PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

laponite ha scritto: mer set 26, 2018 8:29 pm La ibrida diesel dovrebbe affiancare la ibrida benzina, di cui già si dice che adotterà il nuovo 2l con filtro antiparticolato e motore elettrico più potente (di poco) dell'attuale.
Togliere l'ibrido benzina e lasciare il diesel quando tutta l'Europa sta andando in direzione opposta sarebbe un controsenso.
Attendiamo il 6 ottobre ma da quanto.mi è stato detto ufficialmente dal servizio clienti MB pare invece che il benzina sparisca ....
La tua chiosa di chiusura è la stessa cosa che ho detto io, risposta "noi sappiamo cisa facciamo".
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Startaxi ha scritto: mer set 26, 2018 10:04 pm
marcorov ha scritto: mer set 26, 2018 5:44 pm (da quello che capisco avrà il 2000 diesel nuovo da 190cv più elettrico meno potente di ora. Insomma un altra vettura)!
Quante volte ho scritto che la 300de avrà un motore elettrico da 122 cv????????? (ti ricordo che quello montato sulla 350e ha 116 cv)
Sul fatto che le prestazioni saranno inferiori a quelle della 350e non ne sarei tanto convinto........
Rispetto quanto dici ma anche ammettendo dati simili resta il fatto che un motore benzina è molto più godibile in alto la dove invece elettrico non da soddisfazioni.
Insomma il mix pare più omogeneo.
E poi perché tutti vanno verso questo mix mentre MB adesso ci va contro....

Sapete cosa penso: che sia una mossa "politica" per evitare lo scandalo diesel (insomma tu non mi multi ed io investo un mare di soldi per migliorare la tecnologia diesel...)

Poi magari hann o ragione ma al momento pare un contro senso ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

marcorov ha scritto: mer set 26, 2018 11:08 pm
Startaxi ha scritto: mer set 26, 2018 10:04 pm
marcorov ha scritto: mer set 26, 2018 5:44 pm (da quello che capisco avrà il 2000 diesel nuovo da 190cv più elettrico meno potente di ora. Insomma un altra vettura)!
Quante volte ho scritto che la 300de avrà un motore elettrico da 122 cv????????? (ti ricordo che quello montato sulla 350e ha 116 cv)
Sul fatto che le prestazioni saranno inferiori a quelle della 350e non ne sarei tanto convinto........
Rispetto quanto dici ma anche ammettendo dati simili resta il fatto che un motore benzina è molto più godibile in alto la dove invece elettrico non da soddisfazioni.
Insomma il mix pare più omogeneo.
E poi perché tutti vanno verso questo mix mentre MB adesso ci va contro....

Sapete cosa penso: che sia una mossa "politica" per evitare lo scandalo diesel (insomma tu non mi multi ed io investo un mare di soldi per migliorare la tecnologia diesel...)

Poi magari hann o ragione ma al momento pare un contro senso ....
Uhmmm e ripeto Uhmmmm.
E poi dico Uhmmmm ed ancora Uhmmmm ( e qui Startaxi mi banna).

Tralasciando il parco MB attualmente in uso e quello che non ho più in uso. Rispondo a questo post dopo 2 anni di Lexus Hybrid (prima del GLE coupè), che non è l'ibrido mercedes, non è tesla, non è bmw. E' l'ibrido Lexus (al di la del cambio CRV) che poi è Toyota, quindi in definizione (mia con presunzione) è l'ibrido per eccellenza. Premetto che con l'auto ci lavoro (alias: minimo 40.000km per ogni auto aziendale ed uso due auto tutto l'anno).

L'ibrido va verso il diesel perchè il mercato, stupidamente, va verso il diesel.
Chi guida per meno di 35.000/40.000km all'anno e compra un diesel è un pazzo, con la convinzione di risparmiare.

Il mercato ad oggi è andato sul diesel per via dei bassi consumi, nonostante la maggioranza degli utenti non faccia abbastanza km/giorno per giustificare un motore diesel (Che per rendere deve fare almeno 50km dopo ogni accensione). La maggioranza dei drives guida per 5km e poi spegne l'auto. Ma lo fa con un diesel quindi nella loro testa risparmia, senza considerare gli alti costi di manutenzione rispetto ad un benzina.

L'ibrido (termico / elettrico) nasce per contenere i consumi di carburante e per consumare meno, soprattutto in città (correggetemi se sbaglio). Gli ibridi più efficienti (Toyota) portano dei motori benzina che, una volta terminata la carica elettrica, consumano come un delta integrale (vedi un Lexus con un 2500 benzina). Ma l'associazione di questi motori benzina + la guida in città favorisce sia la ricarica rigenerativa sia una minore usura del motore rispetto al diesel.

Gli attuali diesel elettrici invece hanno la funzione di limitare i consumi in città aiutando nelle partenze e nel veleggio (i modelli equipaggiati) per poi abbattere (grazie al motore diesel) i consumi nelle lunghe percorrenze.

Tornando a noi (ma non sono l'oracolo, sono un semplice driver):

- Se faccio più di 40.000 km mi compro un diesel, ma non per risparmiare, come pensa la maggioranza delle persone. Il diesel lo scelgo perchè posso farci 1000km in una sola tirata a bassi giri (il motore manco se ne accorge), riducendo di molto i consumi.
- Se faccio meno di 40.000km in un anno sono un pazzo a comprare un diesel.
- Se cerco le prestazioni da turbo benzina non compro un ibrido, nemmeno se mi fa risparmiare 2 secondi nello 0-100km.
- Se cerco un ibrido per farci 10km al giorno in città è inutile che compro un ibrido, meglio prendere direttamente un elettrico.

Non penso sia questione di diesel gate. Ma è questione di mercato. Il mercato aimè va ancora verso il diesel, la gente continua ad acquistare auto diesel da 1000cc, 1500cc senza aver la consapevolezza che si tratta di cilindrate non adatte (per me un diesel è già stretto su un 2000 al di la dei nuovi materiali delle teste).

Poi, per partito preso, ammetto che è più divertente guidare un ibrido benzina rispetto ad un ibrido diesel (ma secondo me unicamente per il sound del motore), ma se cerchiamo il divertimento... perchè non comprare un AMG invece che un ibrido 2000cc ? Forse per il bollo..
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ma io sui listini vedo solo ibridi benzina e nemmeno un diesel....
Ci sarà un perché?
Ripeto per utente medio la co.bonazuone ibrido e benzina appare la migliore. Poi avrà ragione MB fatto sta che ho ordinato una cosa è mi toccherà prenderne un altra ...
Bravi questa è attenzione al cliente
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

marcorov ha scritto: gio set 27, 2018 12:33 am Ripeto per utente medio la co.bonazuone ibrido e benzina appare la migliore. Poi avrà ragione MB fatto sta che ho ordinato una cosa è mi toccherà prenderne un altra ...
Bravi questa è attenzione al cliente
Questo è un altro problema. Se ordini un glc giallo ed arriva nero o ti ridanno i soldi o risolvono cercando di mediare, sta nell’utente accettare oppure no. Ma se io pago 50k un’auto e mi propongono un’alternativa dopo la firma del contratto è chiaramente una presa per i fondelli, MB o non MB.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

Molta più coppia la versione diesel. 9 g tronic divertente. Auto parca nei consumi. Ovvio in alto patisce. Parte in elettrico, oltretutto il 190 cavalli è molto più silenzioso del 2.2.

Tanti vantaggi, di negativo (parlo soggettivamente), avrà gli scarichi falsi, Ad blue, FAP e derivati.

Scelta fatta su misura del mercato italiano, in molti mercati europei e non, il diesel da anni rappresentante oramai una minima parte. Venderà tantissimo a mio avviso.

Buona serata a tutti 👍👍
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Marcobrabus82 ha scritto: gio set 27, 2018 12:53 am Venderà tantissimo a mio avviso.
Quoto :approved:

Se fosse già disponibile e dovessi cambiare la mia, la comprerei domani (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

legales ha scritto: gio set 27, 2018 12:14 am
E poi dico Uhmmmm ed ancora Uhmmmm ( e qui Startaxi mi banna).

Ma no dai,condivido buona parte di quanto hai scritto.

L’unica cosa è che stiamo facendo considerazioni più da cantina che da preventivi,sconti e configurazioni :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Marcobrabus82 ha scritto: gio set 27, 2018 12:53 am Molta più coppia la versione diesel. 9 g tronic divertente. Auto parca nei consumi. Ovvio in alto patisce. Parte in elettrico, oltretutto il 190 cavalli è molto più silenzioso del 2.2.

Tanti vantaggi, di negativo (parlo soggettivamente), avrà gli scarichi falsi, Ad blue, FAP e derivati.

Scelta fatta su misura del mercato italiano, in molti mercati europei e non, il diesel da anni rappresentante oramai una minima parte. Venderà tantissimo a mio avviso.

Buona serata a tutti 👍👍
È un altra vettura non quella ordinata e attesa e x la quale ora ho perso valore della mia ecc.

E poi dove mettiamo tutto il resto sulle restrizioni diesel e sulla complessità e costi successivi.... infatti non vedo un ibrido plug-in diesel in nessun listino.

Come è stato scritto sopra una presa per i fondelli da MB.

Non so se venderà tantissimo perche costa tantissimo più del diesel normale .....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Startaxi ha scritto: gio set 27, 2018 5:02 am
legales ha scritto: gio set 27, 2018 12:14 am
E poi dico Uhmmmm ed ancora Uhmmmm ( e qui Startaxi mi banna).

Ma no dai,condivido buona parte di quanto hai scritto.

L’unica cosa è che stiamo facendo considerazioni più da cantina che da preventivi,sconti e configurazioni :D

Hai ragione ma è giusto che gli utenti sappiano. Non so quanti siamo in Italia in questa situazione ma sicuro non sono il solo...
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda che non ho tappato la bocca a nessuno!!
Molti si sono accontentati di qualcosa disponibile in pronta consegna,ma comprendo chi dice “voglio l’auto così e così deve essere!”

Siccome io qui sono visto come il paladino di MB,vuoi sapere cosa avrei già fatto io al tuo posto?
Mi sarei fatto restituire l’acconto versato (visto anche l’ottimo rapporto che hai con la concessionaria) e sarei andato altrove e per altrove intendo altro Brand.
Continuare a manifestare la tua arrabbiatura in questo forum ti fa perdere solo tempo (intanto la tua vettura si svaluta) senza cambiare la situazione e ti mangi il fegato inutilmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Io non penso tu sia il paladino di MB anzi ti leggo come un competente che ha la fortuna di poter testare ecc le vetture.

Quanto mi hai suggerito è tempo che lo penso ma ci sono dei ma:
1 caparra no problem me la danno anche subito
2 la mia vettura adesso vale molto meno di gennaio
3 Mi spiacerebbe moltissimo abbandonare il brand e il concessionario
4 il GLC coupé mi piace molto e fa al mio caso

Poi non nego che sto valutando a fondo la cosa ....

Ho deciso di attendere fino ai nuovi listini e vedere cosa esce poi prenderò una decisione.

NB per correttezza devo dire che la concessionaria ieri (avuta la notizia) mi ha offerto in uso il loro GLC SUV ibrido (nuovo) da subito se voglio e fino al momento che riuscirò ad avere la mia.
Assieme al resto valuto ovviamente anche questa cosa che almeno risolverebbe l'immediato
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
mauro.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 388
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:41 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D premium
Località: Genova

Per chi potesse essere interessato sconti dal 15% al 25% su GLA GLC e GLE a Genova...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dal momento che possiedo un'auto full elettrica sono sempre alla ricerca di notizie in questo ambito. Ho appena letto una notizia che potrebbe dare un senso alle auto ibride che non sono più a listino e riguarda i costruttori di auto tedesche.

Da quando sono cambiate le normative sui consumi da NEDC a WLTP, i costruttori hanno perso gli incentivi e quindi hanno smesso di fabbricare queste auto. Così si spiega perché sono sparite dal listino...

Il tutto si può leggere qui: https://electrek.co/2018/09/27/german-a ... g-subsidy/
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

mauro. ha scritto:Per chi potesse essere interessato sconti dal 15% al 25% su GLA GLC e GLE a Genova...
Per avere maggiori info?
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione