guida mercedes GLK 220 CDI con tasto "S" (Sport)

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
alfalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2016 7:17 pm
Auto guidata: ---

ciao a tutti
scusate se mi permetto di aprire un secondo post in pochi gg, ma essendo prossimo all'acquisto di un bell'esemplare GLK 220 CDI premium volevo chiedervi ancora qualche parere.
Ho provato a leggere nei post precedenti ma non ho trovato nulla (forse non ho cercato bene o forse non c'è).

Vorrei sapere se guidando un modello 220 CDI con 170 CV nelle modalità "E" (Efficency) e "S" (che credo stia per SPORT) si avvertono sensibili differenze nella ripresa e nella partenza da fermo (semafori, rotonde...). Essendo meno interessato ai consumi e più alle prestazioni, una guida in S può sopperire alla carenza di coppia rispetto al motore 250 CDI? (che forse è il più indicato per i quasi 2.000 kg di peso a regime del mezzo).
Purtroppo ci sono in giro molte belle GLK 220 CDI mente le 250 CDI sono veramente rare :(
Mi piacerebbe fugare questo dubbio con chi l'ha avuta e la guida quotidianamente.

grazie per l'aiuto
Alf
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, passando da E a S, cambia la reattività del l'accelleratore e il regime di cambiata , cavalli e coppia rimangono invariati.
Se sei interessato di più alle prestazioni ti consiglio di cercare, anche se piu rara, una 250 (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kincobra7.5 ha scritto:Ciao, passando da E a S, cambia la reattività del l'accelleratore e il regime di cambiata , cavalli e coppia rimangono invariati.
Se sei interessato di più alle prestazioni ti consiglio di cercare, anche se piu rara, una 250 (Y)
:approved: faccio solo una precisazione.......non cambia la reattività dell'acceleratore ma solo quella del cambio :wink: erano altri tempi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alfalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2016 7:17 pm
Auto guidata: ---

grazie per le risposte! :)
si, pensavo anch'io che fosse una questione di cambio. Tira e cambia a regimi più alti, in sostanza.
Facendo parecchia autostrada e strade ad alto scorrimento in generale, ero interessato al fatto di poter avere un motore senza eventuali incertezze o pigrizie nel caso di sorpassi o riprese per entrare in corsie di accelerazione o al passaggio dei telepass...

ciao
ALf
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il 220 CDI non è un motore pigro,ovviamente se vuoi andare sul sicuro devi optare per il 250 CDI che in condizioni normali di utilizzo consuma anche qualcosa meno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione