Vogliamo parlare della nuova Range Rover Velar?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Le vetture inglesi hanno tante qualità (fascino, design) ma sulla qualità costruttiva, lasciamo perdere. Del resto tra gli appassionati, le Land Rover vengono chiamate Land Rogner. Ad esempio, l'elettronica delle Land è solitamente un colabrodo.
Quando si ama una macchina o un marchio i difetti passano in secondo piano rispetto ai pregi.

P.S: Quando siamo andati alla presentazione stampa della XE (tanto per rimanere in casa anglo-indiana Jag-Land Rover), su 20 esemplari 4 avevano già un fanale posteriore a LED bruciato. Bel lancio eh!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

El Nino ha scritto:Le vetture inglesi hanno tante qualità (fascino, design) ma sulla qualità costruttiva, lasciamo perdere. Del resto tra gli appassionati, le Land Rover vengono chiamate Land Rogner. Ad esempio, l'elettronica delle Land è solitamente un colabrodo.
Quando si ama una macchina o un marchio i difetti passano in secondo piano rispetto ai pregi.

P.S: Quando siamo andati alla presentazione stampa della XE (tanto per rimanere in casa anglo-indiana Jag-Land Rover), su 20 esemplari 4 avevano già un fanale posteriore a LED bruciato. Bel lancio eh!
io la stavo per prendere la XE :muhaha: ma era anni luce indietro alle tedesche... e ho lasciato perdere... diciamo che la XE e la Giulia (tolte le doti dinamiche ovviamente) sono più o meno sullo stesso piano, entrambe auto che vogliono significare la rinascita di un marchio... e come tali hanno dei difetti in primis in qualità...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
mumm121
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:38 pm
Auto guidata: bmw f31 320xd "VENDUTA"
Località: Pescara

El Nino ha scritto:Le vetture inglesi hanno tante qualità (fascino, design) ma sulla qualità costruttiva, lasciamo perdere. Del resto tra gli appassionati, le Land Rover vengono chiamate Land Rogner. Ad esempio, l'elettronica delle Land è solitamente un colabrodo.
Quando si ama una macchina o un marchio i difetti passano in secondo piano rispetto ai pregi.

P.S: Quando siamo andati alla presentazione stampa della XE (tanto per rimanere in casa anglo-indiana Jag-Land Rover), su 20 esemplari 4 avevano già un fanale posteriore a LED bruciato. Bel lancio eh!
Quoto purtroppo.
Speriamo che con questa nuova Velar, abbiano fatto un salto in avanti anche dal punto di vista dell'affidabilita, visto quello che costa quest'auto.
Avatar utente
mauro.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 388
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:41 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D premium
Località: Genova

Credevo che la "storia della scarsa affidabilità" delle inglesi fosse ormai antica. Due anni di Evoque mai un problema...
È invece ancora così, o sono discorsi tipo "Maserati" che si trascina il passato ma non vi ha più nulla a che fare?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

I proprietari dell'Evoque con l'automatico a 9 rapporti sono ben felici di risponderti :P
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Posto qui: ho provato la Stelvio e ne sono sceso velocemente.
Non riesco assolutamente ad abituarmi ad un suv, per una guida un po' veloce. Troppo rollio e difficolta' a percepire la strada.
Nessuna voglia di provare la Velar.... :nonono:
In montagna uso spesso jeep di amici, su per le mulattiere: li' si che mi piace l'assetto rialzato, in strada no.
Saro "da buttare" :yueah: : :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Strano perché lo sterzo della stelvio al pari di quello giulia è universalmente giudicato preciso sincero e trasmette tutte le informazioni del fondo stradale.
Sarà proprio un problema di incompatibilità personale con il tipo di vettura.
Per curiosità che modello hai giodato?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mb75 ha scritto:Strano perché lo sterzo della stelvio al pari di quello giulia è universalmente giudicato preciso sincero e trasmette tutte le informazioni del fondo stradale.
Sarà proprio un problema di incompatibilità personale con il tipo di vettura.
Per curiosità che modello hai giodato?
Ciao Marco !
E' un problema di incompatibilita' personale con il tipo di vettura !
In auto mi piace "scendere" e non "salire"
Le auto le "sento" con lo sterzo e con il sedere....
Con le suv (tutte) sento solo il rollio e mi pare che "scodinzolino"
Ho guidato una 2.0 benzina da 200cv con cerchi 19".
Lascio ad altri questo tipo di automobile, un vero controsenso, imho: abbiamo impiegato decenni per abbassare il piu' possibile il baricentro delle auto, ora pare che l'Hummer sia il non plus ultra.
Fra le altre cose (siamo off topic) in montagna non ho MAI visto una suv avventurarsi su per le mulattiere :cannabius: :cannabius: ne vedo, invece, in San Babila e dintorni e questo me le fa detestare ancor di piu'.
Pazienza !
Ciao
A
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Mercedes64 ha scritto: io ho imparato a guidare raso terra... recentemente sto guidando a volte anche un'auto alta (Nissan Micra) e posso affermare con certezza che la guida alta è un contro senso... scomodissima
Raso terra? Con cosa? La Classe??? :crpp:
E guida alta? Con cosa? La Micra??? :crpp: :crpp: :crpp:

Nell'utilizzo quotidiano comunque la guida alta è comoda, punto. Hai una visibilità migliore, senso di sicurezza (vedi meglio e gli altri ti vedono), ecc.
Ci riflettevo giusto oggi, avendo avuto modo di provare due auto opposte in questo senso... ;) Guida bassa va bene per andare forte e basta.

Quanto alle inglesi: a parte che sono indiane, ma come affidabilità i tempi bui sono lontani. Nello specifico, appartengono al periodo della mia di inglese. :asd:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi Amico Fritz....
Quando ho preso la patente (1965) le auto correnti erano tutte a balestre, piuttusto alte e "molleggiate" (faceva chic avere l'auto comoda piuttosto che incollata alla strada). La posizione di guida era "diritta" e rialzata....dava l'idea di guidare un calesse.
Non avevo possibilita' di riscontro, fino a quando non mi capito' di guidare una JM3 Innocenti (elaborata tra l'altro...un'ottantina di cv)
Finalmente capii cosa fosse un'automobile e le sue possibilita' dinamiche, grazie al quel vero genio di Sir Alec Issigonis.
Non ho mai cambiato idea, si guida bassi, si porta il calesse alti ! :cannabius:
Ciau, fiulet !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Non ne sospettavo nemmeno l'esistenza, wow. Ho conosciuto un'auto nuova!!

Proprio vero che non si smette mai di imparare :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

fritz287 ha scritto:Non ne sospettavo nemmeno l'esistenza, wow. Ho conosciuto un'auto nuova!!
Proprio vero che non si smette mai di imparare :D
Hi
La versione S (lusso) aveva gli interni sulla falsariga delle Rover dell'epoca, davvero fatti bene.
Costava piu' di una millecinque Fiat, era acquistata da benestanti e/o professionisti che volevano "distinguersi".(le Alfa erano spartane e le Lancia iniziavano a declinare)
Il motore era il solito Austin 1300, aste e bilancieri con un carburatore doppio corpo della Weber....si portava a 80 hp da Romeo Ferraris....poi ci si doveva fermare perche' gli omocinetici erano delicatini....
Issigonis teorizzo' che il punto G doveva stare piu' in basso possibile....e le Cooper, a Monaco sbaragliarono tutti, per la tenuta.
Ecco perche' non mi trovo sui SUV...semplicemente il mio punto G e' 30/40 cm sopra da quanto vorrei !
Bye

G: vuoi smettere d'imparare ora ??....sei all' ABC, te lo dico con rimpianto, non con spocchia :nonnow: :nonnow:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Riprendo la discussione poichè, come molti sanno, non potendo avere la mia GLC 350e sto guardandomi intorno...(in attesa che il conce MB trovi una soluzione...)
Oggi sono andato a vedere la Velar e devo dire che è veramente bella anche se mastodontica e... molto cara.
Questo ultimo aspetto però è molto mitigato dal fatto che fanno "sconti importanti" e che ci sono un tot di km 0 disponibili nella rete ufficiale....
Insomma con 60/70k ti porti a casa una vettura super accessoriata (che ha listini di oltre 85K)
Il problema resta il fatto che sono tutte solo diesel e che una plug-in al momento nemmeno c'è.....
Certo il GLC è molto più snello e contenuto ....

Un chicca le maniglie che escono e la console centrale sono veramente una figata........
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Velar si è rivelata incredibilmente un flop. Le vendite non sono buone.
Gran parte del scarso insuccesso è dovuto ai prezzi fuori da ogni logica.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Comunque hanno riciclato lo stile della Velar sulla "nuova" Evoque (è un restyling pesante della vecchia, sempre su pianale Ford Mondeo 2007). Pesa a secco ~1900Kg la 2.0 diesel :ooops:

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione