MBCI Running Club

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie Matt funziona (Y)

Questo ragazzo ha fatto della corsa la sua attuale ragione di vita.
Io mentre mi alleno penso che dopo faró la doccia :shower: :cannabius: :ridoo6:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno (per modo di dire vista la giornata), ma le previsioni danno pioggia e rischio neve, quindi mi convinco a partire contro ogni istinto di conservazione 💪🏻
Oggi mi copro anche io Star, maglia lunga e guanti, vediamo cosa si riesce a combinare 😃
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,mentre leggevo la riga in alto mi domandavo come ti saresti vestito :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Buonasera ragazzi

Ieri dopo 2 giorni di riposo dovuti al maltempo (purtroppo si allaga tutto e addio corsa) ieri ero strariposato e quindi come il classico novellino sono partito troppo forte e complice anche una temperatura bella fresca, muscoli freddi e uscita da dimenticare... Rilascio di endorfine azzerato :axe: e resto con la sensazione di astinenza da running. Vabbè.
Oggi temperature miti, esco con 16°C più o meno e, reduce della stupidaggine fatta ieri, viene fuori un bel progressivo da 13k.

Guardo le mie Nike vicino la porta d'ingresso (che hanno già 500 km) e mi mettono di buon umore. Il running mi ha dato molto, specialmente negli ultimi 2 anni che sono stati particolarmente duri con me, gli sono molto riconoscente.

Buona serata amici :beer:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, leggere dei tuoi 16°C... mentre ieri ho dovuto lasciar perdere per lo 0°C e poi si è aggiunta la prima imbiancatina stagionale. Oggi sembra meglio ma devo, per forza di cose, ripiegare su percorsi piani e “trafficati”...
Hai proprio ragione, certe volte esco con l’intenzione di rilassarmi e torno come nuovo(almeno psicologicamente parlando), pronto per tornare a lavorare...

ieri sera, ho letto un articolo dove, riassumendo, affermava che non è stato provato alcun beneficio a lungo termine nel fare stretching dopo la corsa 🤔
Io 5minuti li dedico sempre, mi distende i muscoli contratti dallo sforzo, l’ho trovato un po’ anti sonante con quanto ho sempre potuto provare su me stesso, quando per la fretta non l’ho fatto...
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sì, qui la temperatura è molto condizionata dalla direzione del vento. Nelle giornate di scirocco l'aria proveniente dal continente africano è più mite anche d'inverno, se invece tira vento di tramontana dai balcani è decisamente più fredda. In ogni caso, essendo circondati dal mare, è sempre molto umida, così hai la certezza che comunque avrai freddo nelle ossa :muhaha:
Quelle belle giornate di freddo secco le contiamo sulle dita di una mano durante l'invernata che fortunatamente dura solo 2-3 mesi.

Anch'io dedico sempre 5-10 minuti allo stretching post-corsa. All'inizio sembra inutile ma quando lo si fa regolarmente ci si rende conto di quanto sia importante allungare i muscoli dopo un'uscita (Y)
Viviamo ormai in un'epoca in cui, grazie ai mezzi di comunicazione a disposizione di tutti, ognuno si sente in diritto di dire la propria pur avendo poca o nessuna competenza in materia e così si legge veramente di tutto.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si appunto, l’ho condiviso con voi perché è stato scritto da un giornalista facendo una intervista scritta ad un Dottore, rivista che parlava di benessere e del bene che fa la corsa, trovata in sala d’attesa dal dentista. Sono rimasto al quanto basito ed ero tentato quasi di strappare via quella pagina, ma non ero solo 🤣
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao ragazzi
Finalmente lo hanno messo nero su bianco. Se può tornarvi utile... :beer:

http://www.governo.it/it/faq-natale#zone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Buongiomeriggio runners!

Stamattina 13k di lento, un cielo limpidissimo e lucido che sembrava finto. 14°C ma con vento da oltre 50 Km/h quindi percepita sui 5°C.
Io sono un peso piuma quindi per correre in direzione N puntavo a NW :muhaha: ma uscita necessaria per affrontare la giornata di lavoro a mente sana :sisi:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Nuovi pneumatici per i lenti (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:top: :top: :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Belle Matt complimenti.
Ieri mi sono costretto a fare un’uscita per affrontare la cena di oggi, con le dovute deviazioni per ghiaccio e neve residua dei giorni scorsi, ho chiuso un 17km ma con un ritmo compromesso (4,45’ / km )
Fortuna che qui il vento non è mai così forte, ma il freddo mi ha costretto alle maniche lunghe, se non voglio perdere le dita delle mani per sempre...

Buone feste a tutti!
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Oggi solita uscita con un "fuori menù".

Premetto che il percorso che frequento (delle strade di campagna con qualche abitazione sparsa) è da qualche mese inibito al traffico se non (ovviamente) per i frontisti, che comunque a terra è ben indicata la corsia riservata a pedoni e ciclisti in cui ero e dove abbiamo la precedenza e che, come tutti sappiamo, oggi è zona rossa, quindi non ti sposti da casa se non per reali necessità.

Sono appena iniziati i 200 metri più stretti del percorso (ci passa giusto una macchina) e dietro sento appunto che si avvicina un'auto. Tempo 5 secondi, primo colpo di clacson.

Ora, siccome mi ritengo una persona tranquilla ma comunque ognuno deve stare nel suo, lo ignoro. Per farlo passare dovrei fermarmi e, a meno che non debba prestare soccorso a qualcuno, non se ne parla nemmeno di spezzare il ritmo.
Dopo nemmeno altri 100 mt altro colpo di clacson, al che mi giro quasi camminando, facendogli capire che devono aspettare finchè la strada gli permetterà di passare, indicandogli la segnaletica a terra.

Sono 2 signori sulla 60ina, forse devono timbrare il cartellino alle 4 di pomeriggio e sono in ritardo penso, poco più avanti c'è un po' di spazio sul ciglio della strada e, continuando a correre, gli do' anche la possibilita di sorpassarmi.
Al che si accostano per fare polemica!!! Ho solo sentito: "Io non capisco..." allora gli faccio: "Se non capisci allora stai lì" e riprendo a corrergli davanti più lentamente di prima finchè la strada si allarga e vanno, sgasando con una mezza Fiat Punto sgaruppata. Tra l'altro riprendendo una strada parallela a quella dal quale già provenivano, perchè non avendo niente da fare girano in loop senza meta, probabilmente a controllare che le signorine facciano i giusti movimenti mentre corrono! E non sarebbe la prima volta che incrocio 10 volte la stessa macchina mentre mi alleno...

Ma pensa te!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Porta pazienza.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

Follie!!!! :)
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione