Problemi bloccasterzo GLK

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurizio C.P.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 14, 2016 9:50 pm
Auto guidata: GLK 220 4-MATIC

Solo da pochi mesi sono utente Mercedes (dopo oltre 25 anni di assoluta fedeltà ad altro marchio tedesco). Attualmente possiedo un GLK 220 4-MATIC. Qualche giorno fa, dopo breve sosta, ho riscontrato l’impossibilità di riavviare l’auto sebbene la chiave girasse normalmente e non ci fossero problemi alla batteria. Chiamato telefonicamente il locale servizio assistenza autorizzato ho seguito le loro istruzioni (esercitare alcuni energici movimenti dello sterzo dopo aver sbloccato la relativa leva della regolazione in altezza). Così si è ripristinato il contatto elettrico che mi ha permesso di arrivare in officina. In tale sede è stato riscontrato un problema ad un componente del sistema del boccasterzo.
Il preventivo per la riparazione è di circa €. 800. Purtroppo l’intervento non risulta coperto dalla garanzia annuale post-vendita (la macchina è usata). In seguito a varie consultazioni sia tramite WEB che con conoscenti già utenti Mercedes, ho potuto constatare che si tratta di un problema piuttosto comune. Se ciò è vero credo che la casa dovrebbe intervenire. Del resto non ho mai avuto questo problema con la mie precedenti automobili.
Desidero inoltre sapere sé il consumo medio di carburante di circa 8.7 Km/l (percorso misto con guida tranquilla) risulta nella norma (l’auto è sempre stata seguita da officine Mercedes ove non sono stati rilevati problemi ed ha circa 120.000 Km. garantiti). Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ciao, il preventivo per la centralina ELV mi sembra un tanto esagerato, circa 600 é giusto. i consumi sembrano molto alti, va verificato corretto funzionamento iniezione e sonde scarico.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione