Pneumatici per GLK e GLC

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benlizzio
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scubatopy ha scritto: mar ago 28, 2018 11:18 pm Alcuni modelli su Norauto non mi sembrano male come prezzo...e hanno centri di montaggio in molte città. Per questo inverno mi sto orientando sulle Goodyear Ultragrip performance SUV, 550 euro compreso montaggio.
...buono, che misura?
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Roby3
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Chiedo un vostro aiuto.
La mia GLC 250D Premium monta i cerchi di serie da 19''.
Sto pensando di prendere 4 cerchi nuovi da 20'' da dedicare ai pneumatici invernali.
Qualcuno che ha fatto questo cambio (da cerchi 19''' a 20'') puoi dirmi se in confort (che al momento è eccezionale) perderei molto? (Qui da me le strade sono un disastro).
Inoltre, confort a parte, ci potrebbero essere altre controindicazioni?
Grazie
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Startaxi
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Ciao,lo scorso weekend ho percorso circa 400 km nel Lazio,poco meno della metà tra la Capitale (confermo lo stato disastroso) e i dintorni con una 250d Coupè Premium dotata di cerchi da 20" e a mio giudizio il confort in modalità C è su ottimi livelli.
Logico che quando incappi nella buca profonda avverti un discreto botto,ma quello non dipende dal diametro del cerchio.
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Kincobra7.5
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Ciao, io ho fatto questo cambio, inoltre giudo spesso, anche nellarco della stessa giornata, sia la mia che quella di mio padre che ha i cerchi da 19”, la differenza c’è e si sente, soprattutto se hai pneumatici run flat (non è più il nostro caso inquanto al cambio gomme abbiamo optato per pneumatici normali), quando prendi delle buche con i cerchi da 20” il colpo è molto più secco e sulle sconnessioni l’auto è più rigida, in condizioni di strada nomale il comfort rimane comunque di ottimo livello.
I vantaggi stanno negli inserimenti in curva e su i cambi di traiettoria, lo sterzo è molto più pronto e preciso, inoltre anche il rollio diminuisce sensibilmente.
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Grazie, molto utili le vostre informazioni.
Comunque non ho i run flat e non li ho presi mai in seria considerazione proprio per la loro maggiore rigidità.
Danylo
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La mia GLC 250d monta cerchi da 18 e volevo passare a cerchi da 20 che ritengo esteticamente e funzionalmente migliori per la stabilità e la guida.
Condividete la scelta o pensate sia solo un capriccio fine a se stesso (visto anche il costo di cerchi e gomme..)
Gradirei un VS consiglio in merito da chi ha già fatto questa scelta, con anche i pro e i contro che ciò comporta.
Terrei i cerchi da 18 x le gomme invernali (Dunlop Wintersport5) e i 20 per le estive (Dunlop sportmaxxrt2)
Cosa ne pensate?
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Kincobra7.5
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Secondo me fai bene (Y)
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Kincobra7.5 ha scritto: sab set 15, 2018 11:46 am Secondo me fai bene (Y)
:approved: Anche secondo me

Pro: li hai menzionati tu.........estetica,precisione di guida,migliore tenuta laterale e migliore feeling sullo sterzo.

Contro: peggiore assorbimento e filtraggio delle asperità stradali (più marcato senza Air Body Control) prendendo alcune buche si sentono botti pazzeschi e l'impatto si ripercuote quasi completamente sul cerchio che quindi è maggiormente soggetto a deformazioni,spalla più bassa quindi cerchio più esposto ai danneggiamenti da cordoli o marciapiedi.
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Se puoi, anche se sono più costosi, ti consiglio di prendere cerchi originali, o al massimo degli aftermarket ma di ottima qualità, garantiscono una migliore resistenza.
Se cerchi su eBay.de trovi molti cerchi originali completi di pneumatici a dei buoni prezzi.
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Piccolo contributo anche se auto diversa... città Roma, manto stradale penoso, buche e screpolature, cerchi da 21". Si balla, ma con asfalto liscio tenuta spettacolare anche nei curvoni autostradali ad alta velocità.
Mai danneggiato i cerchi ma dipende anche dall'altezza della spalla, nel mio caso 45 con larghezza battistrada 265, quindi 12 centimetri (il 45% di 265).
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Kincobra7.5 ha scritto: sab set 15, 2018 1:02 pm Se puoi, anche se sono più costosi, ti consiglio di prendere cerchi originali, o al massimo degli aftermarket ma di ottima qualità, garantiscono una migliore resistenza.
Se cerchi su eBay.de trovi molti cerchi originali completi di pneumatici a dei buoni prezzi.

https://s.sbito.it/images/87/87962100143826.jpg


Pensavo i classici replica AMG a 14 razze li commercializza un gommista milanese visto su Subito.it, ci farò un giro per vedere di persona.
Il prezzo per 4 cerchi è 990 euro.
Volevo chiedere un altro consiglio riguardo alla misura migliore del canale e dell ET dei cerchi considerando che monterei pneumatici 255/45/20 sia davanti che dietro, visto che il libretto specifica solo queste misure e non so se possibile montarne altre. Grazie per i consigli.
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Il canale dei cerchi da 20” è 8,5 mentre l’ET è 40.
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Kincobra7.5 ha scritto: sab set 15, 2018 5:58 pm Il canale dei cerchi da 20” è 8,5 mentre l’ET è 40.
Grazie. (Y)
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Di nulla :beer:
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d.vr ha scritto: ven ott 06, 2017 2:56 pm
d.vr ha scritto:
Startaxi ha scritto:Cosa dice la tabella all'interno del bocchettone carburante?[/quote

Pieno carico:
davanti 240 kPa
dietro 290 Kpa
poi c'è una postilla scritta in tedesco che riporta un + 30 kPa
fino a + 30 Kpa pneumatico caldo ora mi è chiaro

ora scatto una foto forse è meglio
:)
Ecco la foto

Dopo un "dibattito" con i due gommisti che mi seguono le auto aziendali (tutte MB :2: ) relativo all'eccessivo consumo della parte esterna dello pneumatico e del salto che esso fa a sterzo totalmente girato, ho provato a fare quello suggerito dal gommista: ho fatto qualche migliaio di km con il GLC Suv (2 persone), con Pirelli Scorpion Verde Runflat a cui ho alzato la pressione a 260 kPa all'anteriore e 250kPa al posteriore.

Da un confronto con la precedente pressione (220 all'anteriore e 230 al posteriore) posso affermare che il comfort di marcia è aumentato di molto (sento molto di meno le croste dell'asfalto) ed il consumo esterno della gomma sembra essersi normalizzato (vorrei sapere come fanno a capirlo poichè a me sembra uguale). A livello di tenuta di strada non mi sembra cambiato nulla, anche perché stranamente ho guidato a limite CDS.

Qualcuno di voi ha fatto questa prova ? Che ne pensate ? Cambio gommista ? :uplgh:
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
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