GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Si esatto! i gommini delle pedane laterlai.

In relatà la macchina l'ho lavata 2 volte a mano con la spada, la macchina ha 500 km... stamattina sono andato in mercedes, mi hanno detto che vendono dei kit anteriori centrali e posteriori, come se i gommini si incastrassero da sotto.... mi hanno detto che ci vorranno 20 euro + iva per il ricambio + eventuale manodopera...

Boh..... 2 mesi e 500 km dicono che è usura...
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Ho riguardato per scrupolo, senza tirarli via, i miei sembrano incollati ma non si sono mai staccati del tutto (soltanto sollevati). Ci vorrebbe un'anima pia che ne stacca uno con le unghie ! :muhaha:
Usura dopo 500km mi sembra assurdo !
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Chiedi qui poiché non ho trovato un tread dedicato al servizio MercedesMe. Dalla giornata di ieri mi ritrovo tutti i servizi disabilitati su tutte le vetture con l'impossibilità di abilitarli. Da notare che l'abbonamento, come riportato dal portale, scade nel 2021. A qualcuno è mai successo ?
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

legales ha scritto: lun lug 16, 2018 9:50 am Chiedi qui poiché non ho trovato un tread dedicato al servizio MercedesMe. Dalla giornata di ieri mi ritrovo tutti i servizi disabilitati su tutte le vetture con l'impossibilità di abilitarli. Da notare che l'abbonamento, come riportato dal portale, scade nel 2021. A qualcuno è mai successo ?
Se ne parla qui Legales 😉👍

viewtopic.php?f=45&t=99625&start=75
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Marcobrabus82 ha scritto: lun lug 16, 2018 9:53 am

Se ne parla qui Legales 😉👍

viewtopic.php?f=45&t=99625&start=75
Soccia se dormo !
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

Ho scritto la soluzione nella discussione Merceds Me . . .
tomby88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 09, 2018 10:13 am
Auto guidata: GLC 250D 4MATIC NERO PREMIUM
Località: pisa

Scusate se lo scrivo nuovamente ma forse ho sbagliato tipico prima..Ciao a tutti ragazzi... guardando l’applicazione noto che alla voce “FRENO A MANO” mi da rilasciato... ora io sono in viaggio ma non mi è mai capitato!!! Quando apro la portiera e spengo la macchina di solito entra da se in automatico.. secondo me è un malfunzionamento boh.. non vorrei ritrovarmi la macchina in mezzo alla strada!! ;)..
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non la troverai in mezzo alla strada perché in posizione park l'auto non si muove. Il freno di stazionamento è un freno in più ma la sua non attivazione non comporta pericolo. Puoi stare tranquillo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É sicuramente un errore della app.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tomby88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 09, 2018 10:13 am
Auto guidata: GLC 250D 4MATIC NERO PREMIUM
Località: pisa

Startaxi ha scritto: sab lug 28, 2018 6:25 pm É sicuramente un errore della app.
Grazie mille!!! Disponibilissimi come sempre!!! :D :P
Avatar utente
Andre63
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 15, 2017 1:12 pm
Auto guidata: GLC SUV 220d 4Matic Sport Bianco Polare
Località: Pisa

Buongiorno e buona giornata a tutti,
mi scuso se riprendo un argomento già trattato, riporto anche una risposta di Kincobra che ho trovato alcune pagine indietro,
ma avrei piacere di ricevere un vs parere sul mio problema, in modo di capire se in effetti può essere della fattispecie trattata nei precedenti 3d e se può essere risolto con interventi tipo quelli indicati da Kin o se è preferibile bussare in assistenza.
La mia GLC 220d ha 4 mesi e ca. 8000 km, avverto dei fastidiosi e insistenti scricchiolii zona montanti centrali-finestrini anteriori. La prima volta è successo un paio di mesi fa (sono comparsi improvvisamente durante un viaggio di ritorno) ed è stato un caso isolato, poi sono scomparsi fino alla settimana scorsa, quando si sono ripresentati con discreta continuità.
Non sono comunque sempre presenti, può capitare come per esempio stamani che non erano udibili nel viaggio (20 km) di andata, mentre sono comparsi in quello di ritorno (iniziato 30 minuti dopo l’arrivo).
Gli scricchiolii sono relativamente soffusi, ma comunque ben udibili anche con la radio accesa vista la vicinanza all’orecchio sinistro.
Ho provato a tenere premuti vari punti del montante, ad agire sull’attacco delle cinture senza risultato, poi ho provato ad aprire appena il vetro del finestrino premerdo un istante l’alzacristalli e lo scricchiolio è praticamente scomparso o almeno diminuito molto magari anche coperto dal leggero fruscio causato dalla minima apertura del finestrino.
Quindi potrebbe davvero dipendere dalle guarnizioni dei finestrini e potrebbe essere risolto con un idoneo lubrificante?
In verità avverto spesso anche altri scricchiolii più rumorosi provenienti prevalentemente dal cruscotto, dalla consolle centrale, dal bracciolo, ma questi compaiono solo quando salgo nell’auto parcheggiata al sole, con un notevole riscaldamento delle plastiche e scompaiono poco dopo quando le temperature interne si riducono molto grazie al condizionatore.
Grazie fin d’ora per qualsiasi risposta e consiglio.
Saluti a tutti!
Kincobra7.5 ha scritto: mer feb 28, 2018 2:34 pm Le guarnizioni delle portiere sono spesso causa di scricchiolii (non solo sulle nostre GLC ma su tutte le auto) la sostituzione delle stesse è senz’altro una soluzione, un’altro metodo è lubrificarle con prodotti specifici al silicone, cosa buona da fare periodicamente anche per mantenerle sempre in perfetto stato.
Anche per rumori provenienti da plastiche interne ci sono dei lubrificanti totalmente sintetici con cui si ottengono ottimi risultati.
Personalmente utilizzo questi due prodotti, il primo (904) per gli interni e il secondo (907) per le guarnizioni.
Immagine
:ciao: :ciao:
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha notato un mancato allineamento degli sportelli anteriori con quelli posteriori ? Nello specifico ho lo sportello posteriore sinistro che sporge più di quello sinistro (a sportello chiuso) mentre la linea dei finestrini anteriore/posteriore non è allineata nella parte destra del veicolo. So di essere pignolo ma non me l'aspettavo, se serve foto cerco di farne 2 decenti.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Andre63 ha scritto: mar lug 31, 2018 11:42 am In verità avverto spesso anche altri scricchiolii più rumorosi provenienti prevalentemente dal cruscotto, dalla consolle centrale, dal bracciolo, ma questi compaiono solo quando salgo nell’auto parcheggiata al sole, con un notevole riscaldamento delle plastiche e scompaiono poco dopo quando le temperature interne si riducono molto grazie al condizionatore.
Idem sulla mia, dopo due anni di vita, ma solo quando il sole "picchia" dopo molte ore, poi l'interno si raffredda e torna tutto normale.
:ciao:
Immagine

Immagine
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

legales ha scritto: mar lug 31, 2018 12:11 pm Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha notato un mancato allineamento degli sportelli anteriori con quelli posteriori ? Nello specifico ho lo sportello posteriore sinistro che sporge più di quello sinistro (a sportello chiuso) mentre la linea dei finestrini anteriore/posteriore non è allineata nella parte destra del veicolo. So di essere pignolo ma non me l'aspettavo, se serve foto cerco di farne 2 decenti.
In quella che ho avuto in prova, con pochissimi km, ho notato un bella sprofilatura tra paraurti posteriore e parafango sul lato destro :?:
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Per ciò che riguarda gli scricchiolii, su auto di questo livello non dovrebbe esistere neanche dopo una giornata intera sotto il sole...
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione