GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
nokialover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: gio ott 25, 2012 1:30 pm
Auto guidata: GLC 220d SUV 2016 trazione integrale

Gianky66 ha scritto: ven lug 01, 2016 11:37 pm Dopo il sensore del filtro antiparticolato (sostituito) ed il problema vibrazioni alle sospensioni anteriori (ancora da risolvere) eccovi servito fresco fresco un nuovo problema (vedi messaggi sul display qui sotto). Molto probabilmente la causa del tutto e' il compressorino dell'ABC. Praticamente gli ammortizzatori anteriori sono totalmente scarichi (sterzando totalmente le ruote quest'ultime toccano quasi il passaruota) ed una volta messa in moto la vettura non si sente piu' il classico ticchettio del compressore che si sentiva ogni qualvolta si passava dalla posizione C alla Eco, S o S+. Fortuna che ero a casa e non in viaggio. Vi terro' aggiornati... per ora devo concordare con MB il ritiro con carro attrezzi e poi faranno la diagnosi.
Ciao ragazzi! Un mio amico possessore di GLC ha il problema del sensore anti-particolato che si accende, ha portato l'auto in MB e ce l'hanno da una settimana, dicono potrebbe essere un problema di software e stanno aspettando risposta dalla Germania.... voi come avete risolto?? Grazie
scubatopy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab giu 09, 2018 10:27 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 250D SPORT NERO OSSIDIANA
Località: Pavia

Ho avuto problema simile sulla GLA. L'ho risolto cambiando il corpo farfallato (750 euro comprensivo di manodopera perché fuori garanzia). Comunque una volta portata in MB, con la interfaccia diagnostica il responso dovrebbe essere immediato.
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Oggi ho portato il GLC in officina per rumore eccessivo della vento landel condizionatore. Risultato: ventola difettosa con Flap orizzontali. Praticamente, rispetto alla normale ventola, le alette sono troppo inclinate ed il condizionatore fa più fatica a raffreddare. Sostituzione con pezzo avente disegno corretto in garanzia, ma mi chiedo.. è normale ?
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

I problemi non entrano mai nella normalità. Tutte le auto prima o poi hanno un problema anche quando sono appena prodotte. L'importante è che sia stato identificato e risolto, in questo caso senza nessun esborso da parte tua.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Vale6493
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 18, 2018 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A (W177) 180d Sport
Località: Napoli

Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori di Glc 350d 06/2017 se hanno mai avvertito un rumore tipo tromba al posteriore in partenza durante una svolta stretta. La concessionaria mi ha rassicurato dicendo che è il differenziale ed è normale. Io me ne sono andato basito. Aspetto riscontri
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Non è che per caso è il rumore del freno a mano quando si disinserisce?
AMG GLC 43

Immagine
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

Tutte le navi fanno la tromba quando salpano.
Questi concessionari sono da prendere a schiaffi... ma come si fa solo a concepire una tale bestialità
Glc 250d 4 matic premium
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

pepot ha scritto: sab giu 23, 2018 11:36 pm Tutte le navi fanno la tromba quando salpano.
Questi concessionari sono da prendere a schiaffi... ma come si fa solo a concepire una tale bestialità
:lol: :lol: :lol: :lol:
Dai non esageriamo, definirla bestialità solo per problemi di gioventù é una bestemmia!
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

legales ha scritto: dom giu 24, 2018 8:04 pm
pepot ha scritto: sab giu 23, 2018 11:36 pm Tutte le navi fanno la tromba quando salpano.
Questi concessionari sono da prendere a schiaffi... ma come si fa solo a concepire una tale bestialità
:lol: :lol: :lol: :lol:
Dai non esageriamo, definirla bestialità solo per problemi di gioventù é una bestemmia!
Scusami pepot ma leggendo da cellulare non avevo capito bene la tua risposta. Sottoscrivo che il concessionario è una bestia.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

Infatti .... per non dire altro
Glc 250d 4 matic premium
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Vale6493 ha scritto: ven giu 22, 2018 12:31 pm Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori di Glc 350d 06/2017 se hanno mai avvertito un rumore tipo tromba al posteriore in partenza durante una svolta stretta. La concessionaria mi ha rassicurato dicendo che è il differenziale ed è normale. Io me ne sono andato basito. Aspetto riscontri
Non so cosa tu intenda per "tromba", io sul 250D sento un rumore quasi come di sfregamento ogni volta che parto da fermo in salita con le ruote sterzate (bene o male è il medesimo rumore che sento quando sono fermo e sterzo con il pedale del freno pigiato), ma non lo sento come una tromba
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
paoloung
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2012 6:20 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250 Premium (benzina)
Località: Bologna

Buongiorno a tutti
sono possessore di una GLC suv 250 Model Year 2018.Fino all'ultimo aggiornamento software del Comand on-line (software comand non mappe), eseguito circa 15 gg. orsono, la suoneria dei miei cell. - iPhone X, iPhone 6s, iPhone 7- (non faccio collezione: rispettivamente figlia e moglie) al ricevimento di una chiamata veniva riprodotta dagli altoparlanti del sistema Audio (Burmester). In questi giorni mi sono accorto che tale caratteristica non è più presente; certamente non è una features indispensabile, ma a me faceva comodo. Qualcuno si trova nella mia situazione? Hanno tolto questa possibilità con l'ultimo aggiornamento software oppure è solo un mio problema?
Ringrazio in anticipo chi vorrà/potrà controllare.
Saluti
Paolo
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, secondo me è un problema dell’aggiornamento iOS non del comand, già un paio d’anni fa era successa una cosa analoga con le suonerie personalizzate.
AMG GLC 43

Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Ciao a tutti,

Ho un problema con le pedane della GLC Coupè, praticamente gli inserti in gomma tendono a rialzarsi, ne ho già 2 sollevati.

E' capitato ad altri?? mi era venuto in mente il biadesivo, ma non va bene perchè troppo spesso, magari sento in MB.
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Intendi i gommini neri delle pedane laterali ? Se si evita di lavarle con le spazzole, mi è capitato di trovare una setola dello spazzolone tra la pedana ed il gommino. Ho risolto scaldando il gommino con il phone e facendo pressoine iper riattaccarlo, da quel giorno la lavo unicamente senza spazzole!
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione