F1 - Mercedes vs Ferrari duello infinito.....
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Per “piccola doppietta” intendevo appunto un 3/4* posto che, per il team e per i tifosi sarebbe stato ben più appagante di una sola vettura al traguardo.
Per la serie”una rondine non fa primavera”.!!
Speremm…..
Bye
Per “piccola doppietta” intendevo appunto un 3/4* posto che, per il team e per i tifosi sarebbe stato ben più appagante di una sola vettura al traguardo.
Per la serie”una rondine non fa primavera”.!!
Speremm…..
Bye
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1621
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d Sport
grigio selenite - Località: Brescia
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 162166
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
- duvel
- Benzer Super
- Messaggi: 214
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
- Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
- Località: Bergamo
Boh! Non si capisce come mai una vettura che finora ha parecchio annaspato riesca a vincere, e nel contempo che ha vinto tutte le gare di quest'anno faccia fatica a star dietro.
Va bè le nuove norme sulle ali flessibili, e comunque non capisco i cambiamenti di regolamento a stagione in corso, me a me 'ste cose puzzano un pochino!
Va bè le nuove norme sulle ali flessibili, e comunque non capisco i cambiamenti di regolamento a stagione in corso, me a me 'ste cose puzzano un pochino!
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 162166
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Hai ragione, non si cambiano le regole in corsa, ma secondo Liberty serve audience e approposito di puzza, forse qualcuno non era proprio regolare......comunque vedremo cosa succederà a Suzuka.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
- felix_max.davide
- Socio MBCI
- Messaggi: 991
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
Stiamo a vedere c'è si evolve la situazione 

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella 

E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy



- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1621
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d Sport
grigio selenite - Località: Brescia
La formidabile prova di forza degli otto mondiali di fila di Mercedes mi sembra sia stato un fatto davvero muscolare, di sostanza meccanica e di potenza: i motoroni ibridi hanno fatto volare vetture che, magari con debolezze aerodinamiche, erano talmente superiori da rifilare secondi su secondi a tutti.
Oggi, l'effetto suolo ha esaltato un altro aspetto, mi pare, e cioè lo sfruttamento esasperato dell'aerodinamica: lavorare sull'aria e su come lavora sotto dentro sopra la vettura è come fare filosofia, è come dare una forma all'acqua.
Un genio come Adrian Newey, il papà della RB 19, è uno che sa lavorare con l'aria meglio di tutti, al momento. Ma uno così sa anche come coprire le zone grigie del regolamento sull'aria in F1, e l'ha dimostrato ampiamente, mi pare.
Le nuove direttive FIA cercano, magari, di limitare la sua filosofia dell'aria: ma come diceva una grande canzone "è come mettere le porte al vento"...
Oggi, l'effetto suolo ha esaltato un altro aspetto, mi pare, e cioè lo sfruttamento esasperato dell'aerodinamica: lavorare sull'aria e su come lavora sotto dentro sopra la vettura è come fare filosofia, è come dare una forma all'acqua.
Un genio come Adrian Newey, il papà della RB 19, è uno che sa lavorare con l'aria meglio di tutti, al momento. Ma uno così sa anche come coprire le zone grigie del regolamento sull'aria in F1, e l'ha dimostrato ampiamente, mi pare.
Le nuove direttive FIA cercano, magari, di limitare la sua filosofia dell'aria: ma come diceva una grande canzone "è come mettere le porte al vento"...
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1621
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d Sport
grigio selenite - Località: Brescia
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 162166
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non conoscono vergogna........se fossero seri applicherebbero il penalty in Giappone.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite