Piano da 180 colonnine elettriche nelle autostrade

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ti capisco.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

CRONet ha scritto:
S2000 ha scritto: In ogni caso, Tesla o altro, rimane il problema logistico principale: ricarica casa/ufficio. Ad esempio, qua a Roma ci sono le colonnine per le auto elettriche in share.
11 volte su 10 gli spazi appositi sono occupati da chi vi sosta indebitamente.
:ciao:
La civiltà del popolo è questa, ma la tecnologia resta valida, sembra che a Roma sia più difficile trovare civiltà che colonnine - il che mi rattrista molto essendo lei stessa la città della civiltà per eccellenza. Chi parcheggia con un motore termico su un parcheggio auto elettrica, via 1000 Euro di multa e passa la voglia di farlo.
La gente sta esaurita: :shock: http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/0 ... 3f07f.html :shock:

Sono il primo che rispetta le regole, però è altrettanto vero che ci sono dei veri e propri fenomeni che gestiscono le vie della capitale.
Ti faccio un esempio, da non molto hanno cambiato i sensi di marcia di molte vie del centro. Nella mia via, da sempre a doppio senso, l'hanno resa a senso unico.
Il motivo? Perché la gente si fermava a fare shopping lasciando l'auto parcheggiata in un senso... e pure nell'altro. Così si creava il tappo.
I Geni della circolazione che hanno fatto? Hanno reso la via a senso unico, così la gente si FERMA solo da un lato in doppia fila ed il problema è risolto (io direi aggirato):
Bene, vuoi sapere a cosa assisto, inerme, tutti i santi giorni? Lo stesso medesimo tappo perché la gente si ferma in doppia fila sia a destra che a sinistra!!!!
Ora non voglio giustificare nessuno, ci mancherebbe, ma martoriare gli automobilisti con il mancato senso civico, va bene fino ad un certo punto.
Preferisco prendermela con i GENI (proprio dei geni!!) che creano situazioni assurde, a spese nostre, creando il panico e l'isteria di chiunque.
A maggior ragione, tornando in topic, mi vien da ridere a pensare ai problemi assurdi di parcheggio in centro, e trovare parcheggi riservati alle auto elettriche costantemente VUOTI poiché non li utilizza NESSUNO.Va da sé che un automobilista stressato dopo 2 ore che gira cercando un buco in cui lasciare l'auto, sfrutta quei parcheggi vuoti.
Non è che giustifichi il comportamento dell'automobilista, però vedere spazi vuoti destinati ai veicoli elettrici che non esistono, mi fa venire in mente i geni che hanno studiato a lungo la cosa, il tutto pagato sicuramente di tasca nostra.
Ora possiamo parlare di auto elettriche, di auto ad idrogeno, ad energia solare, eoliche, ad acqua... il problema di viabilità e di parcheggio a Roma c'è a prescindere dalla tecnologia usata.
E purtroppo questo riguarda tutto, dalla pista ciclabile alle colonnine per le auto elettriche... tutto bello, tutto fighissimo, tutto stra pagato e tutto beatamente a marcire o utilizzato da massimo 2 persone di numero. Non c'è assolutamente un criterio logico in tutto ciò se non quello di estorcere denaro pubblico ed incasinare veramente la vita ai cittadini.
Mi vien da ridere solo all'idea di una Tesla Model S dentro Roma :lol: :crpp:
:ciao:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi dispiace non so come risolvere i problemi di Roma, la sola cosa che mi viene in mente è chiedere ad altre capitali come fanno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

CRONet ha scritto:Mi dispiace non so come risolvere i problemi di Roma, la sola cosa che mi viene in mente è chiedere ad altre capitali come fanno.

=D> =D> =D>
:approved:
ALE :beer:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie, è sempre difficile a Roma gestire i tesori del passato che si trovano ad ogni angolo e scavando anche pochi metri. Questa città, dove ho fatto il mio viaggio di nozze, mi è da sempre molto cara malgrado sia difficile girarla in auto, infatti l'ho visitata a piedi e con la metrò.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

CRONet ha scritto:Mi dispiace non so come risolvere i problemi di Roma, la sola cosa che mi viene in mente è chiedere ad altre capitali come fanno.
è ciò che sostengo da ANNI... ma si susseguono amministrazioni comunali incapaci... pensate che tanto per tornare in topic è da qualche giorno che vedo dei nuovi BUS acquistati da Co.Tra.L (Compagnia Trasporti Laziali, praticamente il nostro servizio BUS regionale)... li hanno messi sulle tratte a medio raggio in particolare Stazione Tiburtina - Palombara Sabina passando per Cretone e Stezzano... indovinate che autobus sono? Dei Solaris Elettrici... davvero fantastica come cosa... il tragitto è lungo circa 40km ad andare 40km a tornare... per un totale di 80km per almeno 5 volte al giorno (quindi circa 400km di autonomia...), davvero ammirevole, a Salisburgo dopo aver lasciato l'auto in albergo ho girato con questi Solaris (però modello filobus) e devo dire che sono comodi, silenziosi e vanno alla grande... peccato che in ambito cittadino (Roma Centro) si continui a preferire il Diesel Iveco... #-o
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Brava Co.Tra.L!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

In Trentino sono anni che girano gli autobus ecologici a Idrogeno!!! http://www.ttspa.it/autobus_idrogeno (Y) (Y) (Y)
Nel resto dell'Italia sono vietati per legge... forse a marzo di quest'anno sbloccano la legge (i geni!!) e si vedrà, ma la vedo dura.
Nel senso, torniamo al mio post iniziale: l'idrogeno non inquina e non serve alcuna modifica strutturale esosa per distribuirlo... basta aggiornare le stazioni esistenti.
:ciao:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sono curioso di sapere come si produce l'idrogeno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

CRONet ha scritto:Sono curioso di sapere come si produce l'idrogeno.
Direi per elettrolisi https://it.m.wikipedia.org/wiki/Elettrolisi_dell'acqua
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi ricordo di averla fatta da bambino col trasformatore del treno elettrico Lima H0, però era un semplice esperimento di laboratorio. Ora per poter produrre idrogeno in quantità c'è qualcosa di meglio? Perché è sempre elettricità ad essere usata...
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Ho letto delle prime strade con ricarica ad induzione nella quale le auto si ricaricano passandoci sopra.
Chissà se l'esperimento avrà un seguito.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

CRONet ha scritto:Sono curioso di sapere come si produce l'idrogeno.
Un aiuto alla produzione dell'idrogeno lo danno le centrali nucleari.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26404
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Affare grosso, quanti soldi, quante parole, quanti sogni.....
Giovanbattista Vico ci ha lasciato righe indimenticabili sui "corsi e ricorsi"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione