Frenata "lunga" GLK
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Ciao. Secondo me la mia GLK ha la frenata "lunga"... Premetto che dischi e pasticche sono ok. È solo una mia impressione oppure qualcun altro la sente così? Esiste qualche kit per potenziare i freni tipo con pinze non flottanti ma a 4 o 6 pompanti?
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dischi e pastiglie ok! ma l'olio freni? quando è stato sostituito l'ultima volta? comunque con 2 tonnellate di auto non avrai mai spazzi d'arresto molto corti!!!
cerco ruotino di scorta
- benlizzio
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Ottimo consiglio...
Comunque io sono convinto che già cambiando i dischi con altri più performanti acquisto almeno un 50% in più di potenza frenante...
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A vedo dura un simile incremento solo cambiando i dischi, avrai un miglioramento se li abbini a pastiglie più performanti, lo step necessario per un incremento del 50%, prevede come minimo dischi maggiorati, pinze freno e pastiglie differenti, oltre a tubi di raccordo a treccia e ad un olio freni fresco.
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concordo
chissà se si trovano usate pinze fisse a 4/6 pistoncini...
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Depressore dei freni? senti un ticchettio quando rilasci il pedale?
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No, non sento ticchettii, la frenata in se per se va bene, solo che sento poco "mordente" e vorrei qualcosa di più deciso invece di dover "pestare" sul freno...
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Il depressore io lo ho fatto sostituire, ma non influisce sulla frenata... O almeno non me ne sono reso conto!!!Mercedes64 ha scritto:Depressore dei freni? senti un ticchettio quando rilasci il pedale?
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Quanto hai speso per curiosità? Da autoservice balduina?ricbra76 ha scritto:Il depressore io lo ho fatto sostituire, ma non influisce sulla frenata... O almeno non me ne sono reso conto!!!Mercedes64 ha scritto:Depressore dei freni? senti un ticchettio quando rilasci il pedale?
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Zero!!! Lo hanno fatto in garanzia, ma ho dovuto insistere!!!! Perché non essendo, secondo loro, un problema di sicurezza, gli hanno detto di non eseguire il cambio del pezzo asserendo che sia un problema di ignizione del motore... Ma non è vero!!!
- benlizzio
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Oggi ho montato nuovi dischi forati della Openparts e pasticche Brembo. Ancora si deve assestare al 100% ma già la frenata e visibilmente migliorata!
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..confermo: ad oggi con cambio dischi anteriori e pastiglie Brembo ho almeno (a occhio) un 20% di frenata in più e non tende a perdere frenata sotto sforzo (con cautela comunque)
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...giusto per riprendere, da poco ho fatto il tagliando B5 che comprende il cambio dell'olio del circuito franante, beh con mia grande sorpresa la frenata è ulteriormente migliorata, ma davvero tanto! Sapevo che il liquido dei freni è igroscopico e tende a perdere le caratteristiche nel tempo, ma cosi è davvero una sopresa
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Io ho una c220 w203 sw om611 e il pedale del freno è bello duro appena schiacci la corsa è corta e frena bene,mentre nello sportcoupe w203 om646 ho lo stesso problema,corsa più lunga del pedale,ho cambiato tutto il fluido aspirandolo e rimettendo nuovo il suo originale preso in mb,ma nulla uguale a prima,ho fatto spurgare pure l'impianto ABS sempre in mb ma sempre uguale,non penso che sia problema di depressore perché altrimenti avrei effetto contrario pedale duro poca corsa e per frenare ci vuole più forza impressa nel pedale
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