Differenze tra GLK sport e premium (resyling)

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
alfalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2016 7:17 pm
Auto guidata: ---

ciao a tutti
sono nuovo e spero a breve di diventare un mercedes-ista :D (si dice così?)

mi sono iscritto da poco e sono interessato seriamente ad acquistare un GLK 220 CDI 4MATIC PREMIUM del 2014 dopo averlo di recente provato... adoro la sua linea squadrata che mi richiama alla mente le mercedes degli anni 80/primi 90.
Leggo molti annunci riferiti sia a modelli SPORT che PREMIUM. So che a loro tempo le due versioni a listino erano separate da ben 5/6 mila euro di differenza di equipaggiamento ma sinceramente spesso, negli annunci, sembrano uguali! (credo perchè i modelli sport venivano poi equipaggiati con optional come navigatore e interni in pelle...che non avevano).

mi aiutate a capire come posso essere certo che si tratti di un modello effettivamente PREMIUM? Si riconoscono dai fari Bi-Xeno ILS attivi? Oppure dal cruscotto con lcd a colori? (non so se la cosa è segnata sul libretto auto).

vi ringrazio molto se mi potreste aiutare. Così quando vado nei conce, mi sono regolare :)

un saluto
Alf
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
alfalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2016 7:17 pm
Auto guidata: ---

Magilla ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
grazie.
ho inserito un post con presentazione. (Y)

inserisco l'auto appena la compro... per adesso sono ancora su una jap :nonono:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,la Premium aveva in più sicuramente cerchi AMG a 5 razze da 20" AMG Line Exterior e Interior e fari bixeno con ILS.

Questo è quanto mi ricordo,domani andrò a controllare in archivio e ti elencheró il resto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alfalf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2016 7:17 pm
Auto guidata: ---

Startaxi ha scritto:Benvenuto,la Premium aveva in più sicuramente cerchi AMG a 5 razze da 20" AMG Line Exterior e Interior e fari bixeno con ILS.

Questo è quanto mi ricordo,domani andrò a controllare in archivio e ti elencheró il resto (Y)

grazie mille!

leggevo anch'io dei cerchi da 20" ma credo fossero una prerogativa per i modelli premium nel modello GLK pre-restyling. Poi sono scesi a 19" su entrambi i modelli resyling sia Sport che Premium.
Ho invece notato, nelle brossure, una cosa curiosa: i led antinebbia/posizione che sono collocati nella parte bassa del paraurti anteriore, sono di due disegni diversi per il modello Sport e Premium: in particolare nel secondo hanno più elementi luminosi (4 invece di tre). E anche la mascherina anteriore, nella parte bassa, è di diverso disegno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Attenzione,i led non sono fendinebbia ma luci diurne e sono abbinati ai soli fari bixeno quindi su Premium mentre la Sport ha luci diurne alogene e fendinebbia.

Sono sparite le brochure della GLK dalla mia collezione #-o #-o questo è un fatto gravissimo :evil:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

alfalf ha scritto:
Startaxi ha scritto:Benvenuto,la Premium aveva in più sicuramente cerchi AMG a 5 razze da 20" AMG Line Exterior e Interior e fari bixeno con ILS.

Questo è quanto mi ricordo,domani andrò a controllare in archivio e ti elencheró il resto (Y)

grazie mille!

leggevo anch'io dei cerchi da 20" ma credo fossero una prerogativa per i modelli premium nel modello GLK pre-restyling. Poi sono scesi a 19" su entrambi i modelli resyling sia Sport che Premium.
Ho invece notato, nelle brossure, una cosa curiosa: i led antinebbia/posizione che sono collocati nella parte bassa del paraurti anteriore, sono di due disegni diversi per il modello Sport e Premium: in particolare nel secondo hanno più elementi luminosi (4 invece di tre). E anche la mascherina anteriore, nella parte bassa, è di diverso disegno.
Tutto corretto. La restyling non aveva più i cerchi da 20" di serie.
Premium e Sport sono però facilmente riconoscibili.
La Premium ha una ampia slitta/protezione cromata davanti (forma trapezoidale, arriva fino alla targa). Anche dietro, la slitta cromata è più alta nella zona centrale.
Se cerchi le immagini tramite Google, potrai notare le differenze.
La dotazione della Premium era molto più ricca (sicuramente bixeno Ils ma mi pare che nel restyling fosse di serie anche il Comand on line)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ennedomi ha scritto:La dotazione della Premium era molto più ricca (sicuramente bixeno Ils ma mi pare che nel restyling fosse di serie anche il Comand on line)
Avevo questo dubbio anch'io,non l'ho scritto per paura di scrivere una scemata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione