GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ringhio65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 15, 2018 5:04 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d Premium
Località: ROMA

dtax ha scritto: ven apr 27, 2018 11:46 pm
Ringhio65 ha scritto: ven apr 27, 2018 3:26 am Buonasera a tutti.
la mia GLC 220 d Premium, acquistata a fine marzo e con soli 1.800 km percorsi, presenta tali difetti:
1) freni che cigolano (come una vecchia porta) quando rilascio il freno in partenza e quando freno a bassissima velocità, ad esempio in coda. Il medesimo cigolio lo riscontro anche quando giro lo sterzo da fermo (sia dx che sn) con pedale del freno premuto. Se premo il pedale più a fondo, il cigolio si sente meno, quasi a sparire;
2) a bassi regimi, su manto stradale leggermente sconnesso (sampietrini romani, croste, ma anche soltanto sull'asfalto drenante dell'autostrada) si avvertono, o meglio si ripercuotono, tutte le imperfezioni sul piantone dello sterzo e, di conseguenza il volante vibra. Concomitatamente le vibrazioni si avvertono anche sul pedale del freno. Preciso che non avverto nulla sui giunti serali e sulle buche ed anzi gli ABC funzionano a meraviglia.
Ho portato e lamentato tali difetti al concessionario e dopo due settimane (!!) me l'hanno restituita con gli stessi identici problemi. Per quanto riguarda il primo, mi hanno detto che sono i freni e che non c'è nulla da fare! (dicono di aver sostituito anche le pasticche dei freni) e che tale rumore lo fanno un po tutte le MB serie C ed E. Questo non corrisponde al vero: durante il ricovero in officina mi hanno dato in comodato una serie E ed una GLE e non ho avvertito nessuno dei due problemi riscontarti sulla ia GLC. Per quanto riguarda il secondo problema, relativo alle vibrazioni allo sterzo, mi dicono di aver sostituito i cuscinetti delle ruote, ma il problema persiste. Sul punto, poiché avevo letto, prima di iscrivermi, le varie discussioni sull'annoso problema delle vibrazioni al volante delle GLC, quando ho portato l'auto al concessionario, avevo richiesto anche di verificare il "TIPS" di dicembre che prevedeva un'aggiornamento (definitivo) sulla centralina ed il serraggio della scatola dello sterzo. Il capofficina mi dice che l'autovettura, poiché fabbricata a gennaio 2018 aveva già l'aggiornamento, ma per sicurezza è stato tolto l'aggiornamento e riprogrammato, ma a nulla è valso. I problemi non sono stati risolti.
E' ovvio che non intendo fermarmi (auto del valore di 63.000 euro di listino) che cigola e vibra!! Se qualcuno ESPERTO del forum, mi può indicare cortesemente una soluzione, prima di intraprendere un'eventuale azione legale.
Grazie.
Ciao,

Mi spiace per i tuoi problemi, ma come puoi leggere anche io sono afflitto dai tuoi difetti sullo sconnesso. Ho 33.000km e nonostante varie interventi ad oggi non hanno risolto il problema. Adesso sto aspettando da 15 gioni alcuni pezzi di ricambio dalla Germania per sperare di risolvere i problemi che affliggono la mia auto . Ti farò sapere se sarà risolutivo.
Sul problema n 1, onestamente ho lo stesso tuo problema, ma non l ho considerato grave dato l' importanza degli altri.
Nel frattempo hanno attivato la procedura con Mercedes per una soluzione commerciale sulla mia GLC.
Onestamente penso che anche una soluzione commerciale non porterà ad una soluzione, se ad oggi escono dalla fabbrica le vetture con i medesimi problemi di quelle di 18 mesi fa.
Ciao
Mi scuso per il ritardo e ti ringrazio per la risposta.
Oggi ho riportato l'auto al concessionario ed ho insistito per la risoluzione dei due problemi. Mi hanno dato in sostituzione una Serie E SW nuova di zecca e, a dire il vero, anche questa presenta i medesimi fastidiosi cigolii nella sterzata da fermo e in coda. Questo mi preoccupa poiché, purtroppo, non sembra un problema isolato e da quanto ho capito potrebbe dipendere dalla scarsa qualità della mescola delle pasticche, che per un'azienda blasonata come la MB è veramente assurdo!! Molte autovetture negli ultimi anni possono presentare piccoli cigolii quando si rilascia il freno, ma nel mio caso è un rumore insopportabile. Secondo te posso chiedere al capoofficina di sostituirle con altre commerciali? Si può fare in garanzia se il problema non si risolve? Grazie.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Alberto1981 ha scritto: mar mag 22, 2018 11:00 pm
dtax ha scritto: mer mag 16, 2018 11:35 pm Chi conosce il richiamo ?


E' uno di questi ?

http://richiamiauto.sicurauto.it/merced ... _3270.html
https://www.booble.it/lifestyle/auto-e- ... edes-benz/
Il richiamo nel mio caso riguardava la problematica dell'airbag
oggi ho ricevuto un richiamo per controllo o modifica piantone dello sterzo.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso richiamo?
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

Si già fatto
Glc 250d 4 matic premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Il richiamo è questo viewtopic.php?f=87&t=110352&hilit=Richiamo, sta arrivando un po’ a tutti (a me è arrivato circa un mese fa), anche su molti altri modelli, niente di preoccupante.
AMG GLC 43

Immagine
tomby88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 09, 2018 10:13 am
Auto guidata: GLC 250D 4MATIC NERO PREMIUM
Località: pisa

Buongiorno a tutti...
Poco fa la macchina mi ha segnalato "parcheggio autonomo non funzionante"....ho provato a spengere e riaccendere e non mi dava piu niente...poco dopo l'ho riacceso e mi compariva e dopo è andato di nuovo via..... a prescindere dal fatto che ancora non ho capito come funziona e voglio provare al piu presto ma è mai capitato a nessuno?

Grazie ragazzi!!!!
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Ciao a me è capitato negli ultimi due giorni sia per il parcheggio sia per il blind spot. A dire il vero dopo l'anomalia del parcheggio ho spento l'auto per disperazione poichè mi sono apparsi tanti avvisi uno di seguito all'altro. Spenta l'auto è sparito tutto.

Ho notato però, ma magari è un caso o una sensazione, che tutti gli avvisi mi sono apparsi le volte in cui ho inserito la marcia subito dopo aver acceso l'auto (per intenderci quando le lancette del contagiri e del contachilometri salgo per poi scendere).
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
tomby88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 09, 2018 10:13 am
Auto guidata: GLC 250D 4MATIC NERO PREMIUM
Località: pisa

Si giustissimo ora che ci me lo ha fatto quando ho inserito la marcia, spento la macchina tutto è ripartito....boh saranno i primi caldi che gli daranno noia ...... 8-) :D
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

tomby88 ha scritto: gio mag 31, 2018 2:19 pm Si giustissimo ora che ci me lo ha fatto quando ho inserito la marcia, spento la macchina tutto è ripartito....boh saranno i primi caldi che gli daranno noia ...... 8-) :D
Non saprei se possa derivare dal calore, in più di una MB (GLE e CLS) ha sempre visto allert vari sempre ed unicamente quando facevo qualcosa di scorretto come inserire la marcia a motore non perfettamente avviato (la fretta..) o peggio ancora pigiare senza pensarci il tasto di parking non appena lasciato il freno con cambio in D. In questa ultima situazione gli allert erano di colore rosso con un bellissimo invito a recarsi in officina il prima possibile (poi una volta che ho spento e riacceso ho smesso di sudare).
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
ggiulian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 27, 2017 2:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220
Località: Roma
Contatta:

Da ieri il mio GLC e' in assistenza alla Mercedes SpA di Roma per quei rumori che si sentivano nel posteriore. Tra una settimana dovrebbero ridarmela e vi faro' sapere cosa hanno fatto ;)
Avatar utente
CESCO1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ago 12, 2015 8:58 am
Auto guidata: GLC250D
Località: Brema (Germania)

Ciao,

Oggi ho riportato l'auto al concessionario ed ho insistito per la risoluzione dei due problemi. Mi hanno dato in sostituzione una Serie E SW nuova di zecca e, a dire il vero, anche questa presenta i medesimi fastidiosi cigolii nella sterzata da fermo e in coda. Questo mi preoccupa poiché, purtroppo, non sembra un problema isolato e da quanto ho capito potrebbe dipendere dalla scarsa qualità della mescola delle pasticche, che per un'azienda blasonata come la MB è veramente assurdo!! Molte autovetture negli ultimi anni possono presentare piccoli cigolii quando si rilascia il freno, ma nel mio caso è un rumore insopportabile. Secondo te posso chiedere al capoofficina di sostituirle con altre commerciali? Si può fare in garanzia se il problema non si risolve? Grazie.
[/quote]

:approved:
Quest'inverno i freni fischiettavano allegramente :crpp: portata in MB mi avevan detto causa basse temperature ci poteva stare.... con le temperature calde attuali i freni non han mai smesso di cinguettare, avendo verificato personalmente che non c'erano canarini appollaiati sui cerchi :muhaha: ho richiesto la sostituzione delle pasticche .......dopo neanche una settimana dalla sostituzione han ricominciato a cinguettare o meglio "HA" solo l'anteriore destro :cry: (tutto in garanzia ma ad averlo saputo avrei provveduto ad acquistare delle pasticche differenti da quelle che sta usando ora MB).
Anche se, fortunatamente, non è un grosso problema, mi da una noia pazzesca arrivare agli incroci co' sto fischio maledetto che manco la fiat panda c'aveva :crpp:
Saluti
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Sui materiali di consumo (le pastiglie dei freni tra l'altro) non esiste garanzia (Y)
Avatar utente
CESCO1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer ago 12, 2015 8:58 am
Auto guidata: GLC250D
Località: Brema (Germania)

silti ha scritto: ven giu 08, 2018 2:12 pm Sui materiali di consumo (le pastiglie dei freni tra l'altro) non esiste garanzia (Y)
(Y) Certo lo so, ma comunque hanno provveduto a sostituirle senza farmi pagare un centesimo, forse perchè da quando ho ritirato l'auto il problema è stato pressochè immediato e prontamente segnalato dal sottoscritto (se la macchina che mi sono andato a ritirare direttamente in fabbrica a Brema fischia .....io ancora non l'ho consumata la pasticca del freno :wink: ).
Non ho espresso lamentela sul service, magari se mi fossi trovato in Italia la mano al portafoglio avrei dovuto mettercela :wink: , bensì proprio sul materiale di consumo che, ancora una volta, da nuovo fischia (almeno a sto giro solo l'anteriore DX)
linus57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 18, 2014 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Bergamo

Buona sera a tutti, scusate l'intromissione, una breve presentazione, dal 1 dicembre 2017 sono in "pensione"..."ero un Progettista" Veicolo SAME Deutz-Fahr , 15 anni in questa Azienda , Lavorando in Italia -Germania-Croazia, ...un Progettista e non un normale utente ...ho installato il doppio fuel ( gasolio-olio di colza) progettazione di molti componenti ( impianti ) ,engine,impianto ad-blue su trattori e combine ( mietitrebbie ) , tier4 interim ( 2010-2014) e tier 4 final sulla serie 9XXX, fan, cooling system..ecct.ecct.. , e solving problem , arriviamo al dunque....per la "mia" GLC ..nel senso mia di proprietà ma non di progettazione...l'avrei progettata ..sicuramente meglio...comunque i problemi delle "pacche" ricevute all'impatto con i tagli trasversali stradali ..RISOLTO.... vibrazione allucinante del volante e cruscotto generati dalla non equilibratura della ventola del compressore max velocità della ventola... RISOLTO....rumori strani provenienti dallo strumento combinato ...RISOLTO... ci sono alcuni piccoli problemini che verranno risolti prossimamente...tutto questo dopo 2 anni e 26000Km percorsi..... UN GRAZIE al personale del Service Mercedes che ha capito ed ascoltato i miei suggerimenti ed è intervenuto....
va beh dopo 2 anni.... anche se ho bloccato un test mercedes a Leipheim e tassativamente ho "rotto i maroni"....sorry...sinceramente ora ho chiesto direttamente a mercedes una briglia modificata per avere la possibilità di avere i led dei sensori di parcheggio installati come su GLE e su B180 ( che avevo prima ) si tratta di derivare 4 cavetti ( 0,50mt ) ed installare la barra led ...niente di che...1 ora di Lavoro ( o meno ) basta avere la Voglia...di Fare ritengo questa soluzione Ergonomica.... e Sicura . Mi Rammarica il fatto che da Professinista e Progettista ho chiesto di incontrare l'ispettore mercedes...senza esito positivo, che non abbiano le "palle"per rispondere ad un Professionista ...io ci sono ma la mercedes...NO....Ispettore mercedes se leggi ...io sono qui e ti aspetto .....o te la fai sotto ?....Rimango a Vostra disposizione per i chiarimenti che fossero necessari, Guten abend Good evening, Best Regards // _linus57 - buzzi- bergamo.
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

buonasera Linus 57,

Dato che lai mia GLC passa più tempo in officina che per le strade, sono a chiederle come ha risolto con l'officina MB il probema della vibrazione dello sterzo che vibra sui tagli trasversali autostradali.
Grazie mille.
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

dtax ha scritto: mer mag 16, 2018 11:23 pm Aggiornamento sulla mia vettura.

E' ancora in officina dopo 40 gg di inutilizzo.

Al momento hanno cambiato :

Ammortizzatori anteriori
Avambracci semiasse
2° compressore ABC
Richiamo MB ( non so di cosa si tratti)

Stanno testando la vettura....non è ancora risolto il problema....forse devono cambiare anche la scatola guida.

Vi aggiorno.
Dopo aver sostituito il 4° compressore...si avete letto bene il 4°....hanno risolto finalmente uno dei tanti problemi ( mal assrobimento buche e rumorosità continua del compressore)...erano i pistoncini di supporto del compressore e su quest'ultimo non funzionava la valvola di scarico.
Nonostante la sostituzione di ammortizzatori anteriori e braccetti, l'auto continua sui dossi ad emettere un forte colpo sull'avantreno, inoltre non è stabile , continua a sobbalzare come se gli ammortizzatori fossero scarichi, questo problema si evidenzia sia in confort , che sport....l'auto non è sicura....forse cambiaranno anche gli ammortizzatori posteriori.
Il problema della vibrazione sterzo sui tagli autostradali conituna a peggiorare,mnonostante gli aggiornamenti alla centralina.
Unica cosa che è migliorata( anche se non totalmente) è la rumorosità su sconnesso dopo il cambio dei braccetti.
1 anno e mezzo 36k e 13 pagine di interventi in garanzia....se volete li posto.....unica consolazione è l'impegno della concessionaria MB.
Al momento la tanto soluzione commerciale richiesta dal concessionario( così mi hanno comunicato) non ha avuto ancora risposta da Mercedes Italia.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione