COLLISION PREVENTION ASSIST

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

DONATO62 ha scritto:
TheDankan ha scritto:
Jam ha scritto:Dopo 3 pagine di post hai anche scoperto il perche' della frenata improvvisa, ti ha risposto Massi 74 con la sua foto e il motivo e' all'ultimo punto (auto nuova).
Ma le istruzioni dell'auto le hai lette o come il 98 % degli acquirenti hai preso l'auto e via?
Plausibile che il motivo sia questo.

E per rispondere alla tua domanda, si, sono una di quelle tantissime persone che sono necessarie a raggiungere quel 98%, numero fondamentale senza il quale i rimanenti 2% non potrebbero fare i fenomeni sui forum. :lol:
Dankan sono con al 100% :2:
E tre.... io le leggo a posteriori quando c'e' qualcosa che non mi quadra... o per impegnare il tempo nelle prime settimane d'uso...
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

e quattro.
Anche io non le leggo tranne quando qualcosa non mi torna...come in questo caso :wink:
Avatar utente
TheDankan
Utente bannato
Messaggi: 476
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:10 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium - Grigio Selenite - Cerchi da 20
Località: PESCARA

Ammetto che l'altro giorno ero seduto sul "trono" in uno di quei momenti catartici della giornata.

Ottimo il libretto di istruzioni in quei casi.

:2: :crpp:
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Le vostre risposte confermano che il 98 % di chi acquista auto il libretto di istruzioni nemmeno lo apre.
Salvo poi al minimo problema (magari dopo anni di utilizzo) farsi spennare dal primo meccanico che si incontra magari perche' in anni e chilometri di utilizzo nn si e' mai pensato a cambiare le candele o sostituire il filtro antipolline.
Fai pure lo spiritoso.....
..... ne riparliamo la prossima volta che su una statale ti ritrovi con l'auto che inchioda e tu, su un carroattrezzi, ancora a chiederti il perche'.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adesso direi che basta così!

Il prossimo messaggio che avrà un tono di questo tipo verrà rimosso,vedete voi......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
TheDankan
Utente bannato
Messaggi: 476
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:10 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium - Grigio Selenite - Cerchi da 20
Località: PESCARA

Star, perdonami, ma vorrei amichevolmente e rispettosamente dare spiegazioni al ns. amico che ritiene di avere le sue ragioni.

Vedi caro amico, tu ritieni che leggere un manuale di istruzioni di una vettura salvi la vita delle persone.

Io ho una visione della "vita automobilistica" abbastanza diversa. Io non ho tempo durante il giorno di leggere le oltre 500 pagine di manuale, ed il fatto che all'interno dello stesso possa esserci una plausibile motivazione, non significa conseguentemente che la lettura mi avrebbe impedito di confrontarmi con questo comportamento, secondo me anomalo, del CPA.

Infatti indicare che nei primi 1.500 km questo dispositivo può avere dei comportamenti anomali, non aiuta ad identificarne le tipologie, così come non fornisce prescrizioni comportamentali alla guida. Quindi, badando al sodo, caro amico, secondo la tua rigida regola di dover leggere il manuale, in che modo questo mi avrebbe aiutato?

Io, in ogni caso, non auguro a nessuno di rimanere fermi per strada con il carro attrezzi nè per panne e nè per incidenti.

Per quanto riguarda la manutenzione non faccio il meccanico, pago affinchè qualcuno se ne occupi al posto mio.

Buona giornata.
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

é vero la maggior parte della gente non legge più il libretto d'istruzione..forse anche perchè una volta erano composti da una cinquantina di pagine ed adesso sono delle treccani a volumi.

Dall'altra parte la tecnologia ha fatto passi da gigante e occorre darle merito che le interfacce sono sempre più "user frendly". Quindi è più facile imparare utilizzandole.
Anzi tra un pò vedrete che i manuali spariranno a favore di un help on line (tipo siri o cortana) disponibile direttamente sui sistemi infotainment come già avviene in altri settori (pensate al mondo Apple, telefoni.....)

Certo il buonsenso vuole che in caso di problemi uno si metta a sfogliarlo...ma spesso la pigrizia è cattiva consigliera.

Tornando in tema diciamo che durante il periodo di rodaggio sarebbe buona norma evitare una manovra del genere.
Avatar utente
TheDankan
Utente bannato
Messaggi: 476
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:10 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium - Grigio Selenite - Cerchi da 20
Località: PESCARA

Massi74 ha scritto:é vero la maggior parte della gente non legge più il libretto d'istruzione..forse anche perchè una volta erano composti da una cinquantina di pagine ed adesso sono delle treccani a volumi.

Dall'altra parte la tecnologia ha fatto passi da gigante e occorre darle merito che le interfacce sono sempre più "user frendly". Quindi è più facile imparare utilizzandole.
Anzi tra un pò vedrete che i manuali spariranno a favore di un help on line (tipo siri o cortana) disponibile direttamente sui sistemi infotainment come già avviene in altri settori (pensate al mondo Apple, telefoni.....)

Certo il buonsenso vuole che in caso di problemi uno si metta a sfogliarlo...ma spesso la pigrizia è cattiva consigliera.

Tornando in tema diciamo che durante il periodo di rodaggio sarebbe buona norma evitare una manovra del genere.
Ma vedi, il problema è che nessuno penserebbe di non fare un sorpasso così solo perchè in rodaggio.

E' come dire che in rodaggio è meglio non pagare col telepass perchè il radar del Distronic rischia di fare interferenza. Tu ci penseresti mai?
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

:doubt: :doubt:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione