Vai in concessionario Renault, a giorni dovrebbe essere disponibile la Zoé con 40 KW di batteria, non so di preciso l'autonomia ma potrebbe facilmente arrivare ai 400 km. prezzo in Svizzera parte da 20.000€.
Chiaro che le Tesla sono nel segmento premium, però hanno messo fior di investimento per arrivare a tutto quello che hanno fatto.
Piano da 180 colonnine elettriche nelle autostrade
Moderatore: Staff
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
Scusate ma di cosa stiamo parlando?
La Tesla costa minimo minimo 100.000€!!! Parte da 80000€ modello base per finire a 150000€ top di gamma.
Dove la trovate a 40000€???
Molto bella la Trsla, ma parlare di "risparmio" non ha senso una volta spesa una cifra simile.
Inoltre i fantomatici 400km con una ricarica, sono oggetto di tantissime variabili.
Secondo voi, chi si farebbe, ad esempio, Milano-Roma rigorosamente a 90km/h?
Poi il discorso della ricarica presso le colonnine lascia il tempo che trova, perché ad oggi, nessuno le utilizza e quindi non ci sono problemi di traffico, ma un domani che queste tipo di vetture prenderanno piede, riuscirei a trovare una colonnina libera al momento del bisogno? Chiaro che no! E torniamo al concetto principe, cioè che l'auto elettrica è perfetta per lo spostamento urbano, ovviamente avendo sempre a disposizione una presa libera... ma anche qua, la vedo molto dura come visione di "massa". Senza contare il fatto che il costo dell'energia elettrica aumenterà sicuramente uno sproposito e che qualcuno mi deve spiegare come non possano esserci problemi se improvvisamente la popolazione italiana mette in carica contemporaneamente centinaia di migliaia di veicoli elettrici. Tutto molto bello, ma è chiaro che qualcosa non quadra. O sbaglio?
La Tesla costa minimo minimo 100.000€!!! Parte da 80000€ modello base per finire a 150000€ top di gamma.
Dove la trovate a 40000€???
Molto bella la Trsla, ma parlare di "risparmio" non ha senso una volta spesa una cifra simile.
Inoltre i fantomatici 400km con una ricarica, sono oggetto di tantissime variabili.
Secondo voi, chi si farebbe, ad esempio, Milano-Roma rigorosamente a 90km/h?
Poi il discorso della ricarica presso le colonnine lascia il tempo che trova, perché ad oggi, nessuno le utilizza e quindi non ci sono problemi di traffico, ma un domani che queste tipo di vetture prenderanno piede, riuscirei a trovare una colonnina libera al momento del bisogno? Chiaro che no! E torniamo al concetto principe, cioè che l'auto elettrica è perfetta per lo spostamento urbano, ovviamente avendo sempre a disposizione una presa libera... ma anche qua, la vedo molto dura come visione di "massa". Senza contare il fatto che il costo dell'energia elettrica aumenterà sicuramente uno sproposito e che qualcuno mi deve spiegare come non possano esserci problemi se improvvisamente la popolazione italiana mette in carica contemporaneamente centinaia di migliaia di veicoli elettrici. Tutto molto bello, ma è chiaro che qualcosa non quadra. O sbaglio?
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
- Auto guidata: Porsche Macan
- Località: TV
Ci sarà la Opel e-ampera a 31.000€ e 500km di autonomia da marzo.Valter55 ha scritto:Quando ci sarà una Panda elettrica con 500 km reali di autonomia allora il progresso sarà a portata di tutti.
Per ora le elettriche sono per ricchi Californiani.
Se l'evoluzione sarà come per i cellulari, avremo anche una Panda elettrica.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiValter55 ha scritto:Quando ci sarà una Panda elettrica con 500 km reali di autonomia allora il progresso sarà a portata di tutti.
Per ora le elettriche sono per ricchi Californiani.
Se l'evoluzione sarà come per i cellulari, avremo anche una Panda elettrica.
Sono perfettamente d'accordo con te !
Inutile fare voli pindarici, iniziamo da chi ha necessita' di una piccola auto per il tragitto casa-lavoro, con ricarica notturna.....
Ciao Amico !
A
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Si chiama Tesla Model 3, è già in pre ordinazione in tutti i paesi dove Tesla ha rete di vendita. Costa 35000 USD, con le dovute variazioni secondo le tasse di ogni paese. Hanno già più di 500.000 ordini. Produzione parte a luglio 2017.S2000 ha scritto: Dove la trovate a 40000€???
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi Claudio !
hai vent'anni meno di me; anche mio figlio,ancor piu' giovane, la pensa come te.
Io (e credo Valter) siamo tra quelli che hanno perso tante (tutte?) speranze....da Tucker in poi una sequenza impressionante (ma logica se uno guarda le cose sotto l'aspetto filosofico) di roboanti promesse.
Tutte naufragate nel nulla. (Italia 5/12/2016).
Se ci fosse una city car elettrica valida, a Roma, Milano, Torino, Napoli (non faccio l'esterofilo) l'avremmo adottata da tempo.
Io ora non lavoro piu e quindi le mie esigenze sono diverse.
Tu abiti a pochi km dal tuo posto di lavoro, hai connessioni elettriche super...perche' non ti prendi una E per il tragitto casa-lavoro?
So bene quanto sia lunga la fase di riscaldamento di una Ghibli (appena guidata) e mi domando...perche' inquinare cosi' ??
Ci fosse una valida E, tutti correrebbero ad acquistarla ! Imho
Bye
hai vent'anni meno di me; anche mio figlio,ancor piu' giovane, la pensa come te.
Io (e credo Valter) siamo tra quelli che hanno perso tante (tutte?) speranze....da Tucker in poi una sequenza impressionante (ma logica se uno guarda le cose sotto l'aspetto filosofico) di roboanti promesse.
Tutte naufragate nel nulla. (Italia 5/12/2016).
Se ci fosse una city car elettrica valida, a Roma, Milano, Torino, Napoli (non faccio l'esterofilo) l'avremmo adottata da tempo.
Io ora non lavoro piu e quindi le mie esigenze sono diverse.
Tu abiti a pochi km dal tuo posto di lavoro, hai connessioni elettriche super...perche' non ti prendi una E per il tragitto casa-lavoro?
So bene quanto sia lunga la fase di riscaldamento di una Ghibli (appena guidata) e mi domando...perche' inquinare cosi' ??
Ci fosse una valida E, tutti correrebbero ad acquistarla ! Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
Ah ecco, non la conoscevo! Ero rimasto al preventivo fattomi dalla Tesla per una model S, il quale appunto, tra un accessorio e l'altro, sfiorava i 100 milaCRONet ha scritto:Si chiama Tesla Model 3, è già in pre ordinazione in tutti i paesi dove Tesla ha rete di vendita. Costa 35000 USD, con le dovute variazioni secondo le tasse di ogni paese. Hanno già più di 500.000 ordini. Produzione parte a luglio 2017.S2000 ha scritto: Dove la trovate a 40000€???
In ogni caso, Tesla o altro, rimane il problema logistico principale: ricarica casa/ufficio. Ad esempio, qua a Roma ci sono le colonnine per le auto elettriche in share.
11 volte su 10 gli spazi appositi sono occupati da chi vi sosta indebitamente. Non vedo come possa usufruirne in maniera semplice e veloce. Figuriamoci se dovessero aumentare a dismisura... e come si fa a ricaricare a Roma? La vedo dura, a meno che uno abbia un garage proprio adibito alla ricarica sia a casa che sotto l'ufficio.
Dando un'occhiata su internet, ho trovato questo sito che sembra interessante (non ci metto la mano sul fuoco perché l'ho letto al volo).
http://www.gruppoacquistoauto.it/approf ... mie-reali/
-
- Benzer Super
- Messaggi: 214
- Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K - Località: provincia di Padova
Tra l'altro mettere il carica batterie a casa ha senso solo se si ha il fotovoltaico sul tetto!!! Se non lo si ha, bisogna aggiungere altri 15 mila € al costo dell'auto. Voglio vederti ad ammortizzare le spese!!! Una bella Toyota Auris ibrida che si ricarica frenando e se proprio si resta senza energia elettrica di può sempre fare un bel pieno di benzina resta a mio avviso la miglior soluzione! Almeno finché qualcuno non farà ripartire la ricerca sull'idrogeno
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il full electric diffuso non sarà così immediato,nemmeno su scala europea........prima che ciò avverrà vivremo un periodo di transizione medio/lungo costituito da ibrido benzina/elettrico.
Questo periodo è alle porte,con una significativa accelerazione nei prossimi 3/4 anni
Questo periodo è alle porte,con una significativa accelerazione nei prossimi 3/4 anni
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Su cosa ti basi per dire che solo con il fotovoltaico conviene?francescoCLK94 ha scritto:Tra l'altro mettere il carica batterie a casa ha senso solo se si ha il fotovoltaico sul tetto!!!
Ho appartamento in provincia di Treviso e l'ENEL con tariffa bioraria fattura nelle ore di punta 0,11€ a kWh... tra l'altro se uno rientra a casa la sera, il fotovoltaico non genera più energia per caricare le batterie. I calcoli che ho fatto sono chiari: la Tesla ha bisogno di 1/5 dei costi di carburante / energia della mia SW, costa 30% in meno di assicurazione, 60% in meno di bollo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Valter55
- Benzer Top
- Messaggi: 3023
- Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
- Località: Roma
Aspettando costi bassi e batterie durature e meno ingombranti.
Il vecchio diesel 220 CDI ancora và alla grande a 12 anni dalla nascita.
Senza problemi di aggiornamenti, internet, video e tutto quanto di elettronico che fa invecchaire subito un'auto.
Il vecchio diesel 220 CDI ancora và alla grande a 12 anni dalla nascita.
Senza problemi di aggiornamenti, internet, video e tutto quanto di elettronico che fa invecchaire subito un'auto.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
....demes la man,fradel... !Valter55 ha scritto:Aspettando costi bassi e batterie durature e meno ingombranti.
Il vecchio diesel 220 CDI ancora và alla grande a 12 anni dalla nascita.
Senza problemi di aggiornamenti, internet, video e tutto quanto di elettronico che fa invecchaire subito un'auto.
come lo si traduce, a Roma ?
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Il vecchio Diesel con la normativa Euro 3 non avrà vita lunga, purtroppo anche la nostra E già non può entrare a Torino in certi giorni, credo a Milano la stessa cosa, circa 3 settimane fa non si poteva circolare al di fuori delle autostrade del basso canton Ticino.Valter55 ha scritto:Aspettando costi bassi e batterie durature e meno ingombranti.
Il vecchio diesel 220 CDI ancora và alla grande a 12 anni dalla nascita.
Senza problemi di aggiornamenti, internet, video e tutto quanto di elettronico che fa invecchaire subito un'auto.
Walter, credo che tu debba leggere molto di più sulla Tesla: ha aggiornamenti software che ti arrivano via la rete 4G, con le nuove ottimizzazioni: questo le altre auto che tutti noi siamo in possesso non sono equipaggiate. Tra l'altro in modo direi molto democratico, dal momento che non devi passare in concessionario e sono del tutto gratuiti. Io capisco la reticenza a questo nuovo modo di vedere ed intendere la mobilità, di sicuro non è perfetta, è perfettibile, lo stesso fu per il motore termico, fosse qui Herr Benz a raccontare le odisee della sua Patentmotorwagen!.
Qual'è il grande vantaggio di Tesla?? Ve lo dico io che lavoro nel settore informatico: è partita con un foglio in bianco, senza la "technology legacy" cioè senza ereditare i concetti dell'auto come abbiamo visto negli ultimi 100 anni. Se Elon Musk si fosse frenato davanti a tanti timori oggi la Tesla non esisterebbe.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
La civiltà del popolo è questa, ma la tecnologia resta valida, sembra che a Roma sia più difficile trovare civiltà che colonnine - il che mi rattrista molto essendo lei stessa la città della civiltà per eccellenza. Chi parcheggia con un motore termico su un parcheggio auto elettrica, via 1000 Euro di multa e passa la voglia di farlo.S2000 ha scritto: In ogni caso, Tesla o altro, rimane il problema logistico principale: ricarica casa/ufficio. Ad esempio, qua a Roma ci sono le colonnine per le auto elettriche in share.
11 volte su 10 gli spazi appositi sono occupati da chi vi sosta indebitamente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Valter55
- Benzer Top
- Messaggi: 3023
- Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
- Località: Roma
Per ora le euro 4 con filtro camminano e poi visto che ha 169.000 km il lavoro suo l'ha fatto.
Io appartengo alla generazione ante informatica e con quella non ci sono andato d'accordo.
Quindi un'auto che è elettronica dappertutto mi lascia un pò perplesso.
Sarò uno degli ultimi a comprarla. Considera che uso ancora un cellulare ante smartphone....
Io appartengo alla generazione ante informatica e con quella non ci sono andato d'accordo.
Quindi un'auto che è elettronica dappertutto mi lascia un pò perplesso.
Sarò uno degli ultimi a comprarla. Considera che uso ancora un cellulare ante smartphone....
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti