GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Hai detto bene "speriamo bene".........................
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Andrea1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun giu 27, 2016 12:32 pm
Auto guidata: GLC 220d Sport
Località: Bologna

Ciao,
alla fine mi hanno sostituito un sensore NOX a monte del catalizzatore SCR.
Ho anche effettuato l'aggiornamento della centralina motore e la macchina sembra che funzioni bene, rispetto a prima non ho notato sostanziali differenze.
Come ho detto nel post prima, speriamo che i problemi siano risolti definitivamente. :wink:
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Buon giorno, posso sapere perchè è stata spostata nella cantina la discussione sull'azione di richiamo degli Nox?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,perchè non è un problema che affligge la tua auto e questa domanda potevi benissimo farla nella cantina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Continuo a non capire, non è un problema che affligge la mia Auto? Mercedes mi invita con una raccomandata a portare la stessa auto ad eseguire l'aggiornamento...! la lettera arriva citando targa e telaio dei veicoli coinvolti....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La decisione è questa,ti invito a rispettarla e ad evitare ogni ulteriore polemica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Immagino che anche questo confronto verrà cancellato o spostato, francamente rimango molto perplesso sul tuo atteggiamento. Ma non è un problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

wallas85 ha scritto: gio nov 01, 2018 10:06 am Immagino che anche questo confronto verrà cancellato
Credo che tu non mi conosca affatto,ma non è un problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Muranda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ago 07, 2016 1:46 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 250d Premium
Località: Udine

Ragazzi,
a gennaio mi scade la garanzia della casa e ho un paio di scricchiolii che non riesco a far eliminare. In particolare:
- il listello di legno “frassino nero” della porta anteriore passeggero che “ronza” continuamente. Basta schiacciarlo con un dito (leggera pressione) e lui smette. In concessionaria non hanno combinato un bel niente smontando il pannello e aumentando il materiale assorbente;
- il “tablet” che in presenza di asfalto rugoso inizia a scricchiolare. Maledetta plastica rigida che Mercedes utilizza ancora troppo per i miei gusti.
Avete qualche consiglio da darmi ??
La garanzia scade a gennaio e se devo chiedere qualcosa in particolare al concessionario vorrei farlo prima della scadenza.
Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno rispondermi.
Un caro saluto. :roll:
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

dtax ha scritto: gio set 20, 2018 11:21 pm
dtax ha scritto: mar ago 28, 2018 11:07 am
dtax ha scritto: mer giu 13, 2018 11:54 pm

Dopo aver sostituito il 4° compressore...si avete letto bene il 4°....hanno risolto finalmente uno dei tanti problemi ( mal assrobimento buche e rumorosità continua del compressore)...erano i pistoncini di supporto del compressore e su quest'ultimo non funzionava la valvola di scarico.
Nonostante la sostituzione di ammortizzatori anteriori e braccetti, l'auto continua sui dossi ad emettere un forte colpo sull'avantreno, inoltre non è stabile , continua a sobbalzare come se gli ammortizzatori fossero scarichi, questo problema si evidenzia sia in confort , che sport....l'auto non è sicura....forse cambiaranno anche gli ammortizzatori posteriori.
Il problema della vibrazione sterzo sui tagli autostradali conituna a peggiorare,mnonostante gli aggiornamenti alla centralina.
Unica cosa che è migliorata( anche se non totalmente) è la rumorosità su sconnesso dopo il cambio dei braccetti.
1 anno e mezzo 36k e 13 pagine di interventi in garanzia....se volete li posto.....unica consolazione è l'impegno della concessionaria MB.
Al momento la tanto soluzione commerciale richiesta dal concessionario( così mi hanno comunicato) non ha avuto ancora risposta da Mercedes Italia.

41.000 km , 11 ricoveri e 90 giorni circa in officina in 20 mesi di vita.
La vettura è nuovamente in MB fino a data da definire
E' in mano all'ispettore Mercedes , ultimo definitivo tentativo per risolvere i gravi problemi all'avantreno e alla scatola guida.
Inoltre adesso si è aggiunto un ulteriore problema, a ruote completamente sterzate la ruota esterna "salta" in modo anomalo.
Il problema delle sospensioni e della scatola guida è un problema su parecchie vetture , problema segnalato da tanti utenti a livello mondiale dato che se ne parla in tutti i forum del globo .
Vi farò sapere se si troverà una soluzione.
Per adesso giro con una classe C, che ovviamente non ha nessun problema di questi evidenziati.
Ciao a tutti
In primis ringrazio chi ha espresso la solidarietà nei miei confronti.
L'auto è rimasta in officina 14 giorni con questa sentenza:

Sostituiti gli ammortizzatori posteriori.
Aggiornamento e rimodulazione ammortizzatori anteriori.
Fatto ulteriore aggiornamento centralina sterzo
Ruota esterna che salta a ruote completamente sterzate , per MB ( ispettore) è tutto normale .
Ammortizzatore che va a fondo corso sui dossi , per MB ( ispettore) al momento non ci sono soluzioni
Sterzo che vibra su tagli autostradali , per MB( ispettore) al momento non ci sono soluzioni se non l'aggiornamento che hanno eseguito

Consuntivo dopo 15 giorni di prova dal ritiro.
La vettura finalmente è ritornata stabile ( hanno cambiato 4 ammortzzatori). Mi chiedo come sia possibile che 4 ammortizzatori dopo 30k siano completamente scarichi, percorro solo strade urbane e autostrada.
La vettura sui tagli autostrdali si comporta meglio( non si scompone più , erano proprio gli ammortizzatori, ma lo sterzo continua a vibrare( per onesta è leggermente migliorato dopo l'aggiornamento, o forse è dovuto al cambio degli ammortizzatori).
Sui dossi, a velocità non superiore ai 40km/h gli ammortizzatori continuano ad andare a fondo corsa( estensione) generando un colpo fortissimo all'avantreno, non oso nemmeno pensare cosa vuol dire far off road, se non distruggere nuovamente l''avantreno. Difetto per me inconcepiile per qualunque vettura, figuriamoci per un SUV MB.
A ruote sterzate il difetto della ruota che " salta" continua a peggiorare, al punto che sulle strade bagnate a ruote quasi completamente sterzate ho la sensazione reale di perdere aderenza.
Cosa dire, sono sfinito da 100 giorni di officina e discussioni dopo solo 20 mesi dal suo acquisto.
Sono deluso dato che ho sempre creduto che ( anche con il forte disagio della vettura ferma ) MB mi ripristinasse la vettura.
Rimango innamorato di questa vettura ( ha molti pregi), ma non ho altre soluzioni che passare alle vie legali o venderla, ci penserò .
A presto.
45.000 km.
L' odissea continua.
Nuovamente in officina, è comparso messaggio " pre safe guasto" e l'auto va a singhiozzo.
Inoltre l'auto era diventata pericolosa a ruote completamente sterzate la macchina la ruota esterna sobbalza ed è rumorosa e di conseguenza sul bagnato perde aderenza !
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Strano, Startaxi ha detto che gli ammortizzatori dal 2013 ad oggi sono stati completamente cambiati da prima. Immagino sia un esemplare bacato.

Venderla prendi gran pochi soldi se il tipo visualizza i problemi durante una prova. Mi sa che le vie legali sarebbero ben costose però.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Muranda ha scritto: dom nov 04, 2018 5:12 pm
a gennaio mi scade la garanzia della casa...
Avete qualche consiglio da darmi ??
Fai l’estensione della garanzia per il terzo e quarto anno (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Muranda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ago 07, 2016 1:46 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 250d Premium
Località: Udine

Già fatta all’atto dell’acquisto.
Purtroppo l’estensione non è pari pari a quella di fabbrica. Per tanto volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto.
Sicuramente nulla di grave ma pare impossibile che alla quarta Mercedes mi ritrovo sempre a lottare con gli scricchiolii irrisolvibili. Tra la terza e la quarta Mercedes ho avuto per un anno e mezzo una BMW X3 - che ho venduto per altri motivi - ma non aveva uno scricchiolio e nessuna plastica rigida.
Peccato.
Grazie comunque per la tua gentile risposta.
Ti saluto.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Muranda ha scritto: lun nov 05, 2018 8:29 pm Purtroppo l’estensione non è pari pari a quella di fabbrica.
Scusa ma l'estensione della garanzia è la medesima che quella di fabbrica, non capisco perché dici che non è pari a quella di fabbrica.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Muranda ha scritto: dom nov 04, 2018 5:12 pm Ragazzi,
a gennaio mi scade la garanzia della casa e ho un paio di scricchiolii che non riesco a far eliminare. In particolare:
- il listello di legno “frassino nero” della porta anteriore passeggero che “ronza” continuamente. Basta schiacciarlo con un dito (leggera pressione) e lui smette. In concessionaria non hanno combinato un bel niente smontando il pannello e aumentando il materiale assorbente;
- il “tablet” che in presenza di asfalto rugoso inizia a scricchiolare. Maledetta plastica rigida che Mercedes utilizza ancora troppo per i miei gusti.
Avete qualche consiglio da darmi ??
La garanzia scade a gennaio e se devo chiedere qualcosa in particolare al concessionario vorrei farlo prima della scadenza.
Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno rispondermi.
Un caro saluto. :roll:
In merito al pannello della porta è necessario che infili fisicamente un feltrino in tutto il perimetro del listello. Premere i listello permette ad esso di estendersi verso il bordo (che a memoria è metallico) e per circa 48 ore non scricchiola più. Ma se non isoli il bordo del listello questo problema torna.

In merito al "tablet" stessa cosa, vanno inseriti feltrini nel punto in cui il "tablet" viene a contatto con la plancia sul lato inferiore.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione