono discorsi tipo "Maserati" che si trascina il passato ma non vi ha più nulla a che fare?
È invece ancora così, o sono discorsi tipo "Maserati" che si trascina il passato ma non vi ha più nulla a che fare?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Posto qui: ho provato la Stelvio e ne sono sceso velocemente.
Non riesco assolutamente ad abituarmi ad un suv, per una guida un po' veloce. Troppo rollio e difficolta' a percepire la strada.
Nessuna voglia di provare la Velar....
In montagna uso spesso jeep di amici, su per le mulattiere: li' si che mi piace l'assetto rialzato, in strada no.
Saro "da buttare" :
Bye
Posto qui: ho provato la Stelvio e ne sono sceso velocemente.
Non riesco assolutamente ad abituarmi ad un suv, per una guida un po' veloce. Troppo rollio e difficolta' a percepire la strada.
Nessuna voglia di provare la Velar....
In montagna uso spesso jeep di amici, su per le mulattiere: li' si che mi piace l'assetto rialzato, in strada no.
Saro "da buttare" :
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Strano perché lo sterzo della stelvio al pari di quello giulia è universalmente giudicato preciso sincero e trasmette tutte le informazioni del fondo stradale.
Sarà proprio un problema di incompatibilità personale con il tipo di vettura.
Per curiosità che modello hai giodato?
Sarà proprio un problema di incompatibilità personale con il tipo di vettura.
Per curiosità che modello hai giodato?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Ciao Marco !mb75 ha scritto:Strano perché lo sterzo della stelvio al pari di quello giulia è universalmente giudicato preciso sincero e trasmette tutte le informazioni del fondo stradale.
Sarà proprio un problema di incompatibilità personale con il tipo di vettura.
Per curiosità che modello hai giodato?
E' un problema di incompatibilita' personale con il tipo di vettura !
In auto mi piace "scendere" e non "salire"
Le auto le "sento" con lo sterzo e con il sedere....
Con le suv (tutte) sento solo il rollio e mi pare che "scodinzolino"
Ho guidato una 2.0 benzina da 200cv con cerchi 19".
Lascio ad altri questo tipo di automobile, un vero controsenso, imho: abbiamo impiegato decenni per abbassare il piu' possibile il baricentro delle auto, ora pare che l'Hummer sia il non plus ultra.
Fra le altre cose (siamo off topic) in montagna non ho MAI visto una suv avventurarsi su per le mulattiere ne vedo, invece, in San Babila e dintorni e questo me le fa detestare ancor di piu'.
Pazienza !
Ciao
A
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- fritz287
- Benzer Top
- Messaggi: 7546
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
- Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
- Località: Milano
- Contatta:
Raso terra? Con cosa? La Classe???Mercedes64 ha scritto: io ho imparato a guidare raso terra... recentemente sto guidando a volte anche un'auto alta (Nissan Micra) e posso affermare con certezza che la guida alta è un contro senso... scomodissima
E guida alta? Con cosa? La Micra???
Nell'utilizzo quotidiano comunque la guida alta è comoda, punto. Hai una visibilità migliore, senso di sicurezza (vedi meglio e gli altri ti vedono), ecc.
Ci riflettevo giusto oggi, avendo avuto modo di provare due auto opposte in questo senso... ;) Guida bassa va bene per andare forte e basta.
Quanto alle inglesi: a parte che sono indiane, ma come affidabilità i tempi bui sono lontani. Nello specifico, appartengono al periodo della mia di inglese. :asd:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi Amico Fritz....
Quando ho preso la patente (1965) le auto correnti erano tutte a balestre, piuttusto alte e "molleggiate" (faceva chic avere l'auto comoda piuttosto che incollata alla strada). La posizione di guida era "diritta" e rialzata....dava l'idea di guidare un calesse.
Non avevo possibilita' di riscontro, fino a quando non mi capito' di guidare una JM3 Innocenti (elaborata tra l'altro...un'ottantina di cv)
Finalmente capii cosa fosse un'automobile e le sue possibilita' dinamiche, grazie al quel vero genio di Sir Alec Issigonis.
Non ho mai cambiato idea, si guida bassi, si porta il calesse alti !
Ciau, fiulet !
Quando ho preso la patente (1965) le auto correnti erano tutte a balestre, piuttusto alte e "molleggiate" (faceva chic avere l'auto comoda piuttosto che incollata alla strada). La posizione di guida era "diritta" e rialzata....dava l'idea di guidare un calesse.
Non avevo possibilita' di riscontro, fino a quando non mi capito' di guidare una JM3 Innocenti (elaborata tra l'altro...un'ottantina di cv)
Finalmente capii cosa fosse un'automobile e le sue possibilita' dinamiche, grazie al quel vero genio di Sir Alec Issigonis.
Non ho mai cambiato idea, si guida bassi, si porta il calesse alti !
Ciau, fiulet !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- fritz287
- Benzer Top
- Messaggi: 7546
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
- Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
- Località: Milano
- Contatta:
Non ne sospettavo nemmeno l'esistenza, wow. Ho conosciuto un'auto nuova!!
Proprio vero che non si smette mai di imparare :D
Proprio vero che non si smette mai di imparare :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hifritz287 ha scritto:Non ne sospettavo nemmeno l'esistenza, wow. Ho conosciuto un'auto nuova!!
Proprio vero che non si smette mai di imparare :D
La versione S (lusso) aveva gli interni sulla falsariga delle Rover dell'epoca, davvero fatti bene.
Costava piu' di una millecinque Fiat, era acquistata da benestanti e/o professionisti che volevano "distinguersi".(le Alfa erano spartane e le Lancia iniziavano a declinare)
Il motore era il solito Austin 1300, aste e bilancieri con un carburatore doppio corpo della Weber....si portava a 80 hp da Romeo Ferraris....poi ci si doveva fermare perche' gli omocinetici erano delicatini....
Issigonis teorizzo' che il punto G doveva stare piu' in basso possibile....e le Cooper, a Monaco sbaragliarono tutti, per la tenuta.
Ecco perche' non mi trovo sui SUV...semplicemente il mio punto G e' 30/40 cm sopra da quanto vorrei !
Bye
G: vuoi smettere d'imparare ora ??....sei all' ABC, te lo dico con rimpianto, non con spocchia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Riprendo la discussione poichè, come molti sanno, non potendo avere la mia GLC 350e sto guardandomi intorno...(in attesa che il conce MB trovi una soluzione...)
Oggi sono andato a vedere la Velar e devo dire che è veramente bella anche se mastodontica e... molto cara.
Questo ultimo aspetto però è molto mitigato dal fatto che fanno "sconti importanti" e che ci sono un tot di km 0 disponibili nella rete ufficiale....
Insomma con 60/70k ti porti a casa una vettura super accessoriata (che ha listini di oltre 85K)
Il problema resta il fatto che sono tutte solo diesel e che una plug-in al momento nemmeno c'è.....
Certo il GLC è molto più snello e contenuto ....
Un chicca le maniglie che escono e la console centrale sono veramente una figata........
Oggi sono andato a vedere la Velar e devo dire che è veramente bella anche se mastodontica e... molto cara.
Questo ultimo aspetto però è molto mitigato dal fatto che fanno "sconti importanti" e che ci sono un tot di km 0 disponibili nella rete ufficiale....
Insomma con 60/70k ti porti a casa una vettura super accessoriata (che ha listini di oltre 85K)
Il problema resta il fatto che sono tutte solo diesel e che una plug-in al momento nemmeno c'è.....
Certo il GLC è molto più snello e contenuto ....
Un chicca le maniglie che escono e la console centrale sono veramente una figata........
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti