marcorov ha scritto: ↑mer set 26, 2018 11:08 pm
Startaxi ha scritto: ↑mer set 26, 2018 10:04 pm
marcorov ha scritto: ↑mer set 26, 2018 5:44 pm
(da quello che capisco avrà il 2000 diesel nuovo da 190cv più elettrico meno potente di ora. Insomma un altra vettura)!
Quante volte ho scritto che la 300de avrà un motore elettrico da 122 cv????????? (ti ricordo che quello montato sulla 350e ha 116 cv)
Sul fatto che le prestazioni saranno inferiori a quelle della 350e non ne sarei tanto convinto........
Rispetto quanto dici ma anche ammettendo dati simili resta il fatto che un motore benzina è molto più godibile in alto la dove invece elettrico non da soddisfazioni.
Insomma il mix pare più omogeneo.
E poi perché tutti vanno verso questo mix mentre MB adesso ci va contro....
Sapete cosa penso: che sia una mossa "politica" per evitare lo scandalo diesel (insomma tu non mi multi ed io investo un mare di soldi per migliorare la tecnologia diesel...)
Poi magari hann o ragione ma al momento pare un contro senso ....
Uhmmm e ripeto Uhmmmm.
E poi dico Uhmmmm ed ancora Uhmmmm ( e qui Startaxi mi banna).
Tralasciando il parco MB attualmente in uso e quello che non ho più in uso. Rispondo a questo post dopo 2 anni di Lexus Hybrid (prima del GLE coupè), che non è l'ibrido mercedes, non è tesla, non è bmw. E' l'ibrido Lexus (al di la del cambio CRV) che poi è Toyota, quindi in definizione (mia con presunzione) è l'ibrido per eccellenza. Premetto che con l'auto ci lavoro (alias: minimo 40.000km per ogni auto aziendale ed uso due auto tutto l'anno).
L'ibrido va verso il diesel perchè il mercato, stupidamente, va verso il diesel.
Chi guida per meno di 35.000/40.000km all'anno e compra un diesel è un pazzo, con la convinzione di risparmiare.
Il mercato ad oggi è andato sul diesel per via dei bassi consumi, nonostante la maggioranza degli utenti non faccia abbastanza km/giorno per giustificare un motore diesel (Che per rendere deve fare almeno 50km dopo ogni accensione). La maggioranza dei drives guida per 5km e poi spegne l'auto. Ma lo fa con un diesel quindi nella loro testa risparmia, senza considerare gli alti costi di manutenzione rispetto ad un benzina.
L'ibrido (termico / elettrico) nasce per contenere i consumi di carburante e per consumare meno, soprattutto in città (correggetemi se sbaglio). Gli ibridi più efficienti (Toyota) portano dei motori benzina che, una volta terminata la carica elettrica, consumano come un delta integrale (vedi un Lexus con un 2500 benzina). Ma l'associazione di questi motori benzina + la guida in città favorisce sia la ricarica rigenerativa sia una minore usura del motore rispetto al diesel.
Gli attuali diesel elettrici invece hanno la funzione di limitare i consumi in città aiutando nelle partenze e nel veleggio (i modelli equipaggiati) per poi abbattere (grazie al motore diesel) i consumi nelle lunghe percorrenze.
Tornando a noi (ma non sono l'oracolo, sono un semplice driver):
- Se faccio più di 40.000 km mi compro un diesel, ma non per risparmiare, come pensa la maggioranza delle persone. Il diesel lo scelgo perchè posso farci 1000km in una sola tirata a bassi giri (il motore manco se ne accorge), riducendo di molto i consumi.
- Se faccio meno di 40.000km in un anno sono un pazzo a comprare un diesel.
- Se cerco le prestazioni da turbo benzina non compro un ibrido, nemmeno se mi fa risparmiare 2 secondi nello 0-100km.
- Se cerco un ibrido per farci 10km al giorno in città è inutile che compro un ibrido, meglio prendere direttamente un elettrico.
Non penso sia questione di diesel gate. Ma è questione di mercato. Il mercato aimè va ancora verso il diesel, la gente continua ad acquistare auto diesel da 1000cc, 1500cc senza aver la consapevolezza che si tratta di cilindrate non adatte (per me un diesel è già stretto su un 2000 al di la dei nuovi materiali delle teste).
Poi, per partito preso, ammetto che è più divertente guidare un ibrido benzina rispetto ad un ibrido diesel (ma secondo me unicamente per il sound del motore), ma se cerchiamo il divertimento... perchè non comprare un AMG invece che un ibrido 2000cc ? Forse per il bollo..
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...