GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

laponite ha scritto: mar lug 31, 2018 1:55 pm Per ciò che riguarda gli scricchiolii, su auto di questo livello non dovrebbe esistere neanche dopo una giornata intera sotto il sole...
Beh, le plastiche in realtà sono ottime e ben curate, mi pare e il sole che batte in queste ore quasi scioglie l'asfalto..... a casa mia fanno fatica a chiudersi persino i cancelli di ferro battuto, perchè si sono "allungati": cosa pretendere da un composto chimico, in condizioni così alterate?
Ah già, è plastica MB, e neanche la solita Panda, etc, etc.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

laponite ha scritto: mar lug 31, 2018 1:55 pm Per ciò che riguarda gli scricchiolii, su auto di questo livello non dovrebbe esistere neanche dopo una giornata intera sotto il sole...
Dovresti brevettare dei materiali che soddisfino le normative antincendio,crash test ecc.....e che non subiscano dilatazioni termiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Startaxi ha scritto: mar lug 31, 2018 3:31 pm
laponite ha scritto: mar lug 31, 2018 1:55 pm Per ciò che riguarda gli scricchiolii, su auto di questo livello non dovrebbe esistere neanche dopo una giornata intera sotto il sole...
Dovresti brevettare dei materiali che soddisfino le normative antincendio,crash test ecc.....e che non subiscano dilatazioni termiche.
Non è mia intenzione far polemica, nel modo più assoluto :beer: ma allora o i giapponesi producono (o si fanno produrre) componenti plastici che non sono a norma oppure devono aver fatto qualche scoperta miracolosa.
La mia dopo quasi 8 anni non scricciola mai, neanche dopo una giornata parcheggiata al sole. In compenso da qualche mese è apparso un rumorino dalla guida del sedile guida nelle curve allegre.
Mia moglie per contro ha un'altra giapponese della stessa "famiglia" che scriocchiola da paura in inverno finché non si scalda un po' l'abitacolo, ma è costata anche 1/3.
Sicuramente i materiali, chi più che meno, subiscono dilatazioni termiche, ma in fase di progettazione bisogna anche tenerne conto, magari mettendo degli isolanti laddove due superfici possano venire a contatto, specialmente se di materiali e durezze diverse.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nessuna plomemoca figurati :beer: noi in famiglia di giapponesi ne abbiamo due ma evidentemente siamo stati più sfortunati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Francis_ital
Utente bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes glc 250d Premium
Località: Italy

Sinceramente a livello di scricchioli... chi più ne ha più ne metta (la mia 7 mesi di vita e circa 10.000 km) -
Anche le rifiniture (vernice, allineamenti etc...) non sono il top per una vettura di 65.000 euro
Mercedes che delusione!

P.s
Provate a fare una retromarcia d’emergenza...
Velocità autolimitata’ a 2 Km/h ?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mai sentito di velocità di 2 km/h in retromarcia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Francis_ital
Utente bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes glc 250d Premium
Località: Italy

Provate, la mia 250d Premium del 01/2018 ha la velocità limitata (molto bassa)
In caso d’emergenza... sono guai! :?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Anche se abbiamo telecamere e altri aiuti al parcheggio, trovo che fare retromarcia ad una certa velocità non sia una cosa buona.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Francis_ital
Utente bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes glc 250d Premium
Località: Italy

Mi correggo! Autolimita a 26km/h
Francis_ital
Utente bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes glc 250d Premium
Località: Italy

Se devi scappare da alcune situazioni tipo incendi in galleria etc etc vedi... (averla non ti obbliga ad usarla, ma allontanarti rapida mente dal pericolo a volte può salvarti la vita..)
Francis_ital
Utente bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes glc 250d Premium
Località: Italy

Aggiornamento in merito alla velocità in retromarcia delle GLC -
Sono appena stato in officina per verificare se si trattasse di una anomalia riguardante il mio veicolo e invece scopro con stupore detta del Capo Officina che tuti i SUV Mercedes sono limitati automaticamente in retromarcia a Km/h 26, per evitare eventuali ribaltamenti improvvisi in di cambio di corsia
Io dico una sola cosa - MERCEDES VERGOGNA !
Neanche i Cinesi! Mai più
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vendila e finita li!

E comunque questa limitazione non è un problema quindi se ti va di continuare ancora spostati al bar!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Francis_ital
Utente bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes glc 250d Premium
Località: Italy

Infatti...Ho deciso di venderla... e sicuramente non mi sento di consigliare più a nessuno Mercedes..
Non sono le Mercedes di 15 anni fa. Di Mercedes e’ rimasto solo il nome!
Fidati, te lo dice uno che e’ nato sulle Mercedes...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benissimo (Y) =D>

Buona fortuna.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoGLCoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 22, 2018 12:02 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D 4 matic Coupé

Salve ha tutti vi è mai capitato che un Glc 250 d coupe comprato a dicembre 2017 con 11k rompe la membrana del tandem facendo passare l olio motore nelle tubazioni dell aria?? Bhe a me si... è sono molto incazzato specialmente in vacanza

TOPIC UNITO
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione